mare e monti Inviato 11 Novembre 2009 Condividi Inviato 11 Novembre 2009 Ciao Lucio,anche mio suocero ha piantato piante da tartufo in Abruzzo,se non ho capito male mi sembra che ci vogliono minimo 3 anni per dei risultati buoni... appena ne ho l'occasione che salgo faccio 2 foto e vi mostro ciò che è stato fatto,un saluto Aldo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucio60 Inviato 11 Novembre 2009 Autore Condividi Inviato 11 Novembre 2009 Ciao Lucio,anche mio suocero ha piantato piante da tartufo in Abruzzo,se non ho capito male mi sembra che ci vogliono minimo 3 anni per dei risultati buoni... appena ne ho l'occasione che salgo faccio 2 foto e vi mostro ciò che è stato fatto,un saluto Aldo Altro che 3 anni,devi parlare almeno d 6 -7 e madonnamia............ Ciao Lucio.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
telefunghen Inviato 11 Novembre 2009 Condividi Inviato 11 Novembre 2009 Ciao Lucio,anche mio suocero ha piantato piante da tartufo in Abruzzo,se non ho capito male mi sembra che ci vogliono minimo 3 anni per dei risultati buoni... appena ne ho l'occasione che salgo faccio 2 foto e vi mostro ciò che è stato fatto,un saluto Aldo Aldo prima degli 8/9 anni, per buttate decenti Mo ne metto na 20 per prova Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucio60 Inviato 12 Novembre 2009 Autore Condividi Inviato 12 Novembre 2009 Aldo prima degli 8/9 anni, per buttate decenti Mo ne metto na 20 per prova Mario,non mi hai fatto sapere più niente in merito,cosa hai deciso? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
telefunghen Inviato 12 Novembre 2009 Condividi Inviato 12 Novembre 2009 Mario,non mi hai fatto sapere più niente in merito,cosa hai deciso? Li ho contattati a presto na 20 di piante Lucio, me potrei mettere di più ma la maggior parte del terreno è in piano e il ristagno è molto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gheppio Inviato 13 Novembre 2009 Condividi Inviato 13 Novembre 2009 (modificato) Piantine micorrizate con T. melanosporum messe a dimora fine inverno 2006; già si vede la classica "bruciata"... carpino nero... Modificato 13 Novembre 2009 da Gheppio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gheppio Inviato 13 Novembre 2009 Condividi Inviato 13 Novembre 2009 e nocciolo... (ma anche roverella e leccio) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucio60 Inviato 13 Novembre 2009 Autore Condividi Inviato 13 Novembre 2009 e nocciolo...(ma anche roverella e leccio) Sergio,x essere piante di 3 anni,sono messe bene e si nota già molto bene la bruciata,ma hai già fatto dei sondaggi? Un Lucio......... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucio60 Inviato 16 Novembre 2009 Autore Condividi Inviato 16 Novembre 2009 Ase,ti metto due foto delle prove che mi hai detto di fare x vedere se il terreno era carico di ph,fammi sapere se la prova del 9 è superata. Ciao Lucio..... Altra foto dopo . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gheppio Inviato 16 Novembre 2009 Condividi Inviato 16 Novembre 2009 Sergio,x essere piante di 3 anni,sono messe bene e si nota già molto bene la bruciata,ma hai già fatto dei sondaggi?Un Lucio......... Viste di recente alcune radicette al microscopio si presentano ben micorrizate Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucio60 Inviato 16 Novembre 2009 Autore Condividi Inviato 16 Novembre 2009 Viste di recente alcune radicette al microscopiosi presentano ben micorrizate Ciao Sergio tienimi aggiornato............ Lucio.......... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 16 Novembre 2009 Condividi Inviato 16 Novembre 2009 Lucio tranquillo che quasi tutto il nostro terreno è calcareo... quindi difficilmente avrai problemi. Tra qualche anno vedremo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ase2 Inviato 16 Novembre 2009 Condividi Inviato 16 Novembre 2009 Ase,ti metto due foto delle prove che mi hai detto di fare x vedere se il terreno era carico di ph,fammi sapere se la prova del 9 è superata.Ciao Lucio..... Altra foto dopo . ciao Lucio, secondo me ci siamo... mi sembra di vedere una bella schiumetta, comunque puoi sempre aggiungere carbonato di calcio, che contribuirà a mantenere ottimale il livello del ph, questo va fatto anche quando le piante, si spera, entreranno in produzione. ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucio60 Inviato 17 Novembre 2009 Autore Condividi Inviato 17 Novembre 2009 Lucio tranquillo che quasi tutto il nostro terreno è calcareo... quindi difficilmente avrai problemi.Tra qualche anno vedremo Arturo,grazie x l'incoraggiamento,tieniti invitato x l'evento quando troveremo i primi. Lucio......... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucio60 Inviato 17 Giugno 2014 Autore Condividi Inviato 17 Giugno 2014 Ragazzi oggi sono strafelice non ci vuole poi tanto x esserlo,pensate ieri i primi clienti al mio B&B,oggi il primo nero del mio impianto.Il merito va a Buk che lo ha trovato mentre facevamo una passeggiata primo che venga a piovere. Con chi se non con gli amici di APB dovevo condividere questa mia felicità,credetemi ragazzi ho incominciato a rotolare x terra insieme al mio fedelissimo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati