Aquila Inviato 8 Dicembre 2009 Condividi Inviato 8 Dicembre 2009 ho notato,poco distante da casa mia,queste orme qualcuno sa dirmi se possono essere di cinghiale? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Aquila Inviato 8 Dicembre 2009 Autore Condividi Inviato 8 Dicembre 2009 la cosa sarebbe preoccupante,perchè in prossimita di casa mia non ne ho mai visti,è sovrastata da pineta e le culture sono poche solo che ormai hanno invaso il Parco e comincerebbero a spostarsi questa è una veduta dei monti sopra casa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pippokid Inviato 8 Dicembre 2009 Condividi Inviato 8 Dicembre 2009 Questa e' senza dubbio di cinghiale, si assomigliano parecchio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Aquila Inviato 8 Dicembre 2009 Autore Condividi Inviato 8 Dicembre 2009 altra foto di traccia rinvenuta grazie mille a chi potrà togliermi il dubbio...intanto sento sempre più parlare dell'allarme caprioli qui nel Parco ,che sembra siano diventati infestanti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Aquila Inviato 8 Dicembre 2009 Autore Condividi Inviato 8 Dicembre 2009 Questa e' senza dubbio di cinghiale, si assomigliano parecchio in diretta,grazie mille Alberto effettivamente sembrano abbastanza simili l'unico dubbio che ho è che possano essere o di ovino o di capriolo aspetto anche il parere di qualche esperto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cioffi Inviato 8 Dicembre 2009 Condividi Inviato 8 Dicembre 2009 ...........alfò x me pecorra è! quando torni a roma? ......ciao. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 8 Dicembre 2009 Condividi Inviato 8 Dicembre 2009 ciao alfo' non mi sembrano di cinghiale la prima specialmente la escluderei l'ipotesi pecora ... p.s. ci andrei piano con l'uso del termine 'infestanti'; presto ne parleremo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Aquila Inviato 8 Dicembre 2009 Autore Condividi Inviato 8 Dicembre 2009 ciao alfo' non mi sembrano di cinghiale la prima specialmente la escluderei l'ipotesi pecora ... p.s. ci andrei piano con l'uso del termine 'infestanti'; presto ne parleremo ...........alfò x me pecorra è!quando torni a roma? ......ciao. la cosa mi rincuora ...è vero Marco, il termine è improprio,è una mia interpretazione del fatto che quelli che ho sentito io,sembrano tutti lamentarsene...tra l'altro ne ignoro il motivo,sarà perchè anch'essi rovinano le coltivazioni? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sesto senso Inviato 9 Dicembre 2009 Condividi Inviato 9 Dicembre 2009 la cosa mi rincuora...è vero Marco, il termine è improprio,è una mia interpretazione del fatto che quelli che ho sentito io,sembrano tutti lamentarsene...tra l'altro ne ignoro il motivo,sarà perchè anch'essi rovinano le coltivazioni? Soprattutto rovinano le vigne,dove vanno a scegliersi i germogli,quindi tanti caprioli poco vino, e a me puo' pure bastare come scusa per la polenta. Ciao Alfonsi', la traccia sembra di un animale di mole vista la profondita', ma se fosse pecora ,di sicuro ce ne dovevano essere tante, non conosco le tracce del muflone,potrebbe essere un ipotesi, visto il grande erratismo della specie,oppure un cinghiale con un dito rotto , che vista la menomazione ha dovuto cambiare habitat. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 9 Dicembre 2009 Condividi Inviato 9 Dicembre 2009 Alfonso per me sono piccole per un cinghiale, direi più capriolo, ma non sono espertissimo, se le vedo dal vivo sono più bravo che in foto Giovanni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tyrnanog Inviato 9 Dicembre 2009 Condividi Inviato 9 Dicembre 2009 direi più capriolo, Anche per me si tratta di capriolo, non solo per la dimensione, ma anche perchè il bordo è troppo netto e ben disegnato. Sicuramente è lo zoccolo di un ungulato; niente a che vedere con polpastrelli da "zampetto di maiale". Daniele Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romanus Inviato 9 Dicembre 2009 Condividi Inviato 9 Dicembre 2009 Alfò , sia quel che sia , ma se a ogni impronta lascia 1 € , che so' scemi a caccialo li paesani ?? :smile: :smile: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sesto senso Inviato 9 Dicembre 2009 Condividi Inviato 9 Dicembre 2009 altra foto di traccia rinvenutagrazie mille a chi potrà togliermi il dubbio...intanto sento sempre più parlare dell'allarme caprioli qui nel Parco ,che sembra siano diventati infestanti Eppure questa me la da' l'idea del maiale..... Alfo'niente niente te crescono i tartufi nel giardino pure a te ????? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carlo64 Inviato 9 Dicembre 2009 Condividi Inviato 9 Dicembre 2009 Neanche a me sembra quella di un cinghiale. Capriolo? non saprei, forse. Comunque è vero quel dici, ora non so se il termine "infestante" è appropriato o meno, ma anche dalle mie parti si stanno moltiplicando. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Aquila Inviato 10 Dicembre 2009 Autore Condividi Inviato 10 Dicembre 2009 Soprattutto rovinano le vigne,dove vanno a scegliersi i germogli,quindi tanti capriolipoco vino, e a me puo' pure bastare come scusa per la polenta. Ciao Alfonsi', la traccia sembra di un animale di mole vista la profondita', ma se fosse pecora ,di sicuro ce ne dovevano essere tante, non conosco le tracce del muflone,potrebbe essere un ipotesi, visto il grande erratismo della specie,oppure un cinghiale con un dito rotto , che vista la menomazione ha dovuto cambiare habitat. grazie Gianlù per la documentata dissertazione...come scusa per la polenta a me basterebbe molto di meno Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati