peter Inviato 1 Novembre 2009 Condividi Inviato 1 Novembre 2009 Ciao modenese trapiantato in Trentino. Sono anch'io un frequentatore della Val di Fiemme e ne apprezzo le bellezze panoramiche e la presenza di un gran numero di specie fungine, commestibili e non. Vorrei complimentarmi con te per il post con la sua narrativa e con le belle immagini. Piero Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piccio Inviato 2 Novembre 2009 Condividi Inviato 2 Novembre 2009 Non frequento quelle zone ma ci verrei molto volentieri...ma non a funghi .... a fare foto dalla mattina alla sera. Funghi postati molto belli....complimenti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tyrnanog Inviato 2 Novembre 2009 Autore Condividi Inviato 2 Novembre 2009 Grazie m...Ille... scherzi a parte, le foto sono fatte con una macchina che, sia pur Olympus, rimane pur sempre una compattina pura e dura. Quindi cavalletto sempre in spalla (per un risultato discreto bisogna pur fare un po' di fatica) e qualche trucchetto come quello (vedi foto) di usare una mira mira contrastata per convincere la macchina a mettere a fuoco nelle situazioni non ottimali o con soggetto decentrato. Poi, come vedi dalla foto, non ancora trattata (se non per togliere un noto Marchio) che tengo per un eventuale utilizzo per didattica fotografica, serve un minimo di "postproduzione"; anche il Gimp va benissimo visto che l'immagine di partenza ha comunque una profondità di colore di 8 bit Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tyrnanog Inviato 2 Novembre 2009 Autore Condividi Inviato 2 Novembre 2009 A proposito Ille... la dritta sul fatto che il "fong de la mongaiola" non fosse una semplice varietà dell'eryngii l'ho presa da un tuo vecchio topic scovato digitando appunto "mongaiola" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marci Inviato 2 Novembre 2009 Condividi Inviato 2 Novembre 2009 E tu dove sbuchi con queste bellissime foto?!?!?! Ma sai che Predazzo è meta delle mie vacanze?!?!?! Complimentissimi!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
'l bulaier Inviato 2 Novembre 2009 Condividi Inviato 2 Novembre 2009 uao!! mi son divertito!! saluti dal bulaier!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tyrnanog Inviato 2 Novembre 2009 Autore Condividi Inviato 2 Novembre 2009 allora magari un'altro anno ci si vede P.S. io sbuco di soppiatto proprio come i funghi! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tyrnanog Inviato 2 Novembre 2009 Autore Condividi Inviato 2 Novembre 2009 magari il prossimo anno ci si può trovare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lumaca selvaggia Inviato 2 Novembre 2009 Condividi Inviato 2 Novembre 2009 un'artista della fotografia! Le foto, il taglio, i colori... Sono di un altro pianeta! Bravissimo. E visto che il forum, secondo me, serve anche per migliorarci, vorrei chiederti 3 cose. Vedi tu se rispondermi in mp. 1 l'ultima foto mi ha fatto perdere i sensi per 20 minuti... Mi spieghi come hai fatto a farla così? Che impostazioni hai tenuto? 2 come hai fatto il tuo fantastico avatar? 3 tu hai fatto una cosa che io bramo da tempo...come hai fatto a trasferireti in trentino? O meglio, hai intrapreso un'attività li ( potrebbe essere di spunto...) Non per farmi i fatti tuoi ma la cosa mi affascina! Ciao e ancora complimenti! Paolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Renato53 Inviato 2 Novembre 2009 Condividi Inviato 2 Novembre 2009 Mi accomuno ai complimenti, foto veramente molto belle.. ..dai posta un po' di piu' adesso!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pici Inviato 2 Novembre 2009 Condividi Inviato 2 Novembre 2009 (modificato) APPLAUSI!....con sana invidia!..spero un giorno di poter fare lo stesso!! da emiliano a trentino (con tutto il rispetto per la nostra bella Emilia!) Modificato 2 Novembre 2009 da pici Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bellinik Inviato 2 Novembre 2009 Condividi Inviato 2 Novembre 2009 Ma che bel post! Complimenti ciao a Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 2 Novembre 2009 Condividi Inviato 2 Novembre 2009 Complimenti per le foto ed il bel racconto. Spero che ci farai altri racconti Mi fa piacere che tu abbia avuto il coraggio di trasferirti in un posto meraviglioso, lo farò anche io il giorno che smetterò di lavorare Giovanni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pioppo Inviato 2 Novembre 2009 Condividi Inviato 2 Novembre 2009 complimenti per le foto per i funghi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 2 Novembre 2009 Condividi Inviato 2 Novembre 2009 Complimenti! Veramente un post piacevoissimo! ..... sarà perchè tutti siamo innamorati della Val di Fiemme? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati