Sardus Inviato 24 Novembre 2009 Condividi Inviato 24 Novembre 2009 ciao Giancarlo , la nebbia per voi normale si e' manifestata qualche giorno fa anche da me durata una notte quindi non e' stato possibile fare una passeggiatina con foto suggestive e rare in queste latitudini , meno male che hai provveduto tu con queste belle immagini :wink: ignazio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cioffi Inviato 24 Novembre 2009 Condividi Inviato 24 Novembre 2009 anche la nebbia ha il suo fascino in certi contesti.... e tu hai saputo coglierlo. ciao maurizio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
raffaela Inviato 26 Novembre 2009 Condividi Inviato 26 Novembre 2009 Anche le prime flammuline cominciano a fare la loro comparsa.Il loro colore a contrastare la monotonia del grigio. E' un paesaggio grigio, sì..ma forse funge da morbida coperta per cullare dolcemente i ricordi di giorni pieni di sole e di colori. E poi, quando il colore appare...si vede e si apprezza molto meglio! Questi funghetti sono tra i miei preferiti Ciao Giancarlo, ci si riabbraccia a Bologna Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mare e monti Inviato 26 Novembre 2009 Condividi Inviato 26 Novembre 2009 anche la nebbia ha il suo fascino in certi contesti....e tu hai saputo coglierlo. ciao maurizio. Quoto Maurizio e complimenti per le foto molto belle Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 26 Novembre 2009 Condividi Inviato 26 Novembre 2009 (modificato) Ciao Giancarlo, anch'io a volte apprezzo molto di più i boschi avvolti nella nebbia, tutto diventa irreale e fiabesco, e poi, in questo periodo, se guardi con calma tra il fogliame a terra, vedi tanti bei funghettini che pochi degnano di uno sguardo, ma che invece sono estremamente interessanti, buona passeggiata, Ennio. Modificato 26 Novembre 2009 da Ennio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik Inviato 26 Novembre 2009 Autore Condividi Inviato 26 Novembre 2009 (modificato) ...........Amo la mia terra, il mio grigiore autunnale.. Cito queste mie parole per rispondere a tutti. Forse in questo topic ho dato l'impressione di non sentirmi a mio agio nel mio habitat. No, tutt'altro. Sono cresciuto tra la bruma autunnale. Ricordo quando durante le mie passeggiate nelle pianure intorno al mio paese, tornavo a casa con la brina nei capelli..all'epoca avevo ancora dei bei ricciolini.. Quando la campagna era molta di più rispetto a quello che ora mi circonda. Il grigio delle mie visuali a volte mette tristezza e a volte una gioia incredibile. E' il nostro stato d'animo che fa la differenza. Grazie di cuore a tutti! Modificato 26 Novembre 2009 da Nik Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tstorm Inviato 1 Dicembre 2009 Condividi Inviato 1 Dicembre 2009 Sono cresciuto tra la bruma autunnale.Ricordo quando durante le mie passeggiate nelle pianure intorno al mio paese, tornavo a casa con la brina nei capelli..all'epoca avevo ancora dei bei ricciolini.. Quando la campagna era molta di più rispetto a quello che ora mi circonda. Il grigio delle mie visuali a volte mette tristezza e a volte una gioia incredibile. E' il nostro stato d'animo che fa la differenza. Grazie di cuore a tutti! Non amo molto la nebbia delle piane ....mi da un senso di oppressione . Non nego però che le atmosfere create spesso sono suggestive.....e possono stimolare la sensibilità creativa . A te Giancarlo la sensibilità non manca di certo ....e da questi tuoi scatti si percepisce chiara e forte :wink: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
docmax Inviato 1 Dicembre 2009 Condividi Inviato 1 Dicembre 2009 La nostra pianura, ancora bella e seppur per solo pochi tratti ancora salvaguardata Ha ancora un fascino tutto suo, diverso da quello alpino, ma con degli angoli speciali. Questo post ci faccia riflettere su quanto ancora possiamo imparare da questi luoghi e quanto ancora siano belli, spesso pensiamo che per apprezzare la natura vera e selvaggia bisogna spostersi di molti chilometri Max Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bibbo Inviato 3 Dicembre 2009 Condividi Inviato 3 Dicembre 2009 Stavo perdendo queste tue foto, alcune bellissime :wink: è stato un piacere fare un giro nei tuoi luoghi accompagnato dal tuo racconto, il grigiore ha comunque un suo fascino..... a presto.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 3 Dicembre 2009 Condividi Inviato 3 Dicembre 2009 Monte, collina, pianura, quando non riusciamo a fare la nostra passeggiatina nel verde ci manca qualcosa e stiamo male, ci siano funghi pregiati o meno. :wink: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik Inviato 7 Dicembre 2009 Autore Condividi Inviato 7 Dicembre 2009 La pianura, la bruma i funghi. C'è a chi piace tutto questo e a chi meno. Tutto questo è la mia terra, come già scritto, quindi..... Forse nell'età dell'adolescenza l'avevo rimossa preso a rincorrere utopie e a cercare la felicità..(vogliamo chiamarla così?.. ) Lei è sempre stata li ad attendere il mio ritorno. Giornata dopo giornata, anno dopo anno..tra nebbie e luci.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik Inviato 7 Dicembre 2009 Autore Condividi Inviato 7 Dicembre 2009 Ombre lunghe ad annunciare che un altro giorno sta per finire. Ma le condizioni cambiano rapidamente anche se il sole è ancora alto..lo vedrete.. Nel parco che qualche settimana fa avevo solo salutato..ora a goderne..frutti.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik Inviato 7 Dicembre 2009 Autore Condividi Inviato 7 Dicembre 2009 ..e colori.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik Inviato 7 Dicembre 2009 Autore Condividi Inviato 7 Dicembre 2009 Ma ci vuole veramente poco perchè il tutto cambi. Da una limpida e chiara giornata di fine autunno, pian piano.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik Inviato 7 Dicembre 2009 Autore Condividi Inviato 7 Dicembre 2009 ..si passa al classico di questo periodo..come chiaramente scritto nel titolo del topic.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati