Romanus Inviato 4 Dicembre 2009 Condividi Inviato 4 Dicembre 2009 Habitat : carpino, nocciolo , pino periodo : autunno Analizziamo e aggiungiamo un carattere distintivo alla volta . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bibbo Inviato 4 Dicembre 2009 Condividi Inviato 4 Dicembre 2009 cappello con umbone ....? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piccio Inviato 4 Dicembre 2009 Condividi Inviato 4 Dicembre 2009 Anello assente. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 4 Dicembre 2009 Condividi Inviato 4 Dicembre 2009 Lamelle non decorrenti, attaccate con dentino al gambo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
'l bulaier Inviato 4 Dicembre 2009 Condividi Inviato 4 Dicembre 2009 sicuramente è un agaricales!! bella forza eh? e l'ho già anche visto per quel suo caratteristico attorcigliamento presente sul gambo.. ora studio... ciaoo!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
'l bulaier Inviato 4 Dicembre 2009 Condividi Inviato 4 Dicembre 2009 gambo cilindrico..etrogeneo?(cioè si stacca facilmente dal cappello?) sembrerebbe di no.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
'l bulaier Inviato 4 Dicembre 2009 Condividi Inviato 4 Dicembre 2009 da ciò che si è detto mi sembrerebbe appartenere al genere tricholoma..ma non so quale.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 4 Dicembre 2009 Condividi Inviato 4 Dicembre 2009 gambo cilindrico..etrogeneo?(cioè si stacca facilmente dal cappello?) sembrerebbe di no.. no ??? certo che se la foto fosse fatta centralmente si sarebbero osservate le lamelle libere ...... come queste Ennio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
'l bulaier Inviato 4 Dicembre 2009 Condividi Inviato 4 Dicembre 2009 no ???certo che se la foto fosse fatta centralmente si sarebbero osservate le lamelle libere ...... come queste Ennio. si sembrerebe proprio eterogeneo..., ma non si vedrebbe il dentino attaccato al gambo.. sembra un altro fungo il tuo... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Aquilante Inviato 4 Dicembre 2009 Condividi Inviato 4 Dicembre 2009 saprofita ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sardus Inviato 4 Dicembre 2009 Condividi Inviato 4 Dicembre 2009 la cuticola sembra eccedente e vi e' un residuo miceliare alla base del gambo ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Galletto Inviato 4 Dicembre 2009 Condividi Inviato 4 Dicembre 2009 Profilo lamelle sinuoso/ventricoso Annesse? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik Inviato 4 Dicembre 2009 Condividi Inviato 4 Dicembre 2009 Profilo lamelle sinuoso/ventricoso Annesse? ..e presenza di lamellule.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romanus Inviato 4 Dicembre 2009 Autore Condividi Inviato 4 Dicembre 2009 Io vedo lamelle distanziate, adnato-uncinate, spesse e larghe intervallate da lamellule, color tabacco-cannella Quindi probabile Ocrosporeo , omogeneo . Gambo slanciato, cilindrico , senza volva , non bulboso . Ingrandimento ( pessimo) ma che forse permette di aggiungere " fibroso" con fibrille Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sardus Inviato 4 Dicembre 2009 Condividi Inviato 4 Dicembre 2009 io credo di averlo gia' trovato questo funghetto il gambo particolare mi fa intuire che sia lui Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati