geggi Inviato 3 Novembre 2009 Condividi Inviato 3 Novembre 2009 Credo che quasi certamente si tratti di uno dei due tipi di Lactarius, una decina di esemplari trovati in bosco di leccio, cuticola asciutta e vellutata ma purtroppo non ho fatto caso all'odore e al sapore. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
geggi Inviato 3 Novembre 2009 Autore Condividi Inviato 3 Novembre 2009 Credo che quasi certamente si tratti di uno dei due tipi di Lactarius, una decina di esemplari trovati in bosco di leccio, cuticola asciutta e vellutata ma purtroppo non ho fatto caso all'odore e al sapore. altra foto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 3 Novembre 2009 Condividi Inviato 3 Novembre 2009 Credo che quasi certamente si tratti di uno dei due tipi di Lactarius, una decina di esemplari trovati in bosco di leccio, cuticola asciutta e vellutata ma purtroppo non ho fatto caso all'odore e al sapore. Peccato, avrebbe tolto parecchi dubbi, se odorava di pesce affumicato o giù di lì era il volemus....eccone un paio di foto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 3 Novembre 2009 Condividi Inviato 3 Novembre 2009 e due... un saluto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scoiattolo Inviato 3 Novembre 2009 Condividi Inviato 3 Novembre 2009 Ciao geggi, habitus ed habitat da Lactarius rugatus, vedi libro rosso pag. 364. Scoiattolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
geggi Inviato 3 Novembre 2009 Autore Condividi Inviato 3 Novembre 2009 Ciao geggi,habitus ed habitat da Lactarius rugatus, vedi libro rosso pag. 364. Scoiattolo Ho visto....e in effetti ho anche letto su un altro testo che in Sardegna il "volemus" è praticamente assente, grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati