brisa68 Inviato 25 Ottobre 2009 Condividi Inviato 25 Ottobre 2009 Questa mattina ho fatto una capatina senza pretese nei boschi della bassa Valsesia e credo di aver trovato per la prima volta nella mia vita un'amanita cesarea. Vi allego alcune foto per i più esperti se mi possono confermare o meno il ritrovamento che mi ha lasciato piacevolmente stupito. Buona giornata a tutti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
brisa68 Inviato 25 Ottobre 2009 Autore Condividi Inviato 25 Ottobre 2009 Altra foto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
brisa68 Inviato 25 Ottobre 2009 Autore Condividi Inviato 25 Ottobre 2009 Altra foto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
brisa68 Inviato 25 Ottobre 2009 Autore Condividi Inviato 25 Ottobre 2009 Altra Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rossano Inviato 25 Ottobre 2009 Condividi Inviato 25 Ottobre 2009 La foto non è il massimo ma........ credo proprio che tu abbia trovato la tua prima Amanita caesarea complimenti Rossano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
brisa68 Inviato 25 Ottobre 2009 Autore Condividi Inviato 25 Ottobre 2009 Ultima Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
brisa68 Inviato 25 Ottobre 2009 Autore Condividi Inviato 25 Ottobre 2009 Grazie Rossano, hai ragione le foto non sono al massimo... Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rossano Inviato 25 Ottobre 2009 Condividi Inviato 25 Ottobre 2009 Scusa ho risposto prima che finissi di postare penso sia utile precisare che la caesarea è l'unica Amanita ad ad avere gambo ed imenio completamente di tonalità giallo/giallognola ciao Rossano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peppe Inviato 25 Ottobre 2009 Condividi Inviato 25 Ottobre 2009 complimenti Brisa colpita e....raccolta fungo inconfondibile sia da aperto che da chiuso secondo me e'cmq bene lasciare a terra gli ovoli chiusi onde evitare errori potenzialmente mortali!!! ciaoooo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
'l bulaier Inviato 25 Ottobre 2009 Condividi Inviato 25 Ottobre 2009 complimenti Brisacolpita e....raccolta fungo inconfondibile sia da aperto che da chiuso secondo me e'cmq bene lasciare a terra gli ovoli chiusi onde evitare errori potenzialmente mortali!!! ciaoooo quoto e come non farlo, per mille motivi, uno è per non incorrere in errori ..fatali, due perche se li nascondi e ripassi dopo 2- 3 gg, possono darti maggiore soddisfazione. tieni in mente il punto esatto e il prossimo anno tornaci più volte!!! saluti dal bulaier!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 26 Ottobre 2009 Condividi Inviato 26 Ottobre 2009 Bel colpo complimenti, anche io di recente ho trovato la mia prima Giovanni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Galletto Inviato 26 Ottobre 2009 Condividi Inviato 26 Ottobre 2009 Anche a me sembra proprio lei! Ma per habitat alpino... quali essenze intendi? L'hai mica trovata sotto abete? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
'l bulaier Inviato 26 Ottobre 2009 Condividi Inviato 26 Ottobre 2009 Anche a me sembra proprio lei! Ma per habitat alpino... quali essenze intendi? L'hai mica trovata sotto abete? dopo aver letto di ritrovamenti nei faggi... ci manca solo più che li abbia trovati sotto abete!! sarebbe un'annata incredibile!! ma ci fanno anche lì?? mi par impossibile... ciao!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
'l bulaier Inviato 26 Ottobre 2009 Condividi Inviato 26 Ottobre 2009 Bel colpo complimenti, anche io di recente ho trovato la mia prima Giovanni ...ho visto.. ho visto...e non si scorda più saluti dal bulaier!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
brisa68 Inviato 26 Ottobre 2009 Autore Condividi Inviato 26 Ottobre 2009 Anche a me sembra proprio lei! Ma per habitat alpino... quali essenze intendi? L'hai mica trovata sotto abete? Caspita sarebbe stato un caso più unico che raro! L'habitat era misto quercia, cerro e castagno. Ciao. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati