Aquilante Inviato 22 Ottobre 2009 Autore Condividi Inviato 22 Ottobre 2009 Non mancherò! e che bel cesto complimenti ! Oggi qua piove e la temperatura si è alzata speriamo bene per domenica... Ciao Alessandro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaspy Inviato 26 Ottobre 2009 Condividi Inviato 26 Ottobre 2009 ...direi che in quasi ogni caso (tranne un paio, uno dei quali è proprio l'inconfondibile prestans, che peraltro mi manca all'appello da più di 10 anni... ) è quasi impossibile sbilanciarsi sul nome di un cortinario visto in una foto... Al massimo direi che si possono fare "rose" di 3/4 nomi o anche più....Una delle attendibili ipotesi sul tuo cortinario è quella già fatta da Ennio, (anche se il colore delle lamelle mi fa un po' pensare)... fungo abbastanza comune anche sulle mie Alpi... Conc ordo perfettamente e lo dico da anni. Nel caso in termini non è chiaro se si tratti di un Phlegmacium (s.strictu) o di un Myxacium (s. lato), quale sia l'odore ed il gusto, se le spore siano rotondeggianti o altro. Senza avere i l fungo in mano, solo una dettagliata descrizione può aiutare la determinazione. Gaspy Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati