peter Inviato 26 Novembre 2009 Condividi Inviato 26 Novembre 2009 In Internet il giorno 24 novembre è stata riportata la notizia di una grave intossicazione in 3 persone che hanno consumato la Lepiota brunneoincarnata, fungo che è possibile reperire in questo periodo dell'anno nei in prossimità di boschi, in collina e anche in pianura. Le 3 persone sono state ricoverate nell'ospedale di Sassuolo. Si rammenta che numerose piccole lepiote sono micidiali e possono trarre in inganno fungaioli o micofili non esperti . L'indirizzo del sito in cui è riportata la notiziaè: http://www.sassuolo2000.it/2009/11/24/mira...intossicazione/ Saluti a tutti gli amici APB Piero Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piccio Inviato 26 Novembre 2009 Condividi Inviato 26 Novembre 2009 Credo che su questo fronte ci sia ancora molto da fare. Mi sbaglio o questo fungo me' abbastanza riconoscibile per via del gambo? Che tipo di intossicazione si riscontra.? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bizet47 Inviato 26 Novembre 2009 Condividi Inviato 26 Novembre 2009 Per chi ce l'ha, perchè non inserire qualche foto delle due lepiote (la procera e la brunneoincarnata) e mostrare le differenze? Non se ne sa mai abbastanza, credo. Tony. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati