baldacci Inviato 2 Novembre 2009 Condividi Inviato 2 Novembre 2009 (modificato) I° parte Splendida buttata nei faggi in ricordo di questo ottobre 2009 sono riuscito a ritagliarmi un paio di uscite, qui voglio raccontare una giornata dove non mi divertivo così da molto tempo. La cosa piu’ bella è stata quella che eravamo andati in un posto sull’appennino reggiano dove non avevo ancora notizie di ritrovamenti importanti, o almeno avevo saputo di ritrovamenti sporadici e non molti il Sabato, entrati nel bosco la sorpresa è stato questo rosso dove in questa costina non trovavo funghi da anni, questo ritrovamento a dato il via a una lunga serie. Un giro che si fa tranquillamente in 5/6 ore senza correre oggi ci si è messo tutta la giornata complice non solo i funghi ma anche il mio accanimento fotografico, davvero tanto tempo fin troppo a dirla tutta dedicato alle foto. Ho messo quelle che ritengo piu’ sigificative (tante lo stesso ), se uno vuole curiosare un po di piu’ il mio ottobre nei faggi I primi funghi sono stati trovati un po per caso solitamente in questo posto vado direttamene nei posti che conosco ma una deviazione ci ha portato su una costina dove la nostra giornata ha avuto inizio, i funghi erano rossi ed edulis. I primi significativi Modificato 2 Novembre 2009 da baldacci Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
baldacci Inviato 2 Novembre 2009 Autore Condividi Inviato 2 Novembre 2009 Altri di zona Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
baldacci Inviato 2 Novembre 2009 Autore Condividi Inviato 2 Novembre 2009 Cambiamo costa e altri ritrovamenti, alcuni davvero belli Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
baldacci Inviato 2 Novembre 2009 Autore Condividi Inviato 2 Novembre 2009 Ormai non ci si ferma più piccole cove Le tagliate sono davvero particolari ne visitiamo una che ci regala funghi bellissimi la tagliata Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
baldacci Inviato 2 Novembre 2009 Autore Condividi Inviato 2 Novembre 2009 ci dirigiamo verso una costa da rossi, il sole filtra tra i faggi in veste autunnali i colori si accendono il rosso ancor di piu’, un pezzo da novanta piantato a terra davvero notevole cerco di farvi vedere altri rossi con inquadrature diverse Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
baldacci Inviato 2 Novembre 2009 Autore Condividi Inviato 2 Novembre 2009 Altra costa, altri colori, altre foto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
baldacci Inviato 2 Novembre 2009 Autore Condividi Inviato 2 Novembre 2009 Ci abbassiamo, il nostro cammino ci porta a visitare una costa all’ombra, le muscarie ci invitano a fare visita nei paraggi. Una serie di ritrovamenti eccezionali ci accompagnano fino alla macchina una coppia...in verità altri tre nascosti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
baldacci Inviato 2 Novembre 2009 Autore Condividi Inviato 2 Novembre 2009 edulis di varie taglie un ultimo rosso ma il tempo a disposizione è finito ormai la sera sta prendendo il sopravvento a una giornata per me…..Memorabile! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ielpo Inviato 2 Novembre 2009 Condividi Inviato 2 Novembre 2009 Bellissime Alessandro, mi fai venir voglia di tornar nel bosco...bravo!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tstorm Inviato 2 Novembre 2009 Condividi Inviato 2 Novembre 2009 Dire che queste foto son belle è certamente riduttivo. Oltre alle tue oramai note capacità tecniche invidio la tua capacità di far raccontare qualcosa ad ogni foto ....nessuna è banale ..... nessuna fine a se stessa. Bravo davvero ! Su tutte per me c'è questa ....a parte la mia nota passione per i rossi ...me la fa preferire l'estrema difficoltà tecnica nel riuscire a non bruciare nessuna parte dell'inquadratura ....in particolare il clielo fra gli alberi ... BELLISSIMA ! ci dirigiamo verso una costa da rossi, il sole filtra tra i faggi in veste autunnali i colori si accendono il rosso ancor di piu’, un pezzo da novanta piantato a terra davvero notevole Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wolfer Inviato 2 Novembre 2009 Condividi Inviato 2 Novembre 2009 Alessandrooooooooo!!!!!! Come sempre........ Un abbraccio Marco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mottetto Inviato 2 Novembre 2009 Condividi Inviato 2 Novembre 2009 Niente di meglio prima di andare a nanna ...... mi sognerò queste meraviglia tutta al notte ..... :0123: :0123: Delle foto che dire ..... senza parole Saluti Claudio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peppe Inviato 2 Novembre 2009 Condividi Inviato 2 Novembre 2009 beh aspettavo qualcosa del genere ma per quanto possa partire preparato ogni volta e'empre difficile riattaccare la mandibola alla mascella che meraviglia una domanda Ale per i primi piani quasi macro croppi o c'e'la fai a chiudere col 24-70 ??? o tu hai il 24-105??? non ricordo sorry!!! grande come sempre Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mario Inviato 2 Novembre 2009 Condividi Inviato 2 Novembre 2009 Ciao Ale! Io devo ringraziarti più di tanti altri... Pur non potendo lamentarmi (ho trovato abbastanza funghi,quest'anno, tra la Val di Fiemme e la mia Campania; edulis e neri in buona quantità ed eccellente qualità...), mi manca un'uscita in quell'habitat a te così congeniale mentre da me poco raggiungibile: la faggeta. Tu mi ci hai portato in giro stasera: grazie. Mario. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peppe Inviato 2 Novembre 2009 Condividi Inviato 2 Novembre 2009 Dire che queste foto son belle è certamente riduttivo.Oltre alle tue oramai note capacità tecniche invidio la tua capacità di far raccontare qualcosa ad ogni foto ....nessuna è banale ..... nessuna fine a se stessa. Bravo davvero ! Su tutte per me c'è questa ....a parte la mia nota passione per i rossi ...me la fa preferire l'estrema difficoltà tecnica nel riuscire a non bruciare nessuna parte dell'inquadratura ....in particolare il clielo fra gli alberi ... BELLISSIMA ! Stefano abbiamo avuto lo stesso pensiero nessunaluce bruciata....ma che sei il Mago Merlino del digitale??? ciaoaoao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati