guglielmo Inviato 28 Ottobre 2009 Condividi Inviato 28 Ottobre 2009 Scusate le brutte foto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
guglielmo Inviato 28 Ottobre 2009 Autore Condividi Inviato 28 Ottobre 2009 trovato in bosco di faggio, sapore di nocciola odore non significativo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 28 Ottobre 2009 Condividi Inviato 28 Ottobre 2009 ... scusa Gugliemo, ma le foto sono alquanto "sparate" e allora ti chiedo: quella cosa sul gambo è un anello? e le lamelle di che colore erano realmente? a risentirci, Ennio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
win_67 Inviato 29 Ottobre 2009 Condividi Inviato 29 Ottobre 2009 (modificato) Qui è già più problematico, sembra tutta un volva.......Volvariella forse bombycina? (mi sa di no.....) Forse Amanitopsis sp. Vincenzo Modificato 29 Ottobre 2009 da win_67 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pino Inviato 29 Ottobre 2009 Condividi Inviato 29 Ottobre 2009 (modificato) Per me: Lepiota aspera (Pers.) Quél. Un po' atipica Modificato 29 Ottobre 2009 da pino Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 29 Ottobre 2009 Condividi Inviato 29 Ottobre 2009 Per me: Lepiota aspera (Pers.) Quél. Un po' atipica E soprattutto con foto sparate Anche io penso sia lei Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
john Inviato 29 Ottobre 2009 Condividi Inviato 29 Ottobre 2009 Quello che sembrava una volva è in realtà un anello vistoso tipico di Cystolepiota aspera. Ecco un mio piccolo contributo. Ciao Claudio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
guglielmo Inviato 31 Ottobre 2009 Autore Condividi Inviato 31 Ottobre 2009 Quello che sembrava una volva è in realtà un anello vistoso tipico di Cystolepiota aspera.Ecco un mio piccolo contributo. Ciao Claudio grazie Claudio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
guglielmo Inviato 31 Ottobre 2009 Autore Condividi Inviato 31 Ottobre 2009 E soprattutto con foto sparate Anche io penso sia lei grazie Artù Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
guglielmo Inviato 31 Ottobre 2009 Autore Condividi Inviato 31 Ottobre 2009 Per me: Lepiota aspera (Pers.) Quél. Un po' atipica grazie Pino Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
guglielmo Inviato 31 Ottobre 2009 Autore Condividi Inviato 31 Ottobre 2009 ... scusa Gugliemo,ma le foto sono alquanto "sparate" e allora ti chiedo: quella cosa sul gambo è un anello? e le lamelle di che colore erano realmente? a risentirci, Ennio. le lamelle erano bianche e quello che si vede non è una volva ma un anello Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
guglielmo Inviato 31 Ottobre 2009 Autore Condividi Inviato 31 Ottobre 2009 Qui è già più problematico, sembra tutta un volva.......Volvariella forse bombycina? (mi sa di no.....)Forse Amanitopsis sp. :hug2: Vincenzo grazie Vincenzo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 1 Novembre 2009 Condividi Inviato 1 Novembre 2009 Ciao Guglielmo, ho "corretto" la sovraesposizione delle tue foto con P.S. e ho potuto osservare meglio i tuoi esemplari, anch'io penso si tratti di Lepiota aspera = Echinoderma asperum (asseconda dei vari autori). Ennio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peter Inviato 1 Novembre 2009 Condividi Inviato 1 Novembre 2009 (modificato) Ecco qui anche un mio contributo. Cystolepiota aspera Modificato 1 Novembre 2009 da peter Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peter Inviato 1 Novembre 2009 Condividi Inviato 1 Novembre 2009 Sempre Cystolepiota aspera. Ciao a tutti. Piero Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati