Ennio Inviato 30 Novembre 2009 Autore Condividi Inviato 30 Novembre 2009 Lo prenderò Ennio.. La copertina mi ha fatto sobbalzare.. Quello in allegato è lo stesso fungo vero? Ed è Hygrocybe coccinea?.. Ciao Giancarlo, si, si tratta proprio di esemplari grandi e particolarmente rigogliosi di Hygrocybe coccinea (Schaeff. : Fr.) Kummer, un salutone, Ennio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pino Inviato 30 Novembre 2009 Condividi Inviato 30 Novembre 2009 mi manca l'ultimo...e poi mi manca solo di capire come funziona la chiave determinativa... Le chiavi di determinazione, purtropponon sono tutte uguali, anche se si assomigliano molto. Ti consiglio di provare con un fungo ben conosciuto ( ES: Amanita muscaria ) e di provare a determinarla con una chiave di determianzione, ripetendo l'esercizio con più specie finchè non avrai preso un po' di dimestichezza, infine provare con un fungo che non conosci. P.S. arrivare al genere sarebbe già un buon risultato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
P@ola Inviato 30 Novembre 2009 Condividi Inviato 30 Novembre 2009 grazie Pino, la prima volta che ci vediamo mi dai un po' di ripetizioni ci ho provato qualche volta, ma è molto frustrante, specie quando non capisco dove sbaglio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 30 Novembre 2009 Condividi Inviato 30 Novembre 2009 I libri del cetto furono il mio pane quotidiano ora con errori e anche foot e nomi vecchiotti ma pur sempre valido... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 1 Dicembre 2009 Autore Condividi Inviato 1 Dicembre 2009 Finalmente!!!!! era da tempo che lo aspettavamo ........ pensavo non uscisse più prenoto subito una copia penso che la prima edizione andrà a ruba ciao :biggrin: Rossano già te l'ho messa da parte, le consegniamo al pranzo sociale di domenica 13, dopo l'Assemblea dei soci, ci rivediamo al bosco dell'Abbadia di Fiastra per l'ultima escursione annuale dell'Associazione (se non vai A Bologna), Ennio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fantemax Inviato 2 Dicembre 2009 Condividi Inviato 2 Dicembre 2009 Io il libro rosso ce l'ho ancora da sfogliare!!! Mi è arrivato in settimana :biggrin: scusate l'ignoranza...ma il libro rosso del quale sento parlare da molti, che testo è? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fantemax Inviato 2 Dicembre 2009 Condividi Inviato 2 Dicembre 2009 scusate l'ignoranza...ma il libro rosso del quale sento parlare da molti, che testo è? e questo testo è valido Ennio? :biggrin: Max Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
win_67 Inviato 2 Dicembre 2009 Condividi Inviato 2 Dicembre 2009 Il libro rosso è: Funghi di Antonio Gennari Quello della Zanichelli non è malaccio, tieni conto che ci sono disegni e non foto. Secondo me un pelino sotto gli altri. Vincenzo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rossano Inviato 2 Dicembre 2009 Condividi Inviato 2 Dicembre 2009 già te l'ho messa da parte, le consegniamo al pranzo sociale di domenica 13, dopo l'Assemblea dei soci,ci rivediamo al bosco dell'Abbadia di Fiastra per l'ultima escursione annuale dell'Associazione (se non vai A Bologna), Ennio. Grazie Ennio ....... allora arrivederci all'Abbadia Rossano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fantemax Inviato 2 Dicembre 2009 Condividi Inviato 2 Dicembre 2009 Il libro rosso è: Funghi di Antonio GennariQuello della Zanichelli non è malaccio, tieni conto che ci sono disegni e non foto. Secondo me un pelino sotto gli altri. Vincenzo Grazie Vincenzo! :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati