carletto Inviato 4 Novembre 2009 Condividi Inviato 4 Novembre 2009 (modificato) Aureoboletus gentilis Determinato tramite libro rosso, e confermato da gibbo. Visto per la prima volta, mentre raccoglievo estivalis infestanti, molto bello da prima ho pensato ad un xerocomus. Modificato 4 Novembre 2009 da carletto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 4 Novembre 2009 Autore Condividi Inviato 4 Novembre 2009 (modificato) Habitat: castagno,erica,corbezzolo. Bosco bruciato 12 anni fa circa. Modificato 4 Novembre 2009 da carletto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite paolo_68 Inviato 4 Novembre 2009 Condividi Inviato 4 Novembre 2009 Habitat:castagno,erica,corbezzolo. Bosco bruciato 12 anni fa circa. Interessante Carlè!!!!!!! Dovrò farci più attenzione i prossimi giorni .... Visto che l'habitat è quello classico di macchia mediterranea che adoro ..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 4 Novembre 2009 Condividi Inviato 4 Novembre 2009 Carletto se gli estatini sono infestanti, dimmelo che ti vengo a dare un mano, non è bello lasciare certa sporcizia nel bosco Giovanni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 4 Novembre 2009 Autore Condividi Inviato 4 Novembre 2009 Carletto se gli estatini sono infestanti, dimmelo che ti vengo a dare un mano, non è bello lasciare certa sporcizia nel bosco Giovanni In quel periodo erano infestanti in tutta Italia. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 4 Novembre 2009 Condividi Inviato 4 Novembre 2009 onore a Carletto, che fra tanti porcini, ha avuto la sensibilità di farci vedere questa rara e poco conosciuta Boletacea : bravo Carlè, un salutone da Ennio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 4 Novembre 2009 Autore Condividi Inviato 4 Novembre 2009 onore a Carletto,che fra tanti porcini, ha avuto la sensibilità di farci vedere questa rara e poco conosciuta Boletacea : bravo Carlè, un salutone da Ennio. Ma quale onore, stavo ripulendo una fungaia di estatini. E' molto bello, spero che rinasca in futuro in modo da fotografarlo meglio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
win_67 Inviato 4 Novembre 2009 Condividi Inviato 4 Novembre 2009 E pensare che quel libro l'ho già consigliato a destra e a manca, ne avrò "vendute" almeno una decina di copie e io non l'ho ancora preso.......magari me ne regala una copia l'autore. Naturalmente si scherza, ciao Antonio Vincenzo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 4 Novembre 2009 Condividi Inviato 4 Novembre 2009 Un bellissimo fungo che si trova molto spesso associato al Boletus aestivalis.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 4 Novembre 2009 Condividi Inviato 4 Novembre 2009 Aeroboletus gentilis Quel Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peter Inviato 4 Novembre 2009 Condividi Inviato 4 Novembre 2009 Ciao Carletto e Giacomo Anch'io l'ho trovato in Toscana nel 2006 (mese di ottobre) in un bosco che ho definito il "paradiso dei boleti" per la presenza contemporanea di almeno una decina di boletaceae. Ecco qui le foto scattate. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peter Inviato 4 Novembre 2009 Condividi Inviato 4 Novembre 2009 Aureoboletus gentilis Piccolo, viscido, colorato boleto di latifoglia. Ciao. Piero Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 4 Novembre 2009 Condividi Inviato 4 Novembre 2009 Ma quale onore, stavo ripulendo una fungaia di estatini.E' molto bello, spero che rinasca in futuro in modo da fotografarlo meglio. oh cappero!!! allora considerati disonorato! un salutone, Ennio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marco-bo Inviato 5 Novembre 2009 Condividi Inviato 5 Novembre 2009 Stasera aggiungo foto anche io!! se sono sopravvissute alla rottura dell'hard disk di due anni fa... Il boleto è bellissimo, e molto minuto e non frequente, se non sbaglio è stato indicato come specie intermedia tra i boleti veri e propri e gli xerocomus Mi sembra che si trovi proprio in corrispondenza della buttata dei porcini, come ha fatto vedere Carlo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marco-bo Inviato 5 Novembre 2009 Condividi Inviato 5 Novembre 2009 (modificato) Trovato nel 2004 Modificato 5 Novembre 2009 da marco-bo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati