carletto Inviato 6 Novembre 2009 Condividi Inviato 6 Novembre 2009 (modificato) Ho postato in questa sezione pensando che non sia cosa comune avere una fungaia di porcini a dieci metri dalla porta di casa. Sapevo di questa cosa da alcuni anni, quest'anno mi hanno invitato a fare le foto. :0123: Ho contraccambiato regalandogli un po' di edulis dell'altro giorno. :wink: La casa e' in campagna ma non limitrofa al bosco, naturalmente al mio paese. I funghi sono nati alcuni giorni prima della grande porcinata che poi c'e' stata un po' dappertutto. Ecco le ortensie: Modificato 6 Novembre 2009 da carletto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 6 Novembre 2009 Autore Condividi Inviato 6 Novembre 2009 Naturalmente sono rimasto senza parole: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 6 Novembre 2009 Autore Condividi Inviato 6 Novembre 2009 Un reticolo notevole su tutto il gambo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fantemax Inviato 6 Novembre 2009 Condividi Inviato 6 Novembre 2009 (modificato) azzz...!!! Carletto...ne vedo ben 8 o sbaglio!?!? Effettivamente fa effetto vederli nelle ortensie!!! Modificato 6 Novembre 2009 da fantemax Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 6 Novembre 2009 Autore Condividi Inviato 6 Novembre 2009 Sette pezzi niente male, nel giardino di casa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sampei Inviato 6 Novembre 2009 Condividi Inviato 6 Novembre 2009 (modificato) PORC........ farete a cazzotti la mattina presto per controllare la fungaia ...meterete anche delle trappole ! ps: MI HANNO CENSURATO PURE L'AVATAR ...che mondo ingiusto era una bella signora completamente vestita ! Modificato 6 Novembre 2009 da Sampei Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 6 Novembre 2009 Autore Condividi Inviato 6 Novembre 2009 (modificato) Due gambi con cappello in comune mi sembra. Sette, otto non fa differenza. Il prossimo anno spero di documentare la crescita. Se l'annata e' buona fruttificano due volte generalmente giugno e (settembre-ottobre) Modificato 6 Novembre 2009 da carletto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fantemax Inviato 6 Novembre 2009 Condividi Inviato 6 Novembre 2009 ah 7! la conformazione del cappello di uno mi aveva fatto credere in un'altra testa! Comunque veramente incredibile! Chissa quanto costa adesso al mq que pezzo di giardino....! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite paolo_68 Inviato 6 Novembre 2009 Condividi Inviato 6 Novembre 2009 Ho postato in questa sezione pensando che non sia cosa comune avere una fungaia di porcini a dieci metri dalla porta di casa. Sapevo di questa cosa da alcuni anni, quest'anno mi hanno invitato a fare le foto. :0123: Ho contraccambiato regalandogli un po' di edulis dell'altro giorno. La casa e' in campagna ma non limitrofa al bosco, naturalmente al mio paese. I funghi sono nati alcuni giorni prima della grande porcinata che poi c'e' stata un po' dappertutto. Ecco le ortensie: :wink: mi sbaglio Carlè ... o lì dietro c'è una pianta di corbezzolo? sai ... un albero buono deve pur esserci lì in giro .... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 6 Novembre 2009 Autore Condividi Inviato 6 Novembre 2009 PORC........ farete a cazzotti la mattina presto per controllare la fungaia ...meterete anche delle trappole ! ps: MI HANNO CENSURATO PURE L'AVATAR ...che mondo ingiusto era una bella signora completamente vestita ! Pensi subito male. Io rispetto le proprieta' private, e' gia' stata una grande gioia fotografarli, figurati se glieli colgo. Io l'avatar la vedo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 6 Novembre 2009 Autore Condividi Inviato 6 Novembre 2009 Gli alberi buoni, sono corbezzolo e Abete rosso, opterei per l'albero di Natale ormai 40 enne. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mado Inviato 6 Novembre 2009 Condividi Inviato 6 Novembre 2009 carletto non sei riuscito a fare una foto del giardino magari un po' più in generale....secondo me farebbe un bell'effetto prendere le ortensie dal prato non credi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 6 Novembre 2009 Autore Condividi Inviato 6 Novembre 2009 carletto non sei riuscito a fare una foto del giardino magari un po' più in generale....secondo me farebbe un bell'effetto prendere le ortensie dal prato non credi? Non posso dare troppi dettagli della casa, hai sentito sampei come avrebbe voluto subito rubarglieli. oggi giorno ti rubano l'insalata nell'orto, ti recidono i fiori, figurati i funghi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 6 Novembre 2009 Condividi Inviato 6 Novembre 2009 Pensi subito male.Io rispetto le proprieta' private, e' gia' stata una grande gioia fotografarli, figurati se glieli colgo. Seeee, seeeee, immagino Uno ti fa vedere begli estatini di buttata e tu gi regali degli edulis marcioni, bell'amico che sei Avessi trovato rossi andavi a fare cambio col Gava per avere un estatino? Dammi l'indirizzo che quella fungaia per te è troppo faticosa da raggiungere, i porcini sono un fungo che sto cercando di studiare, devo capire con cosa micorizza Giovanni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
prestigioso Inviato 6 Novembre 2009 Condividi Inviato 6 Novembre 2009 Due gambi con cappello in comune mi sembra.Sette, otto non fa differenza. Il prossimo anno spero di documentare la crescita. Se l'annata e' buona fruttificano due volte generalmente giugno e (settembre-ottobre) e se ci innafi costantemente in luglio.... vuoi vedere che ti fanno una terza uscita? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati