Romanus Inviato 2 Novembre 2009 Condividi Inviato 2 Novembre 2009 Aiutino.I funghi sono di questo periodo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romanus Inviato 2 Novembre 2009 Condividi Inviato 2 Novembre 2009 Altri indizio : se li ha colti lui, saranno del boschetto di querce e simili li vicino . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 2 Novembre 2009 Condividi Inviato 2 Novembre 2009 Tricholoma josserandii Lactarius deliciosus Pluteus cervinus Xerocomus pruinatus Boletus edulis Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peter Inviato 2 Novembre 2009 Condividi Inviato 2 Novembre 2009 per me -da sinistra in alto: tricholoma portentosum-lactarius deliciosus-clitocybe nebularis -da sinistra in basso: boletus aestivalis, boletus edulis Condivido l'ipotesi di identificazione di Mado. La lucentezza della cuticola e la stagionalità del primo fungo in alto a sinistrami fanno pensare proprio al Tricholoma portentosum. Ciao Piero Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 2 Novembre 2009 Autore Condividi Inviato 2 Novembre 2009 Nessuna cinquina al momento. Aiutino. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 2 Novembre 2009 Autore Condividi Inviato 2 Novembre 2009 Flash e luce artificiale. :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Galletto Inviato 2 Novembre 2009 Condividi Inviato 2 Novembre 2009 Da sinistra in alto io ci vedo:Tricholoma sp ma nello specifico non mi addentro: dovrei alzargli la cuticola ; Lactarius Zonarius?? Oppure ha un latte color carota?; Clitocibe Nebularis ne sono quasi convinto. La seconda fila mi sembra di vedere un Leccinum Lepidum e l'altro potrebbe essere un Boletus Edulis. Aggiusto il tiro... Il tricholoma per me è portentosum Il lactarius... sanguiflus o subsanguiflus (se il tricholome è portentosum eri tra i pini e i lattari a latte rosso da noi sono frequenti!) Clitocibe Nebularis Leccinum Lepidum (sono partiti!) Boletus Edulis Poi vediamo.... mi hai incuriosito non poco!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
win_67 Inviato 3 Novembre 2009 Condividi Inviato 3 Novembre 2009 Riproviamo: 1) Boletus edulis 2) Boletus appendiculatus 3)Tricholoma orirubens, terreum etc.... 4) Lactarius deliciosus 5) Entoloma/Volvariella bombycina Di più non so Vincenzo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 3 Novembre 2009 Autore Condividi Inviato 3 Novembre 2009 (modificato) Giocate, giocate, la cinquina non e' stata fatta. Scommetto che romanus li azzecca. Modificato 3 Novembre 2009 da carletto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romanus Inviato 3 Novembre 2009 Condividi Inviato 3 Novembre 2009 ...ma poi finisce il gioco !! Tanto la boccia d'olio novello dell' "Olio di Carletto" te tu me la devi a portare lo stesso !! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 3 Novembre 2009 Condividi Inviato 3 Novembre 2009 .....io non mi intestardirei sulla C.nebularis Vero Carletto?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
raffaela Inviato 3 Novembre 2009 Condividi Inviato 3 Novembre 2009 Io chiedo l'aiuto da casa! Allora, vediamo un po'.... 1 Tricholoma terreum 2 Lactarius deliciosus 3 Pluteus 4 Leccinum Lepidum 5 Boletus edulis Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mado Inviato 3 Novembre 2009 Condividi Inviato 3 Novembre 2009 (modificato) da sopra a sinistra: tricholoma portentosum-lactarius deliciosus-entoloma sp. da sotto a sinistra:leccinum lepidum-boletus edulis Modificato 3 Novembre 2009 da mado Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
raffaela Inviato 3 Novembre 2009 Condividi Inviato 3 Novembre 2009 Signor maestro, Matteo mi copia! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 3 Novembre 2009 Autore Condividi Inviato 3 Novembre 2009 .....io non mi intestardirei sulla C.nebularis Vero Carletto?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati