maurizio Inviato 26 Novembre 2009 Condividi Inviato 26 Novembre 2009 spesso trovo i chiodini in modo particolare ma anche altre varieta' di funghi attaccati e demoliti da questa patina bianca:sapete dirmi di che cosa si tratta?...grazie anticipate per eventuale risposta...ciao maurizio.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mare e monti Inviato 27 Novembre 2009 Condividi Inviato 27 Novembre 2009 come te, :smile: attendo anch'io un'aiuto!!!! per capirne di più Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
win_67 Inviato 27 Novembre 2009 Condividi Inviato 27 Novembre 2009 Dovrebbe essere la sporata del fungo visto che è leucosporeo= sporata bianca. :smile: Vincenzo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mare e monti Inviato 30 Novembre 2009 Condividi Inviato 30 Novembre 2009 grazie Vincè Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maurizio Inviato 30 Novembre 2009 Autore Condividi Inviato 30 Novembre 2009 Dovrebbe essere la sporata del fungo visto che è leucosporeo= sporata bianca. Vincenzo grazie vincenzo per risposta e disponibilita'...ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
'l bulaier Inviato 1 Dicembre 2009 Condividi Inviato 1 Dicembre 2009 ma quelli postati devono ancora sporare, sono chiaramente chiusi.. o no? potrebbe essere una muffa? a meno che non ce ne fossero di vecchi ormai liquefatti proprio in quel punto.. ciao. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Max-Bo Inviato 1 Dicembre 2009 Condividi Inviato 1 Dicembre 2009 Potrebbe essere un fungo parassita, lo si trova spesso nei delicius, è meglio lascirli dove sono. Ma aspettate voci più autorevoli della mia. Max Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maurizio Inviato 1 Dicembre 2009 Autore Condividi Inviato 1 Dicembre 2009 ma quelli postati devono ancora sporare, sono chiaramente chiusi.. o no? potrebbe essere una muffa? a meno che non ce ne fossero di vecchi ormai liquefatti proprio in quel punto..ciao. erano giovanni e nessun adulto nelle vicinanze...anzi altri gruppi di giovani attaccati e demoliti dalla stessa patina bianca.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sesto senso Inviato 1 Dicembre 2009 Condividi Inviato 1 Dicembre 2009 Topic molto interessante, ma pensavo si parlasse di noi ......malati di funghi, ho pensato pure che qualcuno avesse l'antidoto, ma sono evidentemente O.T. Continuero' quindi a guardare per terra ovunque i miei passi usciranno dalla sterilita' dell'asfalto e del cemento...... :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 1 Dicembre 2009 Condividi Inviato 1 Dicembre 2009 sempre in tema di sporata, questa è di questo pomeriggio: fruttificazione di Armillaria mellea su ceppaia di cerro, ciao a tutti, Ennio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
chef Inviato 2 Dicembre 2009 Condividi Inviato 2 Dicembre 2009 Topic molto interessante,ma pensavo si parlasse di noi ......malati di funghi, ho pensato pure che qualcuno avesse l'antidoto, ma sono evidentemente O.T. Continuero' quindi a guardare per terra ovunque i miei passi usciranno dalla sterilita' dell'asfalto e del cemento...... ahahahah pure io pensavo ai malati di funghi... umani ovviamente ciao ste Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
chef Inviato 2 Dicembre 2009 Condividi Inviato 2 Dicembre 2009 sempre in tema di sporata, questa è di questo pomeriggio: fruttificazione di Armillaria mellea su ceppaia di cerro,ciao a tutti, Ennio. bella questa foto complimenti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite paolo_68 Inviato 2 Dicembre 2009 Condividi Inviato 2 Dicembre 2009 Anche Io leggendo il titolo come sesto senso ... ho pensato ad altro .... So proprio malato!!!!!!!!!!!!! In quelli piccoli .... a mio parere è il fungo parassita ..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mare e monti Inviato 2 Dicembre 2009 Condividi Inviato 2 Dicembre 2009 bella questa foto complimenti quoto chef bellissimo scatto Ennio Aldo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bizet47 Inviato 3 Dicembre 2009 Condividi Inviato 3 Dicembre 2009 Io credo che siano delle muffe che attaccano i funghi, ma anche il sottobosco in genere, quando trovano un ambiente particolarmente umido. Agli esperti l'ultima parola. :biggrin: Tony. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati