bellinik Inviato 7 Novembre 2009 Condividi Inviato 7 Novembre 2009 Vi posto alcune foto fatte oggi con questo nuovo obbiettivo che trovo molto "divertente" e versatile lo conoscete?? che ne pensate?? ciao a Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fagus Inviato 7 Novembre 2009 Condividi Inviato 7 Novembre 2009 Lo conosco solo di fama. Ho il vecchio nikkor 60 micro Af 2,8 e lo apprezzo molto. Immagino cosa può essere il 105. :biggrin: Ciao Paolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sampei Inviato 7 Novembre 2009 Condividi Inviato 7 Novembre 2009 Che cambia fra 60mm e 105 ? mi spieghi Pa' ? Se mi tengo la reflex dovrei prenderlo anch'io ! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fagus Inviato 7 Novembre 2009 Condividi Inviato 7 Novembre 2009 Che cambia fra 60mm e 105 ? mi spieghi Pa' ? Se mi tengo la reflex dovrei prenderlo anch'io ! Il 105 ha una focale maggiore, ma devi valutare bene a cosa ti serve, perchè ad esempio per fotografare i funghi con questa focale devi allontanarti un poco dal soggetto altrimenti non entra nell'immagine. Poi è VR ossia ha uno stabilizzatore che aiuta a correggere eventuali vibrazioni al momento dello scatto che possono causa il micromosso. Ad ogni modo esiste anche la versione del macro 60 VR. Valuta tu la cosa e vedi anche i costi. Ciaoo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 7 Novembre 2009 Condividi Inviato 7 Novembre 2009 Vi posto alcune foto fatte oggi con questo nuovo obbiettivo che trovo molto "divertente" e versatile........ lo conoscete?? che ne pensate?? ciao a lo conosco "di fama" ma lascio giudizi ai più esperti posso solo dirti che le immagini che hai postato sono moooolto belle Alberto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sardus Inviato 7 Novembre 2009 Condividi Inviato 7 Novembre 2009 sono tutte belle ma il ritratto e' spettacolare ... a parte convertire in BN hai fatto altre correzzioni oppure e' cosi' come l'hai scattata ?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bellinik Inviato 7 Novembre 2009 Autore Condividi Inviato 7 Novembre 2009 lo conosco "di fama" ma lascio giudizi ai più esperti posso solo dirti che le immagini che hai postato sono moooolto belle Alberto Grazie Marco sono tutte belle ma il ritratto e' spettacolare ... a parte convertire in BN hai fatto altre correzzioni oppure e' cosi' come l'hai scattata ?? nulla è fatta in cucina con luce artificiale 500 iso e 1/40 a mano libera ciao grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bellinik Inviato 7 Novembre 2009 Autore Condividi Inviato 7 Novembre 2009 Il 105 ha una focale maggiore, ma devi valutare bene a cosa ti serve, perchè ad esempio per fotografare i funghi con questa focale devi allontanarti un poco dal soggetto altrimenti non entra nell'immagine.Poi è VR ossia ha uno stabilizzatore che aiuta a correggere eventuali vibrazioni al momento dello scatto che possono causa il micromosso. Ad ogni modo esiste anche la versione del macro 60 VR. Valuta tu la cosa e vedi anche i costi. Ciaoo aggiungo che puoi fotografare ad una distanza minima di 30cm la cosa più difficile è la messa a fuoco.......l'ideale è usare il fuoco in manuale ed usare il cavalletto. Bastano penso millimetri per perdere il fuoco corretto! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tstorm Inviato 7 Novembre 2009 Condividi Inviato 7 Novembre 2009 la cosa più difficile è la messa a fuoco.......l'ideale è usare il fuoco in manuale ed usare il cavalletto.Bastano penso millimetri per perdere il fuoco corretto! Immagino ..... ma una volta che ci avrai preso la mano secondo me tirerai fuori macro da sogno. Già quelle postate son molto molto belle e nitide Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peppe Inviato 7 Novembre 2009 Condividi Inviato 7 Novembre 2009 Come tutti i Macro tira fuori badilate di dettaglio la prima e'la piu'bella Alberto forse solo un pelino sottoesposta ma potrebbe essere il mio monitor! ci sara'da divertirsi quest'Inverno con tutte queste reflex invasion ciaooo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
P@ola Inviato 7 Novembre 2009 Condividi Inviato 7 Novembre 2009 belle si! direi che ti potrai divertire assai con le macro! per il ritratto...consiglierei la calza di nylon sull'obiettivo , se non hai modelli così belli e giovanissimi come il tuo : è un obiettivo molto tagliente, ci conti i pori della pelle, rischi di sentire le tue Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bellinik Inviato 7 Novembre 2009 Autore Condividi Inviato 7 Novembre 2009 belle si! direi che ti potrai divertire assai con le macro! per il ritratto...consiglierei la calza di nylon sull'obiettivo , se non hai modelli così belli e giovanissimi come il tuo : è un obiettivo molto tagliente, ci conti i pori della pelle, rischi di sentire le tue ahahah è vero questo obbiettivo è un rasoio.......under 18 only Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bellinik Inviato 7 Novembre 2009 Autore Condividi Inviato 7 Novembre 2009 Immagino ..... ma una volta che ci avrai preso la mano secondo me tirerai fuori macro da sogno. Già quelle postate son molto molto belle e nitide grazie oltre a prendere la mano dovrei essere più "libero" nei movimenti!! visto che anche oggi avevo oltre 10 kg sulle spalle!!! Come tutti i Macrotira fuori badilate di dettaglio la prima e'la piu'bella Alberto forse solo un pelino sottoesposta ma potrebbe essere il mio monitor! ci sara'da divertirsi quest'Inverno con tutte queste reflex invasion ciaooo grazie Pè.......sguainiamo le reflex!! ciao a Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 7 Novembre 2009 Condividi Inviato 7 Novembre 2009 Gran bell'obiettivo, mi manca....complimenti per le foto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dumbokid Inviato 7 Novembre 2009 Condividi Inviato 7 Novembre 2009 Caro Alberto... Le foto..una più bella dell'altra... I Dieci chili...che bel peso..da portare in groppa... ma per un Fusto come te...questo ed altro... Un Abbraccio di cuore e un Baciotto a lui.. Giuliano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati