bibbo Inviato 24 Ottobre 2009 Condividi Inviato 24 Ottobre 2009 giusto per imparare una specie nuova visto che la mia igoranza non conosce confini.... su ceppo di castagno 450 mt s.l.m primi di Ottobre Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bibbo Inviato 24 Ottobre 2009 Autore Condividi Inviato 24 Ottobre 2009 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bibbo Inviato 24 Ottobre 2009 Autore Condividi Inviato 24 Ottobre 2009 ... un paio di giorni dopo dalla precedente... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bibbo Inviato 24 Ottobre 2009 Autore Condividi Inviato 24 Ottobre 2009 .... quella fioccosità sulla base del gambo è caratteristica di questa specie, o vi sono altre Mycene con tale particolare...? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bibbo Inviato 24 Ottobre 2009 Autore Condividi Inviato 24 Ottobre 2009 ...un paio di giorni dopo la precedente.... grazie ....ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite antac Inviato 24 Ottobre 2009 Condividi Inviato 24 Ottobre 2009 Ciao complimenti per le splendide foto ,premetto che nel genere mycena senza microscopia è un impresa determinare le specie, però visto l' habitat e la morfologia degli esemplari potrebbe essere mycena inclinata, a una cosa non riesco a vedere bene se il capello è bianco o grigio, perchè se il capello fosse bianco potrebbe essere mycena inclinata fo albopilea ciao e complimenti ancora Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
win_67 Inviato 24 Ottobre 2009 Condividi Inviato 24 Ottobre 2009 Dovrebbe essere proprio lei Vincenzo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 28 Ottobre 2009 Condividi Inviato 28 Ottobre 2009 La Microscopia è d'obbligo, inserisco di seguito la mia Mycena inclinata... Bibbaccio, foto mooolto belle!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 28 Ottobre 2009 Condividi Inviato 28 Ottobre 2009 Ciao Stefano, ecco un mio contributo di probabile Mycena inclinata, anch'essi su ceppo di castagno.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bibbo Inviato 29 Ottobre 2009 Autore Condividi Inviato 29 Ottobre 2009 La Microscopia è d'obbligo,inserisco di seguito la mia Mycena inclinata... Bibbaccio, foto mooolto belle!!! :biggrin: Eh' no ... il microscopio proprio no... grazie a tutti.... :biggrin: e allora un'altra Mycena sp. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pacman Inviato 29 Ottobre 2009 Condividi Inviato 29 Ottobre 2009 Belle foto Fra l'altro... questo fungo mi è familiare :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Galletto Inviato 29 Ottobre 2009 Condividi Inviato 29 Ottobre 2009 Bravo Bibbo!!! La sequenza temporale è una chicca! Ma se continui così... il microscopio si ma con l'attacco per la reflex!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 30 Ottobre 2009 Condividi Inviato 30 Ottobre 2009 Eh' no ... il microscopio proprio no... grazie a tutti.... e allora un'altra Mycena sp. :smile: Lo dicevo anch'io e adesso è già vicino al PC.... la vita è strana e non sai mai dove vai a parare. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bibbo Inviato 9 Novembre 2009 Autore Condividi Inviato 9 Novembre 2009 Ciao complimenti per le splendide foto ,premetto che nel genere mycena senza microscopia è un impresa determinare le specie, però visto l' habitat e la morfologia degli esemplari potrebbe essere mycena inclinata, a una cosa non riesco a vedere bene se il capello è bianco o grigio, perchè se il capello fosse bianco potrebbe essere mycena inclinata fo albopilea ciao e complimenti ancora ....scusami ma ....mi era sfuggita la tua domanda sul cappello... si aveva un colore bianco grigiastro..... grazie.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Galletto Inviato 9 Novembre 2009 Condividi Inviato 9 Novembre 2009 Lo dicevo anch'io e adesso è già vicino al PC.... la vita è strana e non sai mai dove vai a parare. Mi dovrò dar pace.... per adesso!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati