Romanus Inviato 14 Novembre 2009 Condividi Inviato 14 Novembre 2009 Volutamente Salvuzzo, per rendere evidente l'intervento . Il q.b. fa fede !! Il cielo non l'ho toccato appopsta , si parlava della neve , anche se come dici tu è un po' troppo scuro : i modi "selettivi " per schiarirlo ce ne sono svariati , a partire da "Luci e ombre" , per passare a "bacchetta magica ....etc. ho anche ripostato da 380 a 140 kb.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 14 Novembre 2009 Condividi Inviato 14 Novembre 2009 Ho provato a schiarire un po il cielo e dare un pizzico di contrasto al cavallo.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bellinik Inviato 14 Novembre 2009 Autore Condividi Inviato 14 Novembre 2009 Ho provato a schiarire un po il cielo e dare un pizzico di contrasto al cavallo.... sempre con capture?? ho iniziato a usarlo anch'io Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 14 Novembre 2009 Condividi Inviato 14 Novembre 2009 sempre con capture?? ho iniziato a usarlo anch'io Si, ormai i RAW Nikon li tratto sempre con questo software...ma funziona egregiamente anche con i jpeg.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ANACLETO60' Inviato 14 Novembre 2009 Condividi Inviato 14 Novembre 2009 Si, ormai i RAW Nikon li tratto sempre con questo software...ma funziona egregiamente anche con i jpeg.... In effetti anche con jpeg se la cava benissimo ed è molto semplice. Salvo mi puoi spiegare perchè una foto da 3 Mb elaborata dventa fino a 8 Mb con Capture ? Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 14 Novembre 2009 Condividi Inviato 14 Novembre 2009 In effetti anche con jpeg se la cava benissimo ed è molto semplice.Salvo mi puoi spiegare perchè una foto da 3 Mb elaborata dventa fino a 8 Mb con Capture ? Grazie Aldo, quando selezioni "salva con nome" imposta la qualità "normale" cioè 80 e quello che dici non deve succedere.... un salutone Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ANACLETO60' Inviato 14 Novembre 2009 Condividi Inviato 14 Novembre 2009 Aldo, quando selezioni "salva con nome" imposta la qualità "normale" cioè 80 e quello che dici non deve succedere.... un salutone Ok , grazie , farò come dici...Ma il problema dov'è se aumentano i Mb ? Non faccio mai salva con nome perchè duplico le foto...... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bellinik Inviato 24 Novembre 2009 Autore Condividi Inviato 24 Novembre 2009 (modificato) giusto per chiacchierare un po'... parliamo di post allego il file originale e poi quello modificato di due foto fatte in condizioni diverse dove ho cercato di ricreare i colori naturali usando soprattutto l'aumento di luminosità e un po' di saturazione.....attendo consigli adesso che le vedo una in fianco all'altra mi piace di più il cielo del file originale Modificato 24 Novembre 2009 da bellinik Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bellinik Inviato 24 Novembre 2009 Autore Condividi Inviato 24 Novembre 2009 l'altra ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sampei Inviato 24 Novembre 2009 Condividi Inviato 24 Novembre 2009 (modificato) schiarisco il cielo (forse un po troppo) Modificato 24 Novembre 2009 da Sampei Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 24 Novembre 2009 Condividi Inviato 24 Novembre 2009 rieccomi in questo caso ho sovraesposto (come consigliato) e poi in post ho ridotto la luminosità mantenendo però,così, il manto del cavallo con dei colori abbastanza naturali e briillanti ma aspetto lumi grazie Per me era perfetta Albè ma si sa, è tutto soggettivo. Casomai sulla composizione avrei applicato le famose regoline, sia per (cielo-neve Regola dei terzi) sia per il soggetto(posizione aurea). :wink: Quando ho un attimo guardo le altre.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bellinik Inviato 24 Novembre 2009 Autore Condividi Inviato 24 Novembre 2009 Per me era perfetta Albè ma si sa, è tutto soggettivo. Casomai sulla composizione avrei applicato le famose regoline, sia per (cielo-neve Regola dei terzi) sia per il soggetto(posizione aurea). Quando ho un attimo guardo le altre.... grazie a sx c'era una costruzione che non volevo si vedesse e delle altre postate che dici?? ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 24 Novembre 2009 Condividi Inviato 24 Novembre 2009 ...al volo rubo un attimo al lavoro Prima immagine, con albero in posizione perfetta e nuvole a correre, la foto c'è eccome.... ok, resta da post-produrla con alcune accortezze, se hai CapNX prova ad utilizzare questa Opzione per sfumare un effetto tra una zona ed un altra...Corso Capture NX il procedimento usato sul colore in questo tutorial tu puoi usarlo con qualsiasi tipo di impostazione sulla tua foto sfumando l'albero dal cielo e lavorando o su l'uno o su l'altro. Prova questo corso on-line è favoloso.... La foto del laghetto, soggetto laghetto, carino, sfondo, cielo carino, altro sfondo, erba... troppa non mi piace, mi dice poco insomma, avrei chiuso l'inquadratura su laghetto e cielo molto ruffiano con quelle nuvole.... così com'è il mio occhio si perde su tutta quell'erba in primo piano. Come post-produzione quest'immagine è più "pronta" dell'altra. ciaoooooo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bellinik Inviato 24 Novembre 2009 Autore Condividi Inviato 24 Novembre 2009 ...al volo rubo un attimo al lavoro Prima immagine, con albero in posizione perfetta e nuvole a correre, la foto c'è eccome.... ok, resta da post-produrla con alcune accortezze, se hai CapNX prova ad utilizzare questa Opzione per sfumare un effetto tra una zona ed un altra...Corso Capture NX il procedimento usato sul colore in questo tutorial tu puoi usarlo con qualsiasi tipo di impostazione sulla tua foto sfumando l'albero dal cielo e lavorando o su l'uno o su l'altro. Prova questo corso on-line è favoloso.... La foto del laghetto, soggetto laghetto, carino, sfondo, cielo carino, altro sfondo, erba... troppa non mi piace, mi dice poco insomma, avrei chiuso l'inquadratura su laghetto e cielo molto ruffiano con quelle nuvole.... così com'è il mio occhio si perde su tutta quell'erba in primo piano. Come post-produzione quest'immagine è più "pronta" dell'altra. ciaoooooo grazie molto utile il link lo studierò con attenzione e magari riposterò le foto migliorate........se ce la farò!! ciao a Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati