baldacci Inviato 8 Gennaio 2011 Autore Condividi Inviato 8 Gennaio 2011 Grazie a tutti. x Giuliano confermo che è un alba, in particolare il primo scatto è una panoramica di 5 scatti uniti con photomerge Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rossano Inviato 8 Gennaio 2011 Condividi Inviato 8 Gennaio 2011 La prima dell'ultima tripletta e'clamorosa Ale!!!!! chapeau sono assolutamente daccordo con Peppe ... strepitosa complimenti di cuore Alessandro è possibile conoscere dati di scatto e la lente usata? mi piacciono moltissimo le immagini in controluce e in questa foto questa situazione è stata gestita con grande padronanza della tecnica fotografica Rossano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gava Inviato 9 Gennaio 2011 Condividi Inviato 9 Gennaio 2011 Concordo con Pe'.... Fantastica... Presumo che sia una Alba...attendo conferma... Un Abbraccio Ale... Giuliano No Giuliano, non è un alba, la scattata a mezzogiorno perchè in realtà una scenografia :biggrin: Il banding che vedi infatti è il telo stirato male....il ragazzo è distratto...si perde nelle piccolezze e rischia delle figuracce per peccati veniali. :biggrin: belle Ale, quando le hai scattate ? :biggrin: lo scorso inverno ? :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite paolo_68 Inviato 10 Gennaio 2011 Condividi Inviato 10 Gennaio 2011 Bellissime davvero!!! Avevo già commentato le prime ... Adesso sono andato a ritroso, come nei boschi ... ripassare da altra angolazione!!!! Le ultime tre davvero impressionanti, mi associo a peppe!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
baldacci Inviato 10 Gennaio 2011 Autore Condividi Inviato 10 Gennaio 2011 sono assolutamente daccordo con Peppe ... strepitosa complimenti di cuore Alessandro è possibile conoscere dati di scatto e la lente usata? mi piacciono moltissimo le immagini in controluce e in questa foto questa situazione è stata gestita con grande padronanza della tecnica fotografica Rossano Ciao rossanon ecco i dati: sono 5 scatti uniti con photomerge con Canon 5d II e 17-40 a 17mm f22, allora per fare scatti in controluce occore chiudere al massimo il diaframma per avere l'effetto stella del sole, poi occorre misurare l'esposizione attorno al sole per evitare di bruciare il cielo di solito si sta a +1.5 stop intorno al sole poi si scatta, in post pero' occorre ripristinare le ombre perche' ovviamente la foto risulta scura nella parte opposta al sole Ciao e grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
baldacci Inviato 10 Gennaio 2011 Autore Condividi Inviato 10 Gennaio 2011 No Giuliano, non è un alba, la scattata a mezzogiorno perchè in realtà una scenografia :biggrin: Il banding che vedi infatti è il telo stirato male....il ragazzo è distratto...si perde nelle piccolezze e rischia delle figuracce per peccati veniali. :biggrin: belle Ale, quando le hai scattate ? :biggrin: lo scorso inverno ? :biggrin: Ahahahaha...ma se continua così per fare due scatti sulla neve occorre andare a 4000mt Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
baldacci Inviato 10 Gennaio 2011 Autore Condividi Inviato 10 Gennaio 2011 Bellissime davvero!!! Avevo già commentato le prime ... Adesso sono andato a ritroso, come nei boschi ... ripassare da altra angolazione!!!! Le ultime tre davvero impressionanti, mi associo a peppe!!!! Grazie paolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 10 Gennaio 2011 Condividi Inviato 10 Gennaio 2011 Foto molto suggestive, la neve sembra passata con carta vetrata Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rossano Inviato 12 Gennaio 2011 Condividi Inviato 12 Gennaio 2011 Ciao rossanon ecco i dati: sono 5 scatti uniti con photomerge con Canon 5d II e 17-40 a 17mm f22, allora per fare scatti in controluce occore chiudere al massimo il diaframma per avere l'effetto stella del sole, poi occorre misurare l'esposizione attorno al sole per evitare di bruciare il cielo di solito si sta a +1.5 stop intorno al sole poi si scatta, in post pero' occorre ripristinare le ombre perche' ovviamente la foto risulta scura nella parte opposta al sole Ciao e grazie grazie a te Alessandro per òa disponibilità e cortesia sei stato chiarissimo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
baldacci Inviato 17 Febbraio 2011 Autore Condividi Inviato 17 Febbraio 2011 (modificato) Qualche scatto sulla neve fresca della domenica prima del ritorno ai prati di Sara Canon 5d II 17mm f4.5 1/40 iso 6400 mano libera Canon 5d 17mm f10 1/40 iso 100 Canon 5d 17mm f22 1/40 iso 100 Canon 5d 17mm f13 1/100 iso 100 Canon 5d 17mm f13 1/100 iso 100 Canon 5d 17mm f13 1/100 iso 100 Canon 5d 17mm f13 1/100 iso 100 Canon 5d 17mm f22 1/40 iso 100 Modificato 17 Febbraio 2011 da baldacci Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Biula Inviato 17 Febbraio 2011 Condividi Inviato 17 Febbraio 2011 Fortunatamente, ogni tanto, mi date la possibilità di scoprire topic che mi erano sguggiti... .... e sarebbe stato un vero peccato non potermi gustare queste spettacolari ed emozionanti immagini... La prima però...... ha una magia in assoluto superiore a tutte le altre (a mio gusto..).. Come detto dal grande Pat.... mi ha rubato l'anima!!! Grazie.. per questi regali che sei capace a darci!! Dony Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
baldacci Inviato 24 Febbraio 2011 Autore Condividi Inviato 24 Febbraio 2011 Grazie tanto Dony Continuo con le mie scappatelle domenicali, alcuni scatti della domenica dopo la ciaspolata, come si vede la neve era gia' quasi sparita anche a 2000 mt, sopratutto nei versanti esposti al vento e sole. Panoramica dal monte Cavalbianco Canon 5d II 24mm unione di 9 scatti Canon 5d II 17mm alba dal Cavalbianco, il monte sullo sfondo è il Cusna visto da sud Ovest Canon 5d II 20mm Vista della cima del Cavalbianco Canon 5d II 17mm Primi raggi Canon 5d II 20mm iso 4000 Prima dell'alba tra i faggi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
baldacci Inviato 15 Aprile 2011 Autore Condividi Inviato 15 Aprile 2011 ...qualche foto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mario Inviato 16 Aprile 2011 Condividi Inviato 16 Aprile 2011 Bellissime, of course... Purtroppo il mio video non mi consente di apprezzarle al meglio, ma alla fine io mi chiedo sempre cosa devono essere stampate... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dumbokid Inviato 17 Aprile 2011 Condividi Inviato 17 Aprile 2011 Grazie Ale...ancora una volta... Sono immagini splendide....di uno scenario che oramai stà per cambiare... Un Abbraccio.. Giuliano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati