Ospite RAFFLY Inviato 18 Ottobre 2009 Condividi Inviato 18 Ottobre 2009 attachment=193891:circeo_funghi_01.jpg]Buon pomeriggio a tutti, una cortesia, ieri mi sono ritrovato nel parco nazionale del Circeo ed ho trovato questi funghi. La domanda è questa: premetto che funghi della specie non sono mai stati raccolti da me e da uno sguardo accurato sembrano essere della famiglia dei cortinari, in particolare: CORTINARIUS PRAESTANS. A vs, parere? Mi potreste dare una mano nel riconoscerli, mi dispiacerebbe buttarli.......grazie della collaborazione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pino Inviato 19 Ottobre 2009 Condividi Inviato 19 Ottobre 2009 Si vede molto poco, dovresti dimensionare le foto a 800 X 600. Sembrano Cortinari, per la specie è dura, molto dura comunque no C. praestans. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 19 Ottobre 2009 Condividi Inviato 19 Ottobre 2009 Cioe' vorresti mangiarli? Io non lo farrei. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pino Inviato 19 Ottobre 2009 Condividi Inviato 19 Ottobre 2009 Cioe' vorresti mangiarli?Io non lo farrei. Quoto in toto. P.S. un contributo Cortinarius praestans Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati