Galletto Inviato 4 Novembre 2009 Condividi Inviato 4 Novembre 2009 Se quoto i funghi indovinati, tanto vale dare la soluzione.Ma "niprato" non ci andate mai "voialtri"? Purtroppo no Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 4 Novembre 2009 Autore Condividi Inviato 4 Novembre 2009 Purtroppo no L'avevo capito, quell'Agaricus campestris proprio non me lo aspettavo, ne da te ne da win 67. E io ne so meno di voi, evidentemente alcuni funghi comuni per alcuni sono quasi mai visti da altri e viceversa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Galletto Inviato 4 Novembre 2009 Condividi Inviato 4 Novembre 2009 L'avevo capito, quell'Agaricus campestris proprio non me lo aspettavo, ne da te ne da win 67.E io ne so meno di voi, evidentemente alcuni funghi comuni per alcuni sono quasi mai visti da altri e viceversa. Questo è il bello del quiz!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 4 Novembre 2009 Autore Condividi Inviato 4 Novembre 2009 Niprato non ci vado, ci sono le zecche, preferisco il castagno o il faggio Veramente nei miei prati le zecche nun ce stanno, le prendo tutte nei boscacci appenninici infestati dai caprioli. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 4 Novembre 2009 Autore Condividi Inviato 4 Novembre 2009 "Le cose lunghe diventan serpi" Se un lo chiudete voi sto quiz lo chiudo io. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romanus Inviato 4 Novembre 2009 Condividi Inviato 4 Novembre 2009 Io non lo chiudo finchè non so cosa si vince realmente . E se mi arriva davvero un tuo santino ??? Tutto ruota intorno a quel fungo di prato ....o meglio sotto ....ma anche sopra a guardare bene ..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Galletto Inviato 4 Novembre 2009 Condividi Inviato 4 Novembre 2009 "Le cose lunghe diventan serpi"Se un lo chiudete voi sto quiz lo chiudo io. Se chiudi te... ci fai un bel riassunto con le descrizioni dei funghi postati: habitat, caratteristiche quali tipo di lamelle, colore essudati e viraggi carne (se li hanno), odore, sapore e commestibilità! ....e comunque questo è un gioco :biggrin: : per determinare i funghi è necessario sapere tutti i dettagli oltre al cappello .... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romanus Inviato 4 Novembre 2009 Condividi Inviato 4 Novembre 2009 ....e comunque questo è un gioco : per determinare i funghi è necessario sapere tutti i dettagli oltre al cappello .... Ringraziate che siete in APB : il altri siti mitomicologici vi avrebbero già bannato sic et sempliciter . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 4 Novembre 2009 Condividi Inviato 4 Novembre 2009 Veramente nei miei prati le zecche nun ce stanno, le prendo tutte nei boscacci appenninici infestati dai caprioli. Allora non ci andare, dimmi dove che ci vado io per te, poi dividiamo a metà (anche le zecche) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romanus Inviato 4 Novembre 2009 Condividi Inviato 4 Novembre 2009 Vabbè dai , mi butto anch'io nel gioco Carlè , tanto gli esperti seri , in questi casi , se ne stanno ben lontani . Sarà un bene , sarà un male , Sara Ferguson ??? Tricholoma portentosum Lactarius deliciosus Volvariella gloiocephala Leccinum lepidum Boletus edulis Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Galletto Inviato 4 Novembre 2009 Condividi Inviato 4 Novembre 2009 se è quella non l'hai trovata nel prato... ma accanto alle bietole Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romanus Inviato 4 Novembre 2009 Condividi Inviato 4 Novembre 2009 se è quella non l'hai trovata nel prato... ma accanto alle bietole :biggrin: Non è la stessa !! Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii....nemmeno coi nomi !!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Galletto Inviato 4 Novembre 2009 Condividi Inviato 4 Novembre 2009 Non è la stessa !! Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii....nemmeno coi nomi !!! Si chiaro! Nell'orto carletto trovò la volvariella speciosa .... ma Win.... te ne sei dimenticato??? Io non ci sarei mai potuto arrivare, è un fungo che non ho mai visto (o se l'ho visto non lo potevo riconoscere!) Ma poi...... carletto ci conferma Volavariella Speciosa? La tua cinquina è da premio??? Se si mi offro per il ritiro in loco visto che sei lontano geograficamente :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romanus Inviato 4 Novembre 2009 Condividi Inviato 4 Novembre 2009 Ma poi...... carletto ci conferma Volavariella Speciosa? La tua cinquina è da premio??? Se la conferma non ho vinto ........miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii !! p.s. eppoi ne mancherebbero sempre altri 4 ..... :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 4 Novembre 2009 Condividi Inviato 4 Novembre 2009 Non è la stessa !! Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii....nemmeno coi nomi !!! :biggrin: Te lo credo che non ci prende coi nomi: è stato alle Crociate, la settimana dopo è dura Poi è in crisi di astinenza da funghi e rischia il cartellino rosso con la moglie se riporta a casa altri funghi ... Giovanni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati