mado Inviato 7 Dicembre 2009 Condividi Inviato 7 Dicembre 2009 aspettavo da tempo questo week end.....avevo una gran voglia di mare.....e soprattutto di funghi di macchia mediterranea......la nostra meta è levanto... appena arrivati ci rendiamo conto che fa freddo....6 gradi sigh....e mentre torniamo dopo cena verso l'agriturismo dalla macchina mi pare di vedere una lecceta....e così il mattino dopo ci dirigiamo verso quel bosco...senza nessuna sicurezza.....ma lei è li che ci attende è la prima volta che mi capita di individuare un posto buono dalla macchina alle 23 del sabato sera Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mado Inviato 7 Dicembre 2009 Autore Condividi Inviato 7 Dicembre 2009 situata presso una frazione di levanto.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mado Inviato 7 Dicembre 2009 Autore Condividi Inviato 7 Dicembre 2009 non faccio in tempo a camminare che appena sopra i bidoni della spazzatura(vedi foto precedente) mi saltano fuori questi....la macchia me la ricordavo generosissima e così è stato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mado Inviato 7 Dicembre 2009 Autore Condividi Inviato 7 Dicembre 2009 iniziamo ad addentrarci nel bosco, c'è pieno di funghi purtroppo il buio della lecceta mi ha impedito di fare foto decenti... leccinum lepidum Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mado Inviato 7 Dicembre 2009 Autore Condividi Inviato 7 Dicembre 2009 questo sembrava un estatino.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mado Inviato 7 Dicembre 2009 Autore Condividi Inviato 7 Dicembre 2009 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mado Inviato 7 Dicembre 2009 Autore Condividi Inviato 7 Dicembre 2009 riesco a trovare anche una manciata di galletti e dopo pochi minuti il raccolto è entusiasmante.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mado Inviato 7 Dicembre 2009 Autore Condividi Inviato 7 Dicembre 2009 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mado Inviato 7 Dicembre 2009 Autore Condividi Inviato 7 Dicembre 2009 poi mi avventuro nel fitto.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mado Inviato 7 Dicembre 2009 Autore Condividi Inviato 7 Dicembre 2009 ci sono funghi in ogni dove....centinaia di specie... cortinari Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mado Inviato 7 Dicembre 2009 Autore Condividi Inviato 7 Dicembre 2009 amanita rubescens Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mado Inviato 7 Dicembre 2009 Autore Condividi Inviato 7 Dicembre 2009 (modificato) amanita spissa (?????) Modificato 7 Dicembre 2009 da mado Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mado Inviato 7 Dicembre 2009 Autore Condividi Inviato 7 Dicembre 2009 (modificato) ne raccolgo un altro... Modificato 7 Dicembre 2009 da mado Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mado Inviato 7 Dicembre 2009 Autore Condividi Inviato 7 Dicembre 2009 e mi giro...siamo a 2-3 km dal mare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mado Inviato 7 Dicembre 2009 Autore Condividi Inviato 7 Dicembre 2009 le querce e i castagni hanno ancora le foglie verdi.....impensabile per me al 6 dicembre... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati