Fagus Inviato 22 Novembre 2009 Condividi Inviato 22 Novembre 2009 Quello che tutti speravamo di trovare era sua maestà il nero, che però purtroppo era assente giustificato dalla breve parentesi fredda verificatasi ad inizio mese ma che ha mandato un degno sostituto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fagus Inviato 22 Novembre 2009 Condividi Inviato 22 Novembre 2009 Nel sottobosco erano presenti molte varietà fungine; ne riporto un paio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fagus Inviato 22 Novembre 2009 Condividi Inviato 22 Novembre 2009 Tra la prima fase e la seconda c’è stato un simpatico (simpatico sarà la parola giusta?) break. Diciamo una colazione da campo, in cui molti si son distinti ma l’attore principale è sempre risultato lui, che alla fine ha anche “riverniciato” il cofano della macchina del fortunato Walter. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fagus Inviato 22 Novembre 2009 Condividi Inviato 22 Novembre 2009 Comincia la seconda fase: il grande Paolo che era stato il giorno prima in passeggiata nel bosco, trovando alcuni belli esemplari di edulis in posti che solo o quasi solo lui conosce, ha ben pensato di non raccoglierli, programmando una caccia al tesoro per il giorno seguente consistente nel ritrovamento degli stessi dietro indizi e foto scattate e riportati su fogli dati ad ogni partecipante. Riporto le foto del 2° e del 1°premio, e sì perché “i tesori” erano simpaticamente denominati premi, ed il premio naturalmente consisteva nella soddisfazione di averli ritrovati. :biggrin: Questo il secondo bellissimo premio, in habitat e nel dettaglio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fagus Inviato 22 Novembre 2009 Condividi Inviato 22 Novembre 2009 Il primo premio erano invece 3 splendidi esemplari (un po’ maturi a dire il vero) cresciuti a mezzo metro di distanza l’uno dall’altro. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fagus Inviato 22 Novembre 2009 Condividi Inviato 22 Novembre 2009 Finita la caccia è cominciata la terza fase che si è svolta all’aperto sotto un bel pergolato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fagus Inviato 22 Novembre 2009 Condividi Inviato 22 Novembre 2009 (modificato) Ora passiamo a qualche dettaglio. Il grande Alfonso che essendosi fatto la nomina di “gran mangiatore”, tutti continuavano a voler riprendere con “il sorcio in bocca”; che millantatori. :biggrin: Dagli iniziali momenti più seri pensierosi …. :biggrin: Modificato 22 Novembre 2009 da Fagus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fagus Inviato 22 Novembre 2009 Condividi Inviato 22 Novembre 2009 … si è passati a momenti “più sciolti” … Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fagus Inviato 22 Novembre 2009 Condividi Inviato 22 Novembre 2009 Fin poi, complici le caraffe che arrivavano colme di “una sostanza liquida rossa” di cui ora non mi viene in mente il nome e ripartivano vuote e leggere, arrivare a momenti di più spiccata allegria. :biggrin: :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fagus Inviato 22 Novembre 2009 Condividi Inviato 22 Novembre 2009 (modificato) Perdonatemi se in queste poche raffigurazioni non ho riportato tutti i partecipanti, :biggrin: ma credetemi la colpa non è la mia, forse è delle caraffe perché io avevo immortalato tutti ma rivedendo ora alcuni scatti mi sono accorto che forse Paolo aveva ragione: quelle montagne laggiù in fondo non erano azzurre come le vedevo io. :biggrin: Vi saluto con una foto della tavolata, in cui forse si riesce a vedere qualcosa. p.s.: alcune foto riportate sono state gentilmente scattate da Peppe. Modificato 22 Novembre 2009 da Fagus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sampei Inviato 22 Novembre 2009 Condividi Inviato 22 Novembre 2009 (modificato) Porcomondo che imbarcata !!! Ma quanti eravate ? Modificato 22 Novembre 2009 da Sampei Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ANACLETO60' Inviato 22 Novembre 2009 Condividi Inviato 22 Novembre 2009 Ammappete che combriccola.......è inutile , ma che c'è di più bello ?? Volti distesi , sorridenti , felici........questo è lo spirito che mi piace....... Ho visto i vasetti belli ricchi , guancie gonfie di ottime cose , ma che c'è de mejo..........lo so , lo so i neri...... Ma vuoi mettere ste foto ......... GRANDIIIIIII !!!! Incontrarsi nà vorta coi crociati............ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sesto senso Inviato 22 Novembre 2009 Autore Condividi Inviato 22 Novembre 2009 Maremma laziale, ho pigghiato du topiche co un topic, A "berva" e' alias Dragon53, er mastino,nun e' marchiciano,ma abruzzese. Chiedo scusa a tutti e due, fortunatamente eravate presenti, e quindi pure testimoni che...... ......per prende le bacche di ginepro..... bisognava eliminare il liquido che le affogava. :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite mushroom75 Inviato 22 Novembre 2009 Condividi Inviato 22 Novembre 2009 Maremma laziale,ho pigghiato du topiche co un topic, A "berva" e' alias Dragon53, er mastino,nun e' marchiciano,ma abruzzese. Chiedo scusa a tutti e due, fortunatamente eravate presenti, e quindi pure testimoni che...... ......per prende le bacche di ginepro..... bisognava eliminare il liquido che le affogava. :biggrin: Appunto ti avevo detto di aspettare domenica sera..... Almeno avevamo tempo di smaltire il vino, eheheheheh.... Ma poi, dopo che ha postato le foto FAGUS, chi si azzarda a mettere qualche foto adesso !?!?!, :biggrin: .... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sesto senso Inviato 22 Novembre 2009 Autore Condividi Inviato 22 Novembre 2009 Appunto ti avevo detto di aspettare domenica sera..... Almeno avevamo tempo di smaltire il vino, eheheheheh.... :biggrin: Ma poi, dopo che ha postato le foto FAGUS, chi si azzarda a mettere qualche foto adesso !?!?!, .... A Masti', io non le metto davvero, qualche foto in bianco e nero,con nebbia come soggetto...... beh,sono ancora acerbo, ma tu......piu' che le foto, dovresti raccontare come solo tu sai fare. :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati