chef Inviato 21 Ottobre 2009 Condividi Inviato 21 Ottobre 2009 domanda: quancuno ha trovato boletus appendiculatus? mi potete spiegare le caratteristiche? magari qualche foto? grazie ciao stefano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peter Inviato 21 Ottobre 2009 Autore Condividi Inviato 21 Ottobre 2009 aggiungerei Pieroalmeno riguardanti i posti che frequento io abbastanza raro e imprevedibile... nelle mie diciamo numerose uscite a memoria non ricordo di averne mai trovati piu'di 4-5 esemplari... bel fungo davvero ma non il piu'bello tra i boleti ciaoooooo Beppe Ebbene sì............................................... Sono poi rari e imprevedibili come affermi . Ma sono più belli dei tuoi stupendi e invidiati/invidiabili neri. Ciao. Piero Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 21 Ottobre 2009 Condividi Inviato 21 Ottobre 2009 Credo un bel regius, ormai e' buio un po' di flash. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
didò Inviato 22 Ottobre 2009 Condividi Inviato 22 Ottobre 2009 Convengo con il Maestro...esteticamente parlando e' proprio il "Boleto piu' bello del mondo"... Oggi un paio di esemplari condiranno un gustoso risotto (magari lo fotografo... ), che divverra' diffusamente giallino, tipo risotto allo zafferano. La particolarita' del regius e' che mantiene la tonalita' gialla sia dopo cottura che essicazione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
albisano Inviato 22 Ottobre 2009 Condividi Inviato 22 Ottobre 2009 Secondo il Maestro il piu' bel boleto al mondo....Boletus regius, ricordo pero'che ti eri gia'innamorato nell'ultimo periodo; del Boletus erythrophs :tongue: sai noi micofagi porcinari anche sotto la pioggia battente rimaniamo fedeli..... anche se coi sentimenti micologici; mai dire mai e si resta sempre innamorati di questo magnifico mondo un caro saluto GiAn Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peter Inviato 22 Ottobre 2009 Autore Condividi Inviato 22 Ottobre 2009 Secondo il Maestro il piu' bel boleto al mondo....Boletus regius, ricordo pero'che ti eri gia'innamorato nell'ultimo periodo;del Boletus erythrophs sai noi micofagi porcinari anche sotto la pioggia battente rimaniamo fedeli..... anche se coi sentimenti micologici; mai dire mai :hug2: e si resta sempre innamorati di questo magnifico mondo un caro saluto GiAn Ciao Gian devi ammettere che anche tu ti sei perdutamente innamorato del regius, quando lo hai scovato, sepolto dalle foglie di faggio. L'erythropus rientra sicuramente nel novero dei nostri dei nostri preferiti, insieme all'edulis, all'aereus e al pinophilus ma la rarità del regius e i suoi colori lo rendono un fungo eccezionalmente bello. Condivido in ogni caso la tua affermazione: "si resta sempre innamorati di questo magnifico mondo (dei funghi)" compresi anche i funghi tossici (aggiungo io). Piero Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati