Alpis63 Inviato 17 Ottobre 2009 Condividi Inviato 17 Ottobre 2009 Raccontavo a Mario.............. er mitico......Telefunghen. che... ...dopo una settimana di inattività..."verde" ho portato stamattina dora con me qui nei boschi, per raccogliere un po di materiale da lavorare. ...correva come una pazza, non cercava ... i soliti tuber excavatum che trova quasi in ogni passeggiata. doveva sfogarsi, io non avevo molto tempo ,1 oretta in tutto...dovevo rientrare in casa che c'ho Paola con l'influenza.... raccolti quattro cinque pezzi, tornavo sulla via di casa quando s'è buttata sotto una roverella.... poggio i bastoni e vado da lei.... Dai dora che c'è.....dai che c'è...... non c'avevo neanche i bocconcini di ricompensa..... era sabbione ... c'ha messo poco ad arrivare a 20 cm.... e guarda un po che te tira fuori?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alpis63 Inviato 17 Ottobre 2009 Autore Condividi Inviato 17 Ottobre 2009 ..............non è per il tipo di tartufo ........che non sò nemmeno di che tuber si tratta... forse sempre Tuber excavatum..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alpis63 Inviato 17 Ottobre 2009 Autore Condividi Inviato 17 Ottobre 2009 Ma per le dimensioni ...... ...a più di 20 cm di profondità.......in corsa.... gli è arrivato l'odore di questo esserino. :0123: ..che fiuto ragazzi.........che fiuto che hanno i cani.................................... ciao a tutti... ale & dora Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
raffaela Inviato 18 Ottobre 2009 Condividi Inviato 18 Ottobre 2009 I cani hanno un fiuto sviluppatissimo rispetto al nostro, ma Dora è qualcosa di eccezionale..li batte tutti! Bravissimaaaa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
telefunghen Inviato 18 Ottobre 2009 Condividi Inviato 18 Ottobre 2009 Ale di questi Zara prima dell'uncinatum ne aveva trovato 8 l iho messi da parte per spedirli, ma non sono scavatum, ho rufum o boooo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alpis63 Inviato 18 Ottobre 2009 Autore Condividi Inviato 18 Ottobre 2009 (modificato) I cani hanno un fiuto sviluppatissimo rispetto al nostro, ma Dora è qualcosa di eccezionale..li batte tutti! Bravissimaaaa ........... che fiuto.....èh!!!! dora è brava, si.....ma non li batte tutti...... ... ai voglia quanto ancora ha da imparare. :hug2: grazie .. .......fotografafungarolasimpaticaebella. ao...io te devo dare quel coso de legno. Ale di questi Zara prima dell'uncinatum ne aveva trovato 8 l iho messi da parte per spedirli, ma non sono scavatum, ho rufum o boooo. ...così piccoli Mariò. ........ .....ho pensato al tuber excavatum per il profumo........ era molto simile. Modificato 18 Ottobre 2009 da Alpis63 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ase2 Inviato 18 Ottobre 2009 Condividi Inviato 18 Ottobre 2009 sti cani............ visto che roba? a volte viene proprio da chiederselo come cappero fanno a sentire quei microscopici pallini sottoterra... escavatum secondo me non è..... ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alpis63 Inviato 18 Ottobre 2009 Autore Condividi Inviato 18 Ottobre 2009 sti cani............ visto che roba? a volte viene proprio da chiederselo come cappero fanno a sentire quei microscopici pallini sottoterra... escavatum secondo me non è..... ciao ..l'avevo capito dal suo comportamento che aveva qualcosa in bocca.... .......... mi guardava da seduta..... e porgendole la mano sotto al muso, al mio lascia.... mi è arrivata sta lenticchia, ero senza gli occhiali, e soltanto il profumo mi indicava che si trattava di un tartufo. l'ho riempita di carezze. dici bene....sti cani che roba.... Cioo Roberto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peppe Inviato 18 Ottobre 2009 Condividi Inviato 18 Ottobre 2009 che campioncina da quando ha pasato la cura Tele e'esplosa e per il raccolto che dire Alessa'....che magnata che t'aspetta e ricordati una porzioncina pure pe'Peppino che passa spesso di li ciaoaoaoaooa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piccio Inviato 18 Ottobre 2009 Condividi Inviato 18 Ottobre 2009 Il cane promette bene..... Un salutone a tutte e due. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alpis63 Inviato 18 Ottobre 2009 Autore Condividi Inviato 18 Ottobre 2009 che campioncina da quando ha pasato la cura Tele e'esplosa e per il raccolto che dire Alessa'....che magnata che t'aspetta :wink: e ricordati una porzioncina pure pe'Peppino che passa spesso di li ciaoaoaoaooa sarà commestibile?....ma si!!!!!...... ..... anche il fondo di funghi con "le dita" che m'hai lasciato.... forse non lo era.... L'ho lasciato per te pè...... l'ho messo sott'olio ...in un baratolo piccolo piccolo....perciò quando passi na bruschetta ce scappa. Telefunkterapy e Zaraterapy................... hanno fatto effetto..... come puoi vedere in questa foto. Mariooooooooooooo scherzo èh!!!!!!!!!!!!!!! ciao Peppun. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alpis63 Inviato 18 Ottobre 2009 Autore Condividi Inviato 18 Ottobre 2009 Il cane promette bene.....Un salutone a tutte e due. .......pian pianino.......ciao Andrè. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
telefunghen Inviato 18 Ottobre 2009 Condividi Inviato 18 Ottobre 2009 sarà commestibile?....ma si!!!!!...... ..... anche il fondo di funghi con "le dita" che m'hai lasciato.... forse non lo era.... L'ho lasciato per te pè...... l'ho messo sott'olio ...in un baratolo piccolo piccolo....perciò quando passi na bruschetta ce scappa. Telefunkterapy e Zaraterapy................... hanno fatto effetto..... :wink: come puoi vedere in questa foto. Mariooooooooooooo scherzo èh!!!!!!!!!!!!!!! ciao Peppun. Tranquillo Ale Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alpis63 Inviato 18 Ottobre 2009 Autore Condividi Inviato 18 Ottobre 2009 (modificato) e mo chi è sto gioiellino.....?????? non è Zaretta da cucciola.!!!!!!! la tua Zara trova ben'altro........ Modificato 18 Ottobre 2009 da Alpis63 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sesto senso Inviato 18 Ottobre 2009 Condividi Inviato 18 Ottobre 2009 Alessa', co 10 kg de patate vicino o sai che magnata Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati