Gibbo Inviato 20 Ottobre 2009 Condividi Inviato 20 Ottobre 2009 Un fungo bellissimo, come sempre la maremma in fatto di Boleti è la regina..... Era sul sentiero e lo abbiamo "gustato" tutti passando. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 20 Ottobre 2009 Autore Condividi Inviato 20 Ottobre 2009 .......una foto in sezione di questo fungo inconfondibile. Un saluto. Boletus satanas Tossico. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piccio Inviato 21 Ottobre 2009 Condividi Inviato 21 Ottobre 2009 Un fungo tossico , ma tra i piu' belli che ci sono. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peppe Inviato 21 Ottobre 2009 Condividi Inviato 21 Ottobre 2009 mi riprometto di fotografarlo sempre ma ogni volta lo trovo quando e'contornato da porcini uhmpf.... fungo che raggiunge dimensioni notevoli anche con poca acqua...lo facessero anche i fratelli boni sai che lusso e'un po'che non mi dedico agli altri funghi....con il regius e questo mi hai fatto venire voglia Gia' Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 21 Ottobre 2009 Condividi Inviato 21 Ottobre 2009 In effetti da vedere è molto bello, come anche i boleti con tubuli arancione o rossi Giovanni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 21 Ottobre 2009 Condividi Inviato 21 Ottobre 2009 Comune in maremma ma rarissimo in appennino soprattuto quest'anno. A parte che non mi son mosso dal Monte Serra in questa fungata di primo ottobre, ma dobbiamo ancora una volta rilevare una presenza scarsa di specie, insomma era piu' facile fare porcini che altri generi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 21 Ottobre 2009 Condividi Inviato 21 Ottobre 2009 Comune in maremma ma rarissimo in appennino soprattuto quest'anno.A parte che non mi son mosso dal Monte Serra in questa fungata di primo ottobre, ma dobbiamo ancora una volta rilevare una presenza scarsa di specie, insomma era piu' facile fare porcini che altri generi. Da me nella fase iniziale della butta era così come dci tu, solo porcini nel bosco, ma dopo due settimane c'era di tutto nel bosco (tranne i porcini che erano allo stremo ) Giovanni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 21 Ottobre 2009 Condividi Inviato 21 Ottobre 2009 (modificato) Comune in maremma ma rarissimo in appennino soprattuto quest'anno.A parte che non mi son mosso dal Monte Serra in questa fungata di primo ottobre, ma dobbiamo ancora una volta rilevare una presenza scarsa di specie, insomma era piu' facile fare porcini che altri generi. Da me nella fase iniziale della buttata era così come dici tu, solo porcini nel bosco, ma dopo due settimane c'era di tutto nel bosco (tranne i porcini che erano allo stremo ) Giovanni Modificato 21 Ottobre 2009 da pietragi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 21 Ottobre 2009 Condividi Inviato 21 Ottobre 2009 ... questa foto è di qualche anno fà, in faggeta nella Val Fondillo (AQ) Parco Nazionale D'abruzzo, "hanno voluto crescere vicini vicini". ciao a tutti, Ennio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
olly Inviato 21 Ottobre 2009 Condividi Inviato 21 Ottobre 2009 Incredibilmente quest'anno trovato in Canton ticino..... in certe zone invasivo.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
olly Inviato 21 Ottobre 2009 Condividi Inviato 21 Ottobre 2009 con sezione... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sardus Inviato 21 Ottobre 2009 Condividi Inviato 21 Ottobre 2009 bellissimo davvero ... ma come dice Giacomo non molto comune almeno dalle mie parti , infatti io non ho ancora avuto il picere ... spero presto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mado Inviato 21 Ottobre 2009 Condividi Inviato 21 Ottobre 2009 giacomo avrei dovuto fotografare alla mostra micologica di pavia quest'anno c'era un esemplare da due kili che era 3 volte la mia testa e non si riusciva a tenerlo con una sola mano....e altri stupendi ne avremmo avuti 15 kili e passa....più di 40 esemplari da spettacolo...peccato non averli fotografati mado Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 21 Ottobre 2009 Autore Condividi Inviato 21 Ottobre 2009 giacomo avrei dovuto fotografare alla mostra micologica di pavia quest'anno c'era un esemplare da due kili che era 3 volte la mia testa e non si riusciva a tenerlo con una sola mano....e altri stupendi ne avremmo avuti 15 kili e passa....più di 40 esemplari da spettacolo...peccato non averli fotografati mado Avete fatto la mostra e tu non hai fatto le foto alla mostra? Matteooooooooooooooooooo!!!!! maremma fotografa pensa anche a noi!!! Noi facciamo la mostra sabato e vedrai che farò foto e controfoto!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 21 Ottobre 2009 Condividi Inviato 21 Ottobre 2009 Davvero specie più rara di quel che sembra. Oliviero.. c'è qualcosa che non mi quadra nelle foto che hai proposto.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati