carletto Inviato 2 Novembre 2009 Condividi Inviato 2 Novembre 2009 (modificato) Per chi ci vuol provare? Obbligatorio cinque nomi giusti o sbagliati. Che si vince? Ci penso. I super esperti si pronuncino quando non c'e' piu' speranza per gli altri. Modificato 2 Novembre 2009 da carletto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romanus Inviato 2 Novembre 2009 Condividi Inviato 2 Novembre 2009 Obbligatorio cinque nomi giusti o sbagliati.Che si vince? Ci penso. Galletti , spugnole , mazze di tamburo, prataiolo, chiodino . Che ho vinto ?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 2 Novembre 2009 Autore Condividi Inviato 2 Novembre 2009 Galletti , spugnole , mazze di tamburo, prataiolo, chiodino . Che ho vinto ?? Non fare il furbo, lo so che li conosci aspetta a pronunciarti, vediamo se qualcuno vuole giocare. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mado Inviato 2 Novembre 2009 Condividi Inviato 2 Novembre 2009 io ho un'idea di tutti a parte quello che forse sembra una agricus...che faccio?sto zitto?si forse è meglio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
prestigioso Inviato 2 Novembre 2009 Condividi Inviato 2 Novembre 2009 (modificato) ci provo, io non sono un super esperto,: tricholoma sp lactarius delicious clitocybe nebularis boletua sestivalis boletus edulis A presto Carletto, il tricholoma visto così è impossibile.... magari più avanti azzardo ciao g Modificato 2 Novembre 2009 da prestigioso Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mado Inviato 2 Novembre 2009 Condividi Inviato 2 Novembre 2009 ci provo, io non sono un super esperto,: tricholoma sp lactarius delicious clitocybe nebularis boletua sestivalis boletus edulis A presto Carletto, il tricholoma visto così è impossibile.... magari più avanti azzardo ciao g gian a me il tricholoma sembrava una russula cyanoxantha Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 2 Novembre 2009 Autore Condividi Inviato 2 Novembre 2009 io ho un'idea di tutti a parte quello che forse sembra una agricus...che faccio?sto zitto?si forse è meglio Gioca,gioca. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 2 Novembre 2009 Autore Condividi Inviato 2 Novembre 2009 ci provo, io non sono un super esperto,: tricholoma sp lactarius delicious clitocybe nebularis boletua sestivalis boletus edulis A presto Carletto, il tricholoma visto così è impossibile.... magari più avanti azzardo ciao g Si lo so e' impossibile, ma prendiamo come gioco. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
prestigioso Inviato 2 Novembre 2009 Condividi Inviato 2 Novembre 2009 gian a me il tricholoma sembrava una russula cyanoxantha il cappello mi sembra un po umbonato, quindi non russula ma tricholoma viste anche le imensioni... cmq, chissà Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Galletto Inviato 2 Novembre 2009 Condividi Inviato 2 Novembre 2009 Da sinistra in alto io ci vedo: Tricholoma sp ma nello specifico non mi addentro: dovrei alzargli la cuticola ; Lactarius Zonarius?? Oppure ha un latte color carota?; Clitocibe Nebularis ne sono quasi convinto. La seconda fila mi sembra di vedere un Leccinum Lepidum e l'altro potrebbe essere un Boletus Edulis. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 2 Novembre 2009 Autore Condividi Inviato 2 Novembre 2009 Non e' un quiz istruttivo, perdonatemi. Ci vorra' un po' di fortuna, so benissimo che neanche un micologo potrebbe riconoscere i funghi solo da questa foto. Prendetelo come un lotto. Aiutino. I funghi sono di questo periodo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
win_67 Inviato 2 Novembre 2009 Condividi Inviato 2 Novembre 2009 Ci provo anch'io: Tricholoma sp (forse dalle parti del terreum e compagni) Lactarius delicious Clitocybe nebularis Boletus erythropus (per dire qualcosa di diverso, ma l'aestivalis ci sta tutto) Boletus edulis Complimenti per il quiz. Vincenzo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 2 Novembre 2009 Condividi Inviato 2 Novembre 2009 Carletto senza vedere i gambi sono in difficoltà, io direi: tricholoma (non so quale) lactarius deliciosus (non lo raccolgo) non saprei estatino (ma vedendo il gambo potrebbe essere erytropus) edulis Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pino Inviato 2 Novembre 2009 Condividi Inviato 2 Novembre 2009 Dai soli cappelli è un po' dura!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mado Inviato 2 Novembre 2009 Condividi Inviato 2 Novembre 2009 per me -da sinistra in alto: tricholoma portentosum-lactarius deliciosus-clitocybe nebularis -da sinistra in basso: boletus aestivalis, boletus edulis Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati