ariapura Inviato 9 Ottobre 2009 Condividi Inviato 9 Ottobre 2009 (modificato) Trovato in castagneto . Boleto a pori gialli negli esemplari giovani. Quando ho incontrato i primi esemplaro ho pensato al regius, ma questo con cappello così rosso e con questo viraggio non immediato mi lascia perplesso. Modificato 9 Ottobre 2009 da ariapura Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ariapura Inviato 9 Ottobre 2009 Autore Condividi Inviato 9 Ottobre 2009 Pori che virano al tocco nell'esemplare maturo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ariapura Inviato 9 Ottobre 2009 Autore Condividi Inviato 9 Ottobre 2009 Viiraggio al taglio nell'esemplare giovane . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sardus Inviato 9 Ottobre 2009 Condividi Inviato 9 Ottobre 2009 vedendo i pori cosi' ampi mi verrebbe da pensare ad uno Xerocomus ?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 9 Ottobre 2009 Condividi Inviato 9 Ottobre 2009 a prima vista sembrava quasi un dupainii ma poi forse Xerocomus, avrei detto dryophilus ma la sezione non torna: passo ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ariapura Inviato 9 Ottobre 2009 Autore Condividi Inviato 9 Ottobre 2009 Effettivamente i pori dell'esemplare maturo sembrano anche a me da Xerocomus. Ma la foto non rende l'idea del portamento boletoide, da lontano sembrava un rosso molto grosso. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 9 Ottobre 2009 Condividi Inviato 9 Ottobre 2009 Ciao Enrico, io farei un pensierino su Boletus aemilli = B. spretus, il B. regius non ha viraggio e il gambo rimane giallo citrino, un caro saluto, Ennio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 10 Ottobre 2009 Condividi Inviato 10 Ottobre 2009 io farei un pensierino su Boletus aemilli = B. spretus Boletus aemilii anche per me (bello!) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati