leona Inviato 7 Dicembre 2009 Condividi Inviato 7 Dicembre 2009 mi inserisco anche io nel topic di Giacomo con un mio contributo...... ho imparato a conoscere questo fungo lo scorso anno grazie al forum Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leona Inviato 7 Dicembre 2009 Condividi Inviato 7 Dicembre 2009 in questo periodo vado solo in macchia mediterranea alla ricerca di altri funghi.... ....e ogni tanto, del tutto occasionalmente, incontro la geotropa...... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leona Inviato 7 Dicembre 2009 Condividi Inviato 7 Dicembre 2009 dovrei scoprire sempre nuove zone......ho notato come sia fedele alle stazioni di crescita! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leona Inviato 7 Dicembre 2009 Condividi Inviato 7 Dicembre 2009 poi, è solo da pochissimo tempo che ho iniziato a mangiarle....davvero ottime Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
telefunghen Inviato 7 Dicembre 2009 Condividi Inviato 7 Dicembre 2009 dovrei scoprire sempre nuove zone......ho notato come sia fedele alle stazioni di crescita! Hai visto Leo come son fedeli ai posti di nascita, al limite si spostano di qualche metro, ma alcune sempre nello stesso posto, e ora stanno riuscendo, se non gela continueranno.. Mario Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stewei Inviato 8 Dicembre 2009 Condividi Inviato 8 Dicembre 2009 Hai visto Leo come son fedeli ai posti di nascita, al limite si spostano di qualche metro, ma alcune sempre nello stesso posto, e ora stanno riuscendo, se non gela continueranno.. Mario Eh si Mario...stanno continuando...peccato che molte di quelle che ho trovato sono un pò (un bel pò) verminate....ma ho lasciato un sacco di piccoline... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 9 Dicembre 2009 Condividi Inviato 9 Dicembre 2009 Trovato due giorni fa e mangiato con soddisfazione Giovanni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
telefunghen Inviato 9 Dicembre 2009 Condividi Inviato 9 Dicembre 2009 Eh si Mario...stanno continuando...peccato che molte di quelle che ho trovato sono un pò (un bel pò) verminate....ma ho lasciato un sacco di piccoline... Sei fortunato allora, il gelo arriverà tra il 18 /19 prossimo, cresceranno.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
baffo Inviato 10 Dicembre 2009 Condividi Inviato 10 Dicembre 2009 Un paio di foto invasive anche nel veronese Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
baffo Inviato 10 Dicembre 2009 Condividi Inviato 10 Dicembre 2009 Certi amici miei vanno pazzi, eccole in primo piano angelo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
testa Inviato 10 Ottobre 2010 Condividi Inviato 10 Ottobre 2010 sono partite............ veramente ottime con le lasagnette fatte in casa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fantemax Inviato 10 Ottobre 2010 Condividi Inviato 10 Ottobre 2010 sono partite............ veramente ottime con le lasagnette fatte in casa. ciao Mario! ...e allora quest'anno le proverò...! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vurpe Inviato 11 Ottobre 2010 Condividi Inviato 11 Ottobre 2010 ciao Mario! ...e allora quest'anno le proverò...! Si, ma chi ti ci porta dormigliun.....io no eh.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fantemax Inviato 11 Ottobre 2010 Condividi Inviato 11 Ottobre 2010 Si, ma chi ti ci porta dormigliun.....io no eh.... va beh! .....ci vado da solo...! :tongue2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samuele Inviato 1 Novembre 2010 Condividi Inviato 1 Novembre 2010 Belle e per sentito dire anche buonissime... ma ho un po' paura a coglierle e consumarle, ho il timore di poterle confondere con qualcosa di altro. Non me la rischio... Anche se penso di averle trovate diverse volte habitat castagno/quercia nel parco del ticino o sulle primissime prealpi piemontesi...PUO' ESSERE??? Un saluto, Sam Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati