Riccalu Inviato 13 Ottobre 2009 Condividi Inviato 13 Ottobre 2009 Salve gente.......... L'ultimo mio post risale a inizio estate......in quei tempi qualche fungo era spuntato ma poi il caldo e la mancanza di pioggia hanno fatto si che i nostri cari amati diventassero "latitanti"...... Per fortuna ecco che verso metà settembre qualcosa si è mosso e il cielo ci ha regalato un bel pò di pioggia per concludere in bellezza quest'annata....diciamo "i botti di fine anno" come ho letto da qualche parte in forum...... Quindi eccomi qua a riassumere in breve questi ultimi giorni...... Lo so che postare porcini di questi tempi non è proprio il massimo......Spero di essere abbastanza riassuntivo e di non annoiarvi......Due veloci premesse: scusate la qualità delle foto ma ho rotto il cavalletto quindi non avendo nella mia piccola e misera fotocamera digitale lo stabilizzatore d'immagine non ho potuto fare a meno di usare il flash..... Partiamo dal mio piccolo angolo di "Maremma".....anche se proprio in Maremma non siamo da queste parti c'è una querceta misteriosa che ogni tanto riesce a tirar fuori ste cose......in primis un'estatino....... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Riccalu Inviato 13 Ottobre 2009 Autore Condividi Inviato 13 Ottobre 2009 Siamo sotto quercia.....come possono mancare loro????????????? Aereus!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Riccalu Inviato 13 Ottobre 2009 Autore Condividi Inviato 13 Ottobre 2009 Alcuni come nella foto sopra si nascondono bene............ Altri sono parecchio spudorati............ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Riccalu Inviato 13 Ottobre 2009 Autore Condividi Inviato 13 Ottobre 2009 Che forme!!!!!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Riccalu Inviato 13 Ottobre 2009 Autore Condividi Inviato 13 Ottobre 2009 Questo proprio non voleva farsi vedere........ma io lo so che lì sotto ci nasce!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! sono 3 anni che ce lo trovo............. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Riccalu Inviato 13 Ottobre 2009 Autore Condividi Inviato 13 Ottobre 2009 Passiamo ad altre altitudini.......da queste parti i rossi all'inizio l'hanno fatta da padrone...... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Riccalu Inviato 13 Ottobre 2009 Autore Condividi Inviato 13 Ottobre 2009 crescono abbondantemente sotto terra per poi venir fuori sani e forti......... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Riccalu Inviato 13 Ottobre 2009 Autore Condividi Inviato 13 Ottobre 2009 ovviamente gli edulis non si sono fatti aspettare........... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Riccalu Inviato 13 Ottobre 2009 Autore Condividi Inviato 13 Ottobre 2009 ..........capellone!!!!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Riccalu Inviato 13 Ottobre 2009 Autore Condividi Inviato 13 Ottobre 2009 non aveva ancora visto il sole.......... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Riccalu Inviato 13 Ottobre 2009 Autore Condividi Inviato 13 Ottobre 2009 questo mi ha fatto fare 30 m di scarpata.......per fortuna che ci avevo visto bene!!!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Riccalu Inviato 13 Ottobre 2009 Autore Condividi Inviato 13 Ottobre 2009 E poi eccoci qua.........mi stavo dirigendo dove anni prima avevo raccolto questo fungo dalle fattezze perfette.........eccolo qua sotto.....è del 2006. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Riccalu Inviato 13 Ottobre 2009 Autore Condividi Inviato 13 Ottobre 2009 Mentre mi stavo incamminando in quel punto esatto appena tre metri sotto la mia attenzione viene attirata da due grossi gonfi sotto le foglie...... Era tanto che aspettavo questa visione celestiale...... Due giganti uno a un metro dall'altro......la foto purtoppo non rende bene l'idea ma credetemi alla pesa erano all'incirca 1,4 kg in due...... 900gr uno e 500gr l'altro...... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Riccalu Inviato 13 Ottobre 2009 Autore Condividi Inviato 13 Ottobre 2009 ho cercato di farla anche al natura senza flash ma con scarsi risultati.......... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Riccalu Inviato 13 Ottobre 2009 Autore Condividi Inviato 13 Ottobre 2009 eccoli a casa con un terzo niente male......i cappelli erano veramente grossi....... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati