Aquila Inviato 8 Dicembre 2009 Condividi Inviato 8 Dicembre 2009 l'altro giorno durante una camminata,la mia attenzione è stata attirata da questi strani frutti,qualcuno sa di cosa si tratta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Aquila Inviato 8 Dicembre 2009 Autore Condividi Inviato 8 Dicembre 2009 altra foto,ho omesso di fotografarne le foglie in quanto spoglio grazie mille a chi saprà aiutarmi,in principio mi sembrava ribes,ma non credo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonaino Inviato 9 Dicembre 2009 Condividi Inviato 9 Dicembre 2009 ...sembrerebbe una Solanacea.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Buteo Inviato 9 Dicembre 2009 Condividi Inviato 9 Dicembre 2009 Alfò occhio che con il ribes non ha nemmeno lontane parentele; è una Solanum dulcamara, una solanacea piuttosto tossica, ricca di solanina e dulcamarina, alcaloidi piuttosto tossici.... lo so che atira perchè sembra un piccolo pomodoro..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Aquila Inviato 10 Dicembre 2009 Autore Condividi Inviato 10 Dicembre 2009 ...sembrerebbe una Solanacea.... Alfò occhio che con il ribes non ha nemmeno lontane parentele; è una Solanum dulcamara, una solanacea piuttosto tossica, ricca di solanina e dulcamarina, alcaloidi piuttosto tossici....lo so che atira perchè sembra un piccolo pomodoro..... grazie per l'aiuto Marco effettivamente è abbastanza vistoso...poi in questo periodo non se ne vedono molti di colori da queste parti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati