Vai al contenuto

Prima dell'inverno...

gava

Messaggi raccomandati

Ecco altre immagini che starebbero bene congiunte con quelle del topic precedente “ luci e colori “.

Le ultime di questa stagione, prima di trasferirsi a svernare in altre sezioni :bye1: , anche se a mio avviso le uscite in montagna comprendono boschi, paesaggi, immagini e pensieri......un tutt’uno per me inscindibile.

Da tempo ho sposato questa linea ma sto pensando se questo accavallarsi di topic a sfondo prettamente naturalistico rispetto a quelli quasi esclusivamente fungini rappresenti veramente un valore aggiunto o una dispersione incredibile di nozioni sia dell’una che dell’altra categoria, che vengono a loro volta diluite dall’avvicendarsi degli stessi topic.

Sarebbe interessante coinvolgere al riguardo un po’ tutti i frequentatori; se ognuno volesse esprimere il proprio parere tracciando un linea di condotta....... sempre che ne senta l’esigenza. :lmao:

Chessò, una cosa più fruibile.....

....già con le firme qualcosa è stato fatto, ma pensavo magari alla possibilità di accostare i paesaggi ad una sorta di sezioni/itinerario fatte di immagini e descrizioni, con la possibilità di consultarle al bisogno.

L’intento in fondo è sempre stato quello, mostrare ad altri ciò che non possono vedere frequentemente, che si tratti di faggeta, di macchia mediterranea o di abetaie alpine.

Che si tratti della Sicilia di Salvo, della Sardegna di Ignazio, delle Alpi o degli Appennini.

Personalmente mi tiro indietro nello svelare e divulgare itinerari di cove o fungaie :clapping:........ma penso che saranno in molti a seguirmi. :biggrin:

Insomma, ci siamo capiti, lo spirito è comunque quello della maggior fruibilità del forum da parte di chiunque entri o degli stessi soci che sono più interessati a certi argomenti piuttosto che ad altri.

Terminato questo preambolo, non mi resta perciò che adeguarmi introducendo un nuovo topic anziché continuare con il vecchio :rtfm: ......qualcuno quindi obietterà - fiato sprecato. :biggrin:

In verità proprio per quanto detto sopra, ho preferito anche stavolta scindere i topic perché mi dispiacerebbe che qualcuno, dando per scontato che quello vecchio si stesse sviluppando solo a suon di botta e risposta, si perdesse alcune splendide immagini di questo fine stagione.

Poco il tempo da dedicare al bosco i nquesto periodo...

....solo fugaci scappatelle più per far divertire il cane che altro, e sempre con l’apprensione generata dal fatto di non potersi allontanare dalla famiglia più di tanto

Intorno a casa quindi perlopiù, a giocare e prendere confidenza con la nuova macchina :lol:

Testarne i limiti ed accorgersi che anche qui, dove sono praticamente cresciuto c’è ancora qualcosa che osservato attraverso questo obiettivo desta ancora il mio interesse....

......un esempio sono questi grappoli d’estate appesi ad un filo, che donano una nota di colore al grigiore pallido delle Robinie.....

.....e dietro a loro la luce del tramonto che eccita i colori dei castagni in veste autunnale....

4134003460_dbc414029f_o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 87
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

....una volta capovolta non assomiglia al muschio che cresce sulla corteccia dei cerri ?

E’ buona la seconda :clapping:

diciamoglielo a Raffacci, che altrimenti passa la giornata a far ruotare il monitor :biggrin:

4133268181_8fbb21c2e7_o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

.....i cerri....

...per quanto può sembrare strano li ho intorno casa :clapping:

....appoggiandomi ad uno di loro mi soffermo un attimo a riprender fiato e mai come in questi giorni, con i loro bellissimi colori, mi invitano ad entrare....

4133272717_9ccd9114f5_o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

In questi ambienti l’Autunno sembra ancora indugiare.....

Mi torna in mente quando paragonai questa stagione ad un percorso intermedio della nostra vita, e rivedo in un solo colpo

le varie fasi....

.... dalla più brillante ed accattivante…

....alla più esile ed irreversibile....

4134052358_e408a9fe2d_o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Varie traduzioni si prestano ad assecondare umori e stati d’animo.....

in questa mia interpretazione non so chi ci si riconoscerà....

...forse non Carletto :biggrin: , allegro amante indiscusso di questi ambienti :clapping: ....

....ma tant’è :biggrin: ......adesso per quanto mi riguarda questo passa il convento....

…del resto non sempre è normale assaporare tutto d’un fiato, talvolta si sente la necessità di lasciarsi attrarre solo dai particolari.....

4134058292_ee21bd2e62_o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piace congelare l’attimo prima...

....non quello del ricordo o quello del trofeo....

...quello appena precedente, in cui ti concentri su qualcosa che attira la tua attenzione , escludendo tutto ciò che lo circonda. :clapping:

4134065324_eca794f10d_o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito di brinate.....nel frattempo è arrivata la prima neve... :clapping:

E quel bosco di cerri che mi ha invitato ad entrare adesso si è trasformato in un bosco di Larici e mi propone di uscire :biggrin:

4134075142_3294789be0_o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti