mottetto Inviato 18 Novembre 2009 Autore Condividi Inviato 18 Novembre 2009 La seconda verso il mare ........ che bella la Liguria :biggrin: Un saluto a tutti Claudio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gughy Inviato 18 Novembre 2009 Condividi Inviato 18 Novembre 2009 ...decisamente molto bella la Liguria!!! Ma i complimenti vanno a come hai pulito bene i funghi...e..."nibbosco"!!! Stefania Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
win_67 Inviato 18 Novembre 2009 Condividi Inviato 18 Novembre 2009 (modificato) Per il fungo #5 dovrebbe essere Hygrocybe coccinea. :biggrin: Vincenzo Modificato 18 Novembre 2009 da win_67 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fantemax Inviato 18 Novembre 2009 Condividi Inviato 18 Novembre 2009 e bravo Claudio! ...forse sabato provo questa nuova avventura....! :biggrin: ...la foto verso i monti è spettacolare! :wink: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
telefunghen Inviato 19 Novembre 2009 Condividi Inviato 19 Novembre 2009 Hai visto claudio??? Basta avere pazienza e zac, ricorda però che al contrario degli altri funghi, vuole tantissima acqua, per cui negli anni a seguire quelle fungaie saranno fedeli, sempre le ritroverai, a meno che Sampei non emigra................. sai come sta rosicando eheh Buon appetito Mario Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piccio Inviato 19 Novembre 2009 Condividi Inviato 19 Novembre 2009 Ciao Claudio sono stracontento che anche tu hai incontrato la famosa Geotropa. Come dice oramai sai dove trovarle. Mi raccomando facci sapere come le hai trovate a tavola. Il mio parere e' questo. Molto piu' buone dei famosi Boleti. Un saluto e dacci sotto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 19 Novembre 2009 Condividi Inviato 19 Novembre 2009 Claudio son contento per te, con tutto questo postare di geotrope mi è venuta voglia di andarle a cercare e di mangiarle. Vedremo nelle prossime settimane Giovanni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sampei Inviato 19 Novembre 2009 Condividi Inviato 19 Novembre 2009 Che fortuna...io sarei disposto a tutto per queste fungare ! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 19 Novembre 2009 Condividi Inviato 19 Novembre 2009 Che fortuna...io sarei disposto a tutto per queste fungare ! Ale comicia a mandarmi il bonifico che pooi ti faccio avere le coordinate GPS :biggrin: Giovanni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mario Inviato 19 Novembre 2009 Condividi Inviato 19 Novembre 2009 Magnifica escursione e splendide geotropa! Spero in questo fine settimana di poter fare anc'io un tentativo... Salutoni e complimentissimi. Mario. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dumbokid Inviato 19 Novembre 2009 Condividi Inviato 19 Novembre 2009 :biggrin: Bella mattinata..sicuramente... Proficua..anche..e ci stà... Belle le immagini..passate...anche loro fanno vedere il bello delle vostre zone...Grazie.. Un Abbraccio Giuliano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
didò Inviato 19 Novembre 2009 Condividi Inviato 19 Novembre 2009 Per il fungo #5 dovrebbe essere Hygrocybe coccinea. :biggrin: Vincenzo Concordo con Vincenzo... Bellissimo igroforo, anzi "fungo-fiore"... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
didò Inviato 19 Novembre 2009 Condividi Inviato 19 Novembre 2009 Mi raccomando facci sapere come le hai trovate a tavola.Il mio parere e' questo. Molto piu' buone dei famosi Boleti. Ragazzi a riguardo della geotropa che vi devo dire :biggrin: ...un po' mi stupisco, un po' vi "invidio" che vi piacciono e le apprezzate così, a me giuro che solo ad annusarle danno il voltastomaco...Una volta ne avevamo trovate un cestino con Piero, se non aprivo i finestrini alla svelta mi sa che... :wink: E similarmente mi ripugna l'odore simile troppo dolce e acre (per tanti sara' un profumo) della Clitocybe gibba (imbutino) e della Clitocybe nebularis...evidentemente e' una famiglia con cui non ho proprio feeling Pero' come si dice..."de gustibus non disputandum est".... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
telefunghen Inviato 19 Novembre 2009 Condividi Inviato 19 Novembre 2009 Ragazzi a riguardo della geotropa che vi devo dire :biggrin: ...un po' mi stupisco, un po' vi "invidio" che vi piacciono e le apprezzate così, a me giuro che solo ad annusarle danno il voltastomaco...Una volta ne avevamo trovate un cestino con Piero, se non aprivo i finestrini alla svelta mi sa che... E similarmente mi ripugna l'odore simile troppo dolce e acre (per tanti sara' un profumo) della Clitocybe gibba (imbutino) e della Clitocybe nebularis...evidentemente e' una famiglia con cui non ho proprio feeling Pero' come si dice..."de gustibus non disputandum est".... Ma ti dico che, almeno dalle mie parti questo odore che dici non lo noto, profumano ma non eccessivamente e in macchina si avverte poco. Invece le nebularis mi fanno venire il mal di testa Mario Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sampei Inviato 19 Novembre 2009 Condividi Inviato 19 Novembre 2009 Ragazzi a riguardo della geotropa che vi devo dire :biggrin: ...un po' mi stupisco, un po' vi "invidio" che vi piacciono e le apprezzate così, a me giuro che solo ad annusarle danno il voltastomaco...Una volta ne avevamo trovate un cestino con Piero, se non aprivo i finestrini alla svelta mi sa che... E similarmente mi ripugna l'odore simile troppo dolce e acre (per tanti sara' un profumo) della Clitocybe gibba (imbutino) e della Clitocybe nebularis...evidentemente e' una famiglia con cui non ho proprio feeling Pero' come si dice..."de gustibus non disputandum est".... Verissimo...l'odore è fortissimo fra muffa foglie e farina....se ti piace ok ma se non piace dà la nausa ...puo risultare repellente ! Giustamente è un fungo che puo' piacere o meno.....non è di certo un porcino Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati