Quartetto Toscano Inviato 23 Novembre 2009 Condividi Inviato 23 Novembre 2009 (modificato) Non esistono qualità o quantità di funghi che possono rendere più felice un babbo di una uscita con il proprio bimbo. un abbraccio e complimenti a Filippo MAX Modificato 23 Novembre 2009 da Quartetto Toscano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bibbo Inviato 23 Novembre 2009 Condividi Inviato 23 Novembre 2009 Bei momenti Federico.... ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stewei Inviato 23 Novembre 2009 Condividi Inviato 23 Novembre 2009 Complimenti per il pargolo....per le geox Fede....non è facile. e' un fungo che ti fa impazzire a volte, e molto del suo fascino dipende da questo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peppe Inviato 23 Novembre 2009 Condividi Inviato 23 Novembre 2009 Bellissimo giretto Federi' e se son rose fioriranno...nel senso che.... se c'e'un Porcinaro il lui uscira'alla distanza vedrai!!! cmq sia gli dai l'imprinting sul come si deve amare la Natura funghi o non bravo Fe' ciaoooo :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dragon56 Inviato 23 Novembre 2009 Condividi Inviato 23 Novembre 2009 Complimenti Federico per la bella passeggiata all' aria aperta........ritieniti fortunato per avere un figlio che ti sprona ad uscire .........credimi che oggi come oggi non e' facile ............. Un saluto a te e al futuro campione! :biggrin: :biggrin: :biggrin: Walter Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 23 Novembre 2009 Condividi Inviato 23 Novembre 2009 Ciao Pioppo, credo che la curiosita del tuo piccolo, vada esaudita. Ti dò un piccolo aiuto per alcune specie postate: foto n.1: forse Russula ilicis 2-3: Mycena rosea 4-5: Amanita pantherina 6-7: Panaeolus sp. 8-9: forse si tratta di una Collybia 10: Xerocomus sp. 15: Lycoperdon perlatum 17: Xerocomus pruinatus 21: hai visto se sul gambo c'era l'anello?; viste così, sembrerebbero Armillaria tabescens 25: Mycena haematopus e Stereum hirsutum 26: Leucopaxillus gentianeus var. roseobrunneum 27-28: Cantharellus alborufescens per le altre non sono in grado di dirti niente di preciso, in bocca al lupo con il piccolo micologo, Ennio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pioppo Inviato 24 Novembre 2009 Autore Condividi Inviato 24 Novembre 2009 Non esistono qualità o quantità di funghi che possono rendere più felice un babbo di una uscita con il proprio bimbo.un abbraccio e complimenti a Filippo :hug2: MAX Grazie un saluto anche a te Bei momenti Federico.... ciao Ciao Stefano una volta tanto sono andato nel bosco con molta più calma e pazienza ... però è stato divertente !! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pioppo Inviato 24 Novembre 2009 Autore Condividi Inviato 24 Novembre 2009 Complimenti per il pargolo....per le geox Fede....non è facile. e' un fungo che ti fa impazzire a volte, e molto del suo fascino dipende da questo. :hug2: Però devo almeno trovarne una ..... ora è una questione di principio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pioppo Inviato 24 Novembre 2009 Autore Condividi Inviato 24 Novembre 2009 Bellissimo giretto Federi'e se son rose fioriranno...nel senso che.... se c'e'un Porcinaro il lui uscira'alla distanza vedrai!!! cmq sia gli dai l'imprinting sul come si deve amare la Natura funghi o non bravo Fe' ciaoooo Pensa che già mi ha chiesto di tornare sabato prossimo Già di funghi ne trovavo pochi, ora ancora meno .......... però mi divertirò sicuramente di più e soprattutto imparerò a conoscere molti più funghi di ora .............. altrimenti che figura ci faccio ???? :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pioppo Inviato 24 Novembre 2009 Autore Condividi Inviato 24 Novembre 2009 Complimenti Federico per la bella passeggiata all' aria aperta........ritieniti fortunato per avere un figlio che ti sprona aduscire .........credimi che oggi come oggi non e' facile ............. Un saluto a te e al futuro campione! :hug2: Walter speriamo che questa sua curiosità non sia passeggera Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pioppo Inviato 24 Novembre 2009 Autore Condividi Inviato 24 Novembre 2009 Ciao Pioppo,credo che la curiosita del tuo piccolo, vada esaudita. Ti dò un piccolo aiuto per alcune specie postate: foto n.1: forse Russula ilicis 2-3: Mycena rosea 4-5: Amanita pantherina 6-7: Panaeolus sp. 8-9: forse si tratta di una Collybia 10: Xerocomus sp. 15: Lycoperdon perlatum 17: Xerocomus pruinatus 21: hai visto se sul gambo c'era l'anello?; viste così, sembrerebbero Armillaria tabescens 25: Mycena haematopus e Stereum hirsutum 26: Leucopaxillus gentianeus var. roseobrunneum 27-28: Cantharellus alborufescens per le altre non sono in grado di dirti niente di preciso, in bocca al lupo con il piccolo micologo, Ennio. Ciao Ennio, sinceramente speravo in un tuo intervento; Alcuno funghi ero riuscito a determinarli, ma della Mycena rosea, del Panaeolus sp, cosi come per i lignicoli o del leucopaxillus gentianeus ne ignoravo proprio l'esistenza. :hug2: L'armillaria dovrebbe essere sicuramente la tabescens perchè in quel bosco ho sempre visto solo quella tanti saluti e grazie anche da parte di Filippo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gughy Inviato 24 Novembre 2009 Condividi Inviato 24 Novembre 2009 ...e' bello "vedere" papa' e figli che condividono delle piacevoli passeggiate nella natura!!! ...anche se magari Filippo ti avra' fatto notare che non hai saputo rispondere a tutte le "specie" di funghi!!! Ma avrai la gioia di condividere con lui paseggiate....e passioni...finche' dura!!! Un abbraccio ad entrambi!!! :hug2: Stefania!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
supermac Inviato 24 Novembre 2009 Condividi Inviato 24 Novembre 2009 Mia figlia Ludovica viene volentieri con me, specialmente a spugnole, con la malcelata speranza-peraltro- che non le trovi, perchè sa quanto ci tengo e così mi può prendere in giro!!!! Però anche lei si arrabbia quando trova un fungo e le dico che non è commestibile... pensa che lo dica perchè lo ha trovato lei e non io...e le sue arrabbiature mi fan tanto divertire che a volte mi vengono le lacrime agli occhi dal ridere.... Spero che qualcosa del genere accada anche a te, col tuo "pioppino"... Un saluto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite paolo_68 Inviato 24 Novembre 2009 Condividi Inviato 24 Novembre 2009 e con questo vi saluto p.s. lo scopo della mia uscita era anche quello di verificare in questo bosco la presenza o meno delle geox ...... allora ho chiesto qualche consiglio ad un esperto di questa specie, ma ahimè non ne ho trovato traccia a Marioooooooo io c'ho provato :wink: Bravo Fede .... E' bello insegnare ai più piccoli il rispetto dell'ambiente e la nostra passione per i funghi .... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 24 Novembre 2009 Condividi Inviato 24 Novembre 2009 Ebbravi Federico e Filippo, il bosco ha ancora un bel pò di funghi.... beati voi e grazie di aver condiviso con noi la vostra uscita, io in questi giorni non posso far altro che approfittare di chi come voi mi fa far due passi e veder due funghi dal vivo.... Un abbraccione a tutteddue Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati