Rock Inviato 9 Ottobre 2009 Condividi Inviato 9 Ottobre 2009 Era da un po che mancavo dai "post" ma sapete, con una stagione così, raggruppo il lavoro per avere assolutamente il tempo per una giornata di ferie infrasettimanale alla ricerca dei nostri amici boleti e respirare aria pulita tra faggi e castagni che stanno regalando di più in questo periodo . Come già successo lo scorso anno, un giorno della scorsa settimana, la chiamata di un amico mi mette in fibrillazione: :biggrin: Roby, ne ho già una ventina , bellissimi...... Nooo , lo sapevo che c'erano..... domani ferie.... e così appena sopra la macchina dove ci passano tutti guardate che gnocchi... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rock Inviato 9 Ottobre 2009 Autore Condividi Inviato 9 Ottobre 2009 Il Lucio allora sfodera subito un bel Pinicola, la foto purtroppo non c'è. Poi tra un fungo e l'altro mi chiama.... vieni a vedere..... non è possibile, un'agglomerato di Edulis guardate che roba, naturalmente lasciata sul posto :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rock Inviato 9 Ottobre 2009 Autore Condividi Inviato 9 Ottobre 2009 (modificato) Arriva il momento di andare sotto il paese, dove c'è un po' più gente ma anche lì le sorprese non mancano infatti ..... :biggrin: Modificato 9 Ottobre 2009 da Rock Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rock Inviato 9 Ottobre 2009 Autore Condividi Inviato 9 Ottobre 2009 Poi proprio nel mezzo del sentiero...... :biggrin: Bellissimo.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rock Inviato 9 Ottobre 2009 Autore Condividi Inviato 9 Ottobre 2009 A questo punto ci dividiamo io resto e Luciano, deve tornare al lavoro. Decido di fare una zona sopra strada, dove lo scorso anno avevo trovato due marcioni ma lo scorso anno non fa testo.... Ed ecco mentre guardo sul bordo..... :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rock Inviato 9 Ottobre 2009 Autore Condividi Inviato 9 Ottobre 2009 Hei ma ce ne sono altri...... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rock Inviato 9 Ottobre 2009 Autore Condividi Inviato 9 Ottobre 2009 Visti i risultati del Mercoledì il Sabato non si poteva non tornare quindi..... guardate che bollata che trova Mauro :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rock Inviato 9 Ottobre 2009 Autore Condividi Inviato 9 Ottobre 2009 Andiamo ora sulla costa dei rossi ed anche quella zona si dimostrerà generosa. Guardate che bella coppia... :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rock Inviato 9 Ottobre 2009 Autore Condividi Inviato 9 Ottobre 2009 Che funghi ragazzi tutti perfetti, nemmeno un segno.... :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rock Inviato 9 Ottobre 2009 Autore Condividi Inviato 9 Ottobre 2009 Io e Mauro ci ricongiungiamo con Gian e Pol, avete visto la foto sul post pochi giorni fa, mi dirgo verso la fungaia che 2 anni fa mi aveva regalato le bestie..... ecco la foto fatta da Luciano nel 2007 :0123: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rock Inviato 9 Ottobre 2009 Autore Condividi Inviato 9 Ottobre 2009 Ecco invece quelli di quest'anno. Quella pianta mi ha premiato, del resto sapeva che era il mio compleanno. 6 hg quello grosso 3 hg il "piccolo" :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rock Inviato 9 Ottobre 2009 Autore Condividi Inviato 9 Ottobre 2009 La foto con le "bestie" in mano l'ha già messa Gianandrea nel suo post. Scendo in mezzo ad una zona di castagni fitti ora..... è pieno di Calciporus Piperatus, più spia dei Clitopilus a volte e non si smentiscono. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rock Inviato 9 Ottobre 2009 Autore Condividi Inviato 9 Ottobre 2009 Alla fine erano 10, in 1 metro e mezzo. Il giorno dopo "visita" con Pol in bassa Valsesia ed anche li Zaaac! Molti vecchi me neppure molo lasciati sul posto , fanno solo bene al bosco..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rock Inviato 9 Ottobre 2009 Autore Condividi Inviato 9 Ottobre 2009 Poi finalmente arrivati alla costa dei rossi troviamo i reticolatus. C'è qualcosa che non va, troppo caldo negli ultimi giorni! Ma comunque qualcuno si vede..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rock Inviato 9 Ottobre 2009 Autore Condividi Inviato 9 Ottobre 2009 Funghi freschissimi nelle zone riparate e più umide un po' più maturi invece quelli dei versanti assolati..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati