Sampei Inviato 8 Ottobre 2009 Condividi Inviato 8 Ottobre 2009 FAmmi sapere se ti nascono i Piopparelli ! Mi sa che a Telefunghen non è nato nulla ! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pedro Inviato 8 Ottobre 2009 Condividi Inviato 8 Ottobre 2009 Mado, sei simpaticissimo e vulcanico. Spero di non dover attedere Rodengo 2010 per rivederti :biggrin: pedro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mado Inviato 30 Ottobre 2009 Autore Condividi Inviato 30 Ottobre 2009 Facci sapere come procede la crescita e se sono buoni come quelli del bosco Giovanni ciao giovanni i funghi dovrebbero essere buoni come quelli di bosco lo so che molti non sono daccordo... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mado Inviato 30 Ottobre 2009 Autore Condividi Inviato 30 Ottobre 2009 ahah mi sembri me!!!Bella questa cosa... è un pò che si penso ma non riesco a trovare ancora il tempo per farlo!!! è divertente specie quando non si ha tempo di andar nel bosco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mado Inviato 30 Ottobre 2009 Autore Condividi Inviato 30 Ottobre 2009 :smile: Bella idea Matteo... Tienici Aggiornati.... Un Abbraccio Giuliano grazie giuliano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mado Inviato 30 Ottobre 2009 Autore Condividi Inviato 30 Ottobre 2009 Matteooooo... Riesci a dormire qualche ora? :smile: Sei incredibile..mo' pure i funghi accanto al comodino. Ma non hai capito che bisogna scarpinare? avere il tempo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mado Inviato 30 Ottobre 2009 Autore Condividi Inviato 30 Ottobre 2009 Vai a far due Russule nel Bosco che ci guadagni in sapore e in salute!!! Mado!!!!!!!!!!!!!! Abbozzala!!!!!!!!!!!! giak :smile: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mado Inviato 30 Ottobre 2009 Autore Condividi Inviato 30 Ottobre 2009 Sono sicuramente cose interessanti da provare. Complimenti per la tua passione Matteo. grazie pacman...provalo anche tu!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mado Inviato 30 Ottobre 2009 Autore Condividi Inviato 30 Ottobre 2009 FAmmi sapere se ti nascono i Piopparelli ! Mi sa che a Telefunghen non è nato nulla ! quelli non li ho ancora piantati Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mado Inviato 30 Ottobre 2009 Autore Condividi Inviato 30 Ottobre 2009 (modificato) Mado, sei simpaticissimo e vulcanico. Spero di non dover attedere Rodengo 2010 per rivederti :smile: pedro eh pedro vorrei anch'io.... Modificato 30 Ottobre 2009 da mado Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mado Inviato 30 Ottobre 2009 Autore Condividi Inviato 30 Ottobre 2009 ed eccoci di nuovo qui.....ne approfitto della febbre per aggiornare la situazione :smile: a distanza di 22 giorni dall'apertura del post.....c'è stato qualche spostamento, imprevisto meteo ecc. ma andiamo con ordine! gli champignon erano a buon punto....purtroppo una settimana dopo le foto che vi avevo mostrato è arrivata la botta di freddo con minime vicinissime allo 0.... i funghi li ho spostati in casa al calduccio qualche giorno prima ma hanno subito un bello sbalzo termico....dai 10 gradi della cantina ai 21 della casa in pochi giorni (penso sia stato dovuto al caldo della casa) il micelio è cresciuto tantissimo e ha "mangiato" il terriccio che avevo messo.....subito si è seccato tutto e sembrava tornato alla massa bianca come lo avevo comprato....ho pensato che la terra umida fosse fondamentale per una buona crescita del fungo.....gli unci bottoni che vedevo erano spuntati dove era rimasto del terriccio... notare le foto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mado Inviato 30 Ottobre 2009 Autore Condividi Inviato 30 Ottobre 2009 vedete come erano cresciuti...solo tra la terra... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mado Inviato 30 Ottobre 2009 Autore Condividi Inviato 30 Ottobre 2009 insomma...di questa primo "ciclo", completamente deludente, ne ho raccolto un solo esemplare....... passato qualche giorno ho deciso di ricoprire con altro terriccio la balla.......era la mia ultima speranza fortunatamente è stata una buona idea e i funghi passata qualche settimana sono ripartiti come devono fare....forse la produzione in generale dei funghi di questo kit è stata danneggiata....beh..qualche soddisfazione la sto avendo..è poi è stata la prima volta.... :smile: ed ecco finalmente i primi veri funghi nati questa settimana! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mado Inviato 30 Ottobre 2009 Autore Condividi Inviato 30 Ottobre 2009 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mado Inviato 30 Ottobre 2009 Autore Condividi Inviato 30 Ottobre 2009 a giorni dovrebbe partire il secondo ciclo....attendiamo con fiducia..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati