Vai al contenuto

La Pernice per Geox....


vurpe

Messaggi raccomandati

Ma noi abbiamo la Vurpe da porcini!!!!! :crigon_04:

 

Quanti ce ne hai fatti trovare anche te :wink:

 

E' un piacere...ma anche la Biscia ha partecipato quest anno.... :crigon_04:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 98
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Da ex cacciatore ci patisco a vedere un selvatico ridotto a una gallina d'allevamento, è peccato ??

 

I complimenti per la simpatia del topic e li avevo già fatti prima. :crigon_04:

Su questo ti do ragione, e se sei un ex cacciatore mi sei ancora piu' simpatico... :wink:
Link al commento
Condividi su altri siti

....avevi l'occhio di pernice....ma ti mancava occhio di falco!!! :crigon_04:

Ma tu per Geox non ci vieni,,,sempre nelle boutique per cappotti? :drinks: :crigon_04: :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

no, la pernice rossa, come la starna rientra nelle specie cacciabili, poi visto il declino che hanno incontrato a seguito dell'uso dei pesticidi (eliminavano le fonti di cibo, prettamente proteiche dei pulcini nelle loro prime settimane di vita) e la riduzione dell'habitat idoneo alla riproduzione (eliminazione delle bordure o siepi tra un terreno e l'altro, sostituito dall'agricolutra estensiva su grandissimi appezzamenti) accompagnati infine dal prelievo venatorio hanno fatto sì che in Piemonte siano diventate specie cacciabili su quantitativi fissati in base ai piani di censimento. ogni ATC adotta un piano di abbattimento, raggiunto il quale (i cacciatori devono comunicare immediatamente all'ATC il capo abbattuto), la caccia viene chiusa.

dove abito io non è cacciabile, ma è scomparsa da parecchi anni.

invece, questo piano di prelievo negli atc piemontesi vicino a dove sta Vurpe consentono la permanenza di alcune popolazioni,..poi sicuramente faranno i lanci...

 

ma non è che sta Pernice fosse convinta dicercarsi un paio di scarpe?

saluti dal bulaier!

Tutto giusto, pero' io sto in Liguria.... :wink:
Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto giusto, pero' io sto in Liguria.... :crigon_04:

 

 

Lo sò Daniele,lo sò....ma mi spiego,così rispondo anche al Bula :bye1:

 

Una delle mie zone fungine è la val Curone,che si trova in provincia di Alessandria,

ma è pure vicinissima alla Liguria.

Molte volte in quei luoghi ho avuto modo di vedere le pernici,anche a gruppi di 4 o 5 esemplari,

un mio amico che è cacciatore :drinks: ad una mia specifica domanda"come mai così tante pernici

con te in giro?"mi aveva risposto"lì non si possono cacciare,sono protette!"

io,nella mia ignoranza di NON cacciatore :wink: ho tirato delle somme sbagliate,

in sostanza....ho generalizzato sperando,invece di mirare sparando!!! :crigon_04:

Quel che ha detto Bula è vero,mi sono informato e che tu Daniele...sei un Ligure D.O.C.

nessuno lo mette in dubbio!!! :yes4:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto giusto, pero' io sto in Liguria.... :wink:

e quanto disti dal Piemonte? poi, popolazioni lungo la dorsale appenninica ce ne sono ancora, qundi probabilmente anche in Liguria, meglio così no?

ciao!

Modificato da 'l bulaier
Link al commento
Condividi su altri siti

e quanto disti dal Piemonte? poi, popolazioni lungo la dorsale appenninica ce ne sono ancora, qundi probabilmente anche in Liguria, meglio così no?

ciao!

Intendevo che le immissioni sono quelle che fanno qui, e non in Piemonte...ciao :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma certo che le studi proprio tutte per trovare i funghi..pure la pernice-aiutante :crigon_04: :wink:

 

:drinks:

Ciao bella, che dici, ti offendi se la chiamo Raffa? :crigon_04: :yes4:

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo sò Daniele,lo sò....ma mi spiego,così rispondo anche al Bula :yes4:

 

Una delle mie zone fungine è la val Curone,che si trova in provincia di Alessandria,

ma è pure vicinissima alla Liguria.

Molte volte in quei luoghi ho avuto modo di vedere le pernici,anche a gruppi di 4 o 5 esemplari,

un mio amico che è cacciatore :crigon_04: ad una mia specifica domanda"come mai così tante pernici

con te in giro?"mi aveva risposto"lì non si possono cacciare,sono protette!"

io,nella mia ignoranza di NON cacciatore :wink: ho tirato delle somme sbagliate,

in sostanza....ho generalizzato sperando,invece di mirare sparando!!! :crigon_04:

Quel che ha detto Bula è vero,mi sono informato e che tu Daniele...sei un Ligure D.O.C.

nessuno lo mette in dubbio!!! :drinks:

Non c'e' problema Patrizio, come ho gia' detto, intendevo che le immissioni le fanno anche qui, con Claudio ne abbiamo visto un gruppo di 6 o 7... :bye1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Gran belle geotrope complimenti. :wink:

 

Grazie Carletto, finalmente qualcuno che nota anche i funghi.... :crigon_04:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).