Gibbo Inviato 20 Ottobre 2009 Condividi Inviato 20 Ottobre 2009 (modificato) Non sono ancora molto sicuro di aver capito la differenza tra i due, ma i colori meno carichi mi fan pensare al B.pseudoregius..... Modificato 20 Ottobre 2009 da Gibbo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 20 Ottobre 2009 Autore Condividi Inviato 20 Ottobre 2009 Sembrerebbe un B.regius da questo punto di vista prima di toccarlo.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 20 Ottobre 2009 Autore Condividi Inviato 20 Ottobre 2009 ......alla sezione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 20 Ottobre 2009 Autore Condividi Inviato 20 Ottobre 2009 ....ma i tubuli alla pressione ed al taglio si macchiano di blu. Tipico dello pseudoregius..... è lui! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 20 Ottobre 2009 Autore Condividi Inviato 20 Ottobre 2009 ......insomma, colori meno carichi che nel B.regius, un viraggio dei tubuli ben evidente, credo che i funghi trovati in Maremma e fotografati siano B.pseudoregius. Che ne pensate?? Un saluto... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 20 Ottobre 2009 Condividi Inviato 20 Ottobre 2009 Caro Giacomo, ho gustato le vostre foto e assaporato lo spirito APB dl vostro raduno (peccato non esserci stato) ma questo per me è un periodo strapieno di mostre varie e corsi; tutto non si può fare, pazienza. Per il Boletus, penso che tu abbia visto giusto, anche per me Boletus pseudoregius, un salutone, Ennio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
win_67 Inviato 20 Ottobre 2009 Condividi Inviato 20 Ottobre 2009 Se c'è viraggio così veloce e intenso è sicuramente B. pseudoregius. Inoltre anche la forma del gambo e la base un po' radicante conferma che sia lui. Il B. regius ha certe volte un lievissimo viraggio ma dopo un bel po' di tempo. Bellissime immagini. Ciao Giacomo Vincenzo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 20 Ottobre 2009 Autore Condividi Inviato 20 Ottobre 2009 Caro Giacomo, ho gustato le vostre foto e assaporato lo spirito APB dl vostro raduno (peccato non esserci stato) ma questo per me è un periodo strapieno di mostre varie e corsi; tutto non si può fare, pazienza. Per il Boletus, penso che tu abbia visto giusto, anche per me Boletus pseudoregius, un salutone, Ennio. Sarei felice di fare un uscita in Maremma con te prima o poi, come Agarici non ti prometto niente, ma per il resto è un Paradiso. Felice della tua conferma sul B.pseudoregius..... :0123: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati