Alpis63 Inviato 1 Dicembre 2009 Condividi Inviato 1 Dicembre 2009 mistero svelato, esiste....ha già un nome.! Grazie delle informazioni. :biggrin: ciao ale Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
patrizio Inviato 2 Dicembre 2009 Condividi Inviato 2 Dicembre 2009 ma le cimici che io sappia si mimetizzano cambiando coloreo sbaglio?? scusate se approfitto del vostro sapere Non ho risposte certe ma solo due foto fatte vicinissimo a casa,quindi parco del Ticino... la prima...dove il diverso colore è evidente... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
patrizio Inviato 2 Dicembre 2009 Condividi Inviato 2 Dicembre 2009 ...e quì,una colonia di...milanisti e un portoghese!! :biggrin: Saran sempre cimici? Se arriva un aiuto...ringrazio di cuore!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rob55 Inviato 2 Dicembre 2009 Condividi Inviato 2 Dicembre 2009 ribadisco che le vostre foto sono meravigliose grazie delle risposte ma le cimici mi stanno sempre sulle scatole e le considero animali inutili ciao roberto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tyrnanog Inviato 2 Dicembre 2009 Autore Condividi Inviato 2 Dicembre 2009 Adesso che ho recuperato un bel po' di materiale sui Pentatomidae, per i "milanisti" è stato abbastanza semplice beccare la specie: Graphosoma lineatum. Il portoghese dovrebbe essere un Carpocoris, probabilmente il C. pudicus. Ciao, Daniele Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tyrnanog Inviato 2 Dicembre 2009 Autore Condividi Inviato 2 Dicembre 2009 Bella colorazione! Prova a spulciare qui: http://www.naturamediterraneo.com/forum/gallery.asp Ciao, Daniele Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite lele Inviato 7 Gennaio 2010 Condividi Inviato 7 Gennaio 2010 comunque le cimici nn cambiano colore, e nelle foto precedenti, si vedono due diverse colorazioni in due individui, semplicemente perché sono due spp diverse... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite lele Inviato 7 Gennaio 2010 Condividi Inviato 7 Gennaio 2010 le verdi sono delle larve di quelle piu grandi e marroni...riguardo il genere, beh nn è facile a volte distinguerle Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati