pietragi Inviato 3 Dicembre 2009 Condividi Inviato 3 Dicembre 2009 Questo fungo è stato ritrovato a fine Agosto, habitat castagno, odore non definibile, non pioveva da oltre 40 gg e mi ha un pò sorpreso il suo ritrovamento, unico fungo presente nel bosco. Non ho foto in sezione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 3 Dicembre 2009 Autore Condividi Inviato 3 Dicembre 2009 Gambo che non si vede bene, giallo punteggiato di rosso senza reticolo Altezza circa 600 mt slm Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 3 Dicembre 2009 Autore Condividi Inviato 3 Dicembre 2009 (modificato) Viraggio abbastanza rapido al tocco E' tutto, ne ho altri, ma facciamone uno alla volta Grazie Giovanni Modificato 3 Dicembre 2009 da pietragi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 3 Dicembre 2009 Condividi Inviato 3 Dicembre 2009 Xerocomus roseoalbidus ? libro rosso 187 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romanus Inviato 3 Dicembre 2009 Condividi Inviato 3 Dicembre 2009 Boletus aemilii ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 3 Dicembre 2009 Condividi Inviato 3 Dicembre 2009 Boletus aemilii ? In effetti, mi sa che hai ragione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 3 Dicembre 2009 Condividi Inviato 3 Dicembre 2009 Boletus aemilii ? si questa è l'ipotesi più probabile :wink: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 3 Dicembre 2009 Autore Condividi Inviato 3 Dicembre 2009 Scusate ragazzi se c'è un link ad una scheda su APB me lo potete mettere per favore? Mi dite anche se è commestibile? Grazie Giovanni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 3 Dicembre 2009 Autore Condividi Inviato 3 Dicembre 2009 Il prossimo direi che l'ho riconosciuto, habitat faggeta, 1300-1400 mt, a distanza di 5-6 gg dalle piogge Scusate la foto, ma ho scordato gli ISO alti e non sono riuscito a sistemarla in post produzione Odore nauseante, attrae molte mosche Direi phallus impudicus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
john Inviato 3 Dicembre 2009 Condividi Inviato 3 Dicembre 2009 Boletus aemilii ? Anche se l'immagine non è ottimale, si nota l'imenoforo che è tipico del genere Boletus ss. Pori gialli con viraggio, assenza di reticolo sul gambo e colore pileico rosa-rossastro mi porta a propendere per Boletus aemilii. Ciao Claudio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piccio Inviato 3 Dicembre 2009 Condividi Inviato 3 Dicembre 2009 Direi phallus impudicus Difficile sbagliarsi....l'odore e' inconfondibile. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 4 Dicembre 2009 Autore Condividi Inviato 4 Dicembre 2009 Questo invece è un agarico di grandi dimensioni ritrovato in un prato assolato a circa 600 mt slm Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 4 Dicembre 2009 Autore Condividi Inviato 4 Dicembre 2009 Lamelle Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 4 Dicembre 2009 Autore Condividi Inviato 4 Dicembre 2009 Gambo non virante all'incisione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 4 Dicembre 2009 Autore Condividi Inviato 4 Dicembre 2009 Nessun viraggio alla rottura Potrebbe essere commestibile? Grazie Giovanni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati