bellinik Inviato 8 Novembre 2009 Autore Condividi Inviato 8 Novembre 2009 Gran bell'obiettivo, mi manca....complimenti per le foto si è proprio divertente....non indispensabile ma divertente! grazie ciao a Caro Alberto... Le foto..una più bella dell'altra... I Dieci chili...che bel peso..da portare in groppa... ma per un Fusto come te...questo ed altro... Un Abbraccio di cuore e un Baciotto a lui.. Giuliano grazie Giuliano ieri ero solo immerso in un paesaggio stupendo e ho scritto questo sms a mia moglie cammino felice. mi sento un esperto sherpa con nello zaino una parte della propria vita. ciao a Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
raffaela Inviato 8 Novembre 2009 Condividi Inviato 8 Novembre 2009 mi sento un esperto sherpa con nello zaino una parte della propria vita.[/i] Una bella, bellissima parte! Stupendo Zeno..ma i guantini? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bellinik Inviato 8 Novembre 2009 Autore Condividi Inviato 8 Novembre 2009 Una bella, bellissima parte! Stupendo Zeno..ma i guantini? ....non riuscivamo a tenerglieli sù!!! e c'era -1 !!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bibbo Inviato 9 Novembre 2009 Condividi Inviato 9 Novembre 2009 Vorrei tanto conoscerlo, ma per ora non rientra nel mio budget già abbastanza tartassato ultimamente.... appena posso però credo di buttarmi sul tokina 100 mm di cui se ne parla molto bene e sicuramente meno esoso..... comunque niente male le foto.... ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bellinik Inviato 9 Novembre 2009 Autore Condividi Inviato 9 Novembre 2009 Vorrei tanto conoscerlo, ma per ora non rientra nel mio budget già abbastanza tartassato ultimamente.... appena posso però credo di buttarmi sul tokina 100 mm di cui se ne parla molto bene e sicuramente meno esoso..... comunque niente male le foto.... ciao grazie Stefano ho avuto la fortuna di comprarlo usato da un amico che non l'aveva mai usato. ciao a Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 9 Novembre 2009 Condividi Inviato 9 Novembre 2009 La foto di te con Zeno è molto bella, molto. Sotto tutti i punti di vista! L'obiettivo che hai preso ha dei gran numeri e da quel che vedo hai già in mente il lavoro che deve fare :tongue: Ti sei già accorto che tra un obiettivo e l'altro si deve completamente cambiare sia tecnica che post-produzione, ne parleremo qui o in altro post, anche perchè con le macro e relativi obiettivi non sono neancora riuscito a prenderci la mano. Ci lavoreremo assieme se vuoi.... Belle le foto, macro molto contrastate come piacciono a me.... Che distanza minima di messa a fuoco ha??? Come è impostata la D300? Neutral-Vivid? Come la usi normalmente? Ciao Alberto.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bellinik Inviato 9 Novembre 2009 Autore Condividi Inviato 9 Novembre 2009 La foto di te con Zeno è molto bella, molto. Sotto tutti i punti di vista! L'obiettivo che hai preso ha dei gran numeri e da quel che vedo hai già in mente il lavoro che deve fare :tongue: Ti sei già accorto che tra un obiettivo e l'altro si deve completamente cambiare sia tecnica che post-produzione, ne parleremo qui o in altro post, anche perchè con le macro e relativi obiettivi non sono neancora riuscito a prenderci la mano. Ci lavoreremo assieme se vuoi.... Belle le foto, macro molto contrastate come piacciono a me.... Che distanza minima di messa a fuoco ha??? Come è impostata la D300? Neutral-Vivid? Come la usi normalmente? Ciao Alberto.... Grazie Giacomo.......ti aspettavo!! quella con zeno è fatta con il 18-200 per le altre ho fatto un po' di prove un po' a naso! la distanza minima sono 30cm ed è molto difficile fare la messa a fuoco ho provato sia in manuale che in auto....meglio il manuale se hai il cavalletto,ma basta un filo di vento per perdere tutto! mantenendo la modalità spot ho lavorato con gli iso tempi e diaframmi quelle delle foglie di vigna sono a 800....troppo perchè per me hanno troppo rumore e ho usato un f20 per far brillare le gocce (?) quella con le gocce sulla foglia 200 e per me è più equilibrata quella di lapo è a 500 vista anche la poca luce della cucina io intanto provo provo e provo se ti dicessi che non sò cos'è il Neutral Vivid ti arrabbieresti molto? ciao a PS tu dici sempre di andare a fotografare con 10 kg sulle spalle........l'ho fatto anch'io! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
baldacci Inviato 9 Novembre 2009 Condividi Inviato 9 Novembre 2009 A quanti iso hai scattato la prima?....noto un rumore cromatico davvero eccessivo Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bellinik Inviato 9 Novembre 2009 Autore Condividi Inviato 9 Novembre 2009 A quanti iso hai scattato la prima?....noto un rumore cromatico davvero eccessivo Ciao è vero,come dicevo a Giacomo, a 800 davvero troppi! quella con le gocce a 200 e mi sembra meglio ciao a Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 9 Novembre 2009 Condividi Inviato 9 Novembre 2009 Sulla D300 ci sono dei parametri di scatto che vengono impostati da Menù di Ripresa-Imposta controllo Immagine- e sono Standard-Neutra-Satura-Monocromatica ecc ecc... da qui si possono impostare valori come Nitidezza, Contrasto, Luminosità, Saturazione, Tonalità. Sono valori che vanno a influire sullo scatto JPG e vengono preimpostati quando apri il NEF(RAW), e se non vai a variarle quando apri Capture NX rimangono preimpostate, le trovi (Regolazioni di base, Fotocamera, Controllo immagine) servono a dare una preelaborazione all'immagine, io la tengo su Neutra e mi vengono immagini piatte come luminosità e spente come colori, ma sono migliori se si decide di fare una post-produzione importante. Servono se si scatta in JPG per avere già un immagine di un certo tipo, come dice il nome del settaggio, si può anche impostare il B/N direttamente in macchina. Te lo chiedevo perchè mi sembra di notare una certa elaborazione nelle immagini che hai postato. Riguardo all'utilizzo degli ISO bisogna aver ben in mente che immagine si cerca, se è contrastata ricca di zone scure è meglio evitare ISO alti, mentre su ritratti come quello di Lapo la grana esce meno e anche se si nota da meno fastidio. Ciaooooooooo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bellinik Inviato 9 Novembre 2009 Autore Condividi Inviato 9 Novembre 2009 Sulla D300 ci sono dei parametri di scatto che vengono impostati da Menù di Ripresa-Imposta controllo Immagine- e sono Standard-Neutra-Satura-Monocromatica ecc ecc...da qui si possono impostare valori come Nitidezza, Contrasto, Luminosità, Saturazione, Tonalità. Sono valori che vanno a influire sullo scatto JPG e vengono preimpostati quando apri il NEF(RAW), e se non vai a variarle quando apri Capture NX rimangono preimpostate, le trovi (Regolazioni di base, Fotocamera, Controllo immagine) servono a dare una preelaborazione all'immagine, io la tengo su Neutra e mi vengono immagini piatte come luminosità e spente come colori, ma sono migliori se si decide di fare una post-produzione importante. Servono se si scatta in JPG per avere già un immagine di un certo tipo, come dice il nome del settaggio, si può anche impostare il B/N direttamente in macchina. Te lo chiedevo perchè mi sembra di notare una certa elaborazione nelle immagini che hai postato. Riguardo all'utilizzo degli ISO bisogna aver ben in mente che immagine si cerca, se è contrastata ricca di zone scure è meglio evitare ISO alti, mentre su ritratti come quello di Lapo la grana esce meno e anche se si nota da meno fastidio. Ciaooooooooo era impostata su standard adesso farò delle prove con gli altri settaggi grazie 1000 ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bellinik Inviato 6 Dicembre 2009 Autore Condividi Inviato 6 Dicembre 2009 continuo l'apprendistato con il 105 mi diverto molto! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bibbo Inviato 7 Dicembre 2009 Condividi Inviato 7 Dicembre 2009 continuo l'apprendistato con il 105mi diverto molto! divertiti....divertiti.... però quel sepalo in primo piano rovina lo scatto....e mi sembra che anche il bianco sia leggermente bruciato... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bellinik Inviato 8 Dicembre 2009 Autore Condividi Inviato 8 Dicembre 2009 divertiti....divertiti.... però quel sepalo in primo piano rovina lo scatto....e mi sembra che anche il bianco sia leggermente bruciato... meglio....peggio?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bibbo Inviato 8 Dicembre 2009 Condividi Inviato 8 Dicembre 2009 meglio....peggio?? meglio come bilanciamento del bianco....ma adesso un pò scura... ma stai lavorando in raw o jpeg... se stai lavorando in raw compensa l'esposizione e poi dai un pò di luminosità.....dopo lavora sulle alteluci e ombre.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati