GASTOVA Inviato 11 Ottobre 2009 Condividi Inviato 11 Ottobre 2009 Non ricordo più quali sono le fasi lunari che influenzano meglio la nascita dei funghi? Ricordo mio nonno e mio padre che si segnavano sul calendario in anticipo la nascita dei funghi in base ai simbolini della luna sul calendario. :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sesto senso Inviato 11 Ottobre 2009 Condividi Inviato 11 Ottobre 2009 Stando a quello che ho appreso qui nel forum , se non mi sbaglio , dalle tue parti ,la crescita si sviluppa intorno ad un paio di tovaglie a scacchi con sopra una buttata di focacce , salami ,alici e robette varie, con famigliola di boccioloni da un litro di rosso ciascuno, ecco....... quando ai margini del bosco trovi queste "spie" vuol dire che nel bosco c'e' " BUTTATA IN CORSO " Questo e' quello che so' sulla nascita dei funghi in LIGURIA... ....E ZONE LIMITROFE Lascia perde le superstizioni , sii pratico :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
'l bulaier Inviato 11 Ottobre 2009 Condividi Inviato 11 Ottobre 2009 Stando a quello che ho appreso qui nel forum ,se non mi sbaglio , dalle tue parti ,la crescita si sviluppa intorno ad un paio di tovaglie a scacchi con sopra una buttata di focacce , salami ,alici e robette varie, con famigliola di boccioloni da un litro di rosso ciascuno, ecco....... quando ai margini del bosco trovi queste "spie" vuol dire che nel bosco c'e' " BUTTATA IN CORSO " Questo e' quello che so' sulla nascita dei funghi in LIGURIA... ....E ZONE LIMITROFE Lascia perde le superstizioni , sii pratico :biggrin: se posso spiegare ancora meglio... se te trovi in mezzo a dei crociati nun sei in terra santa ma vor dì che ce stanno i funghi o, male che vada nun se more de fame...... saluti dal Bulaier... PS:la luna non la guardo, per rispondere alla domanda. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romanus Inviato 11 Ottobre 2009 Condividi Inviato 11 Ottobre 2009 Ci sono svariati vecchi topic in forum relativi a questo argomento . Basta un po' di buona volonta per andarseli a ricercare e , se si ritiene , riprendere a scrivere su quelli così non intasiamo il forum con doppioni o triploni inutili. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piccio Inviato 11 Ottobre 2009 Condividi Inviato 11 Ottobre 2009 (modificato) Clicca su la luna busso'. La luna Busso' Modificato 11 Ottobre 2009 da piccio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vichingo Inviato 12 Ottobre 2009 Condividi Inviato 12 Ottobre 2009 Luna cos'è? funghi mah fatti un giro nel bosco che ne vale sempre la pena, trova degli amici con cui divedere raccolte soprattutto magnate, loro valgono molto di più,ciao Il Vichingo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
win_67 Inviato 12 Ottobre 2009 Condividi Inviato 12 Ottobre 2009 In breve non c'è nessun riscontro scientifico sulla crescita funghi/ fasi lunari. Poi ognuno sull'argomento dice la sua e le rime si sprecano. Meglio un giro nel bosco come già ti hanno consigliato. Vincenzo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
chef Inviato 12 Ottobre 2009 Condividi Inviato 12 Ottobre 2009 guarda qui qui e saprai tutto!!!!!! ciao stefano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
chef Inviato 12 Ottobre 2009 Condividi Inviato 12 Ottobre 2009 (modificato) abbiate pazienza sto provando a richiamare un veccio topic ma non riesco mo ce riprovo prova qui qui ciao stefano Modificato 12 Ottobre 2009 da chef Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati