tstorm Inviato 23 Novembre 2009 Autore Condividi Inviato 23 Novembre 2009 Ma il pezzo forte della mattinata è stato questo Rosso .... che potrebbe essere il mio ultimo di stagione. Trovato come mi è stato insegnato in una fungaia "da ultimi".....ed è davvero incredibile come gli ultimi funghi nascano sempre dagli stessi "cesti" Mi piacciono anche per questo le uscite di fine stagione ....si cammina anche qualche ora senza veder traccia di fungo ....poi si scollina un poggiolino conosciuto .....e quello che pensavi ....che hai pensato prima di ariivare in tutte le fungaie visitate prima .....te lo ritrovi davvero li davanti a te .... .....è vero ....come dice mia moglie " è pur sempre un fungo" ......ma è un fungo che ha un valore ed un significato impagabile ! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tstorm Inviato 23 Novembre 2009 Autore Condividi Inviato 23 Novembre 2009 Ma questo oltre che un topic è anche un piccolo diario ..... e quindi mi perdonerete se aggiungerò anche queste foto ..... rappresentative dei momenti che più mi sono rimasti impressi nelle uscite precednti quella di questo ultimo fine settimana.....dove oltre al sole c'è stata anche qualche uggiosa e umida giornata autunnale ad impreziosire le atmosfere di questi boschi. Colori addolciti dalle nebbe mattutine Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tstorm Inviato 23 Novembre 2009 Autore Condividi Inviato 23 Novembre 2009 che infondono serenità ....non malinconia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tstorm Inviato 23 Novembre 2009 Autore Condividi Inviato 23 Novembre 2009 Scoprire nuove specie Coprinus Picaceus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tstorm Inviato 23 Novembre 2009 Autore Condividi Inviato 23 Novembre 2009 O questa stupenda ( credo) Ramaria Flava Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tstorm Inviato 23 Novembre 2009 Autore Condividi Inviato 23 Novembre 2009 (modificato) E qualche sussulto c'è stato ....raro in verità ....ma tali da rendere queste uscite irrinunciabili . Modificato 23 Novembre 2009 da tstorm Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tstorm Inviato 23 Novembre 2009 Autore Condividi Inviato 23 Novembre 2009 ........e come sempre .....per me..... i "sussulti " red coloured ....son quegli preferiti..... :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tstorm Inviato 23 Novembre 2009 Autore Condividi Inviato 23 Novembre 2009 Adesso ...visto l'ora tarda ....non mi rimane che salutarvi ..... augurando a tutti voi un buon proseguimento di AUTUNNO :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Geppo Inviato 23 Novembre 2009 Condividi Inviato 23 Novembre 2009 :hug2: Bellissimo diario e stupende foto, fino alla fine belle sorprese, con le foglie ancor piu' entusiasmante il ritrovamento.Ciao Stefano e buone passeggiate future! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 24 Novembre 2009 Condividi Inviato 24 Novembre 2009 Buon autunno anche a te ed al tuo bosco "da ultimo" Giovanni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tstorm Inviato 26 Novembre 2009 Autore Condividi Inviato 26 Novembre 2009 Bellissimo diario e stupende foto, fino alla fine belle sorprese, con le foglie ancor piu' entusiasmante il ritrovamento. Ciao Stefano e buone passeggiate future! Ti ringrazio carissimo Geppo ! apprezzo sempre di più il poco tempo che posso dedicare alle uscite nel bosco o alle escursioni montane ..... molto spesso penso che questa passione venga vissuta troppo davanti ad uno schermo e troppo poco fuori all'aria aperta un abbraccio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tstorm Inviato 26 Novembre 2009 Autore Condividi Inviato 26 Novembre 2009 Buon autunno anche a te ed al tuo bosco "da ultimo" Giovanni Grazie Giovanni ! il mio bosco adesso sta andando in letargo .....spero di poterlo presto ritrovare cosi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sardus Inviato 27 Novembre 2009 Condividi Inviato 27 Novembre 2009 ciao Stefano , belle queste ultime foto ... colori belli caldi dell'autunno Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik Inviato 28 Novembre 2009 Condividi Inviato 28 Novembre 2009 ......... Sabato mattina cosi sono riuscito a tornare nel bosco ....di mattina presto l'Atmosfera è stupenda .....niente vento ...... temperatura 8°....si sente solo il rumore delle foglie che cadono .... e che la stagione avanza si vede bene dagli alberi che oramai sono quasi del tutto spogli. Non tutti riescono a sentire quello che hai scritto Stefano. E se ci pensiamo bene le persone che non riescono a sentire la "voce del bosco" difficilmente frequentato il bosco stesso in questi periodi.. Adesso il bosco aspetta la dama bianca per riposare e tornare a svegliarsi il prossimo anno. Inizierà a breve il tempo delle "ciaspole" e chissa che non ci si possa incontrare insieme ad altri amici.. Bellissime foto complimenti.. p.s. Ho letto che sei andato a vedere la 7D..anche tu voglia di reflex? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tstorm Inviato 1 Dicembre 2009 Autore Condividi Inviato 1 Dicembre 2009 Non tutti riescono a sentire quello che hai scritto Stefano.E se ci pensiamo bene le persone che non riescono a sentire la "voce del bosco" difficilmente frequentato il bosco stesso in questi periodi.. Adesso il bosco aspetta la dama bianca per riposare e tornare a svegliarsi il prossimo anno. Inizierà a breve il tempo delle "ciaspole" e chissa che non ci si possa incontrare insieme ad altri amici.. :wink: Bellissime foto complimenti.. Il bosco sta andando lentamente in letargo...ha percepito l'arrivo della dama bianca ....che quest'anno forse si farà attendere un pò più del normale .... ma arriverà Mycena Sp Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati