Lupo del salento Inviato 9 Dicembre 2009 Condividi Inviato 9 Dicembre 2009 volevo andare ad Otranto ma strada facendo ho visto il cartello vicino Cannole e mi son fermato a vedere questa antica masseria fortificata Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 9 Dicembre 2009 Autore Condividi Inviato 9 Dicembre 2009 nuvole di pioggia e controluci ho usato il 17-55 senza cavalletto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 9 Dicembre 2009 Autore Condividi Inviato 9 Dicembre 2009 la torre d'angolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 9 Dicembre 2009 Autore Condividi Inviato 9 Dicembre 2009 ancora con impostazioni differenti (esposimetro in media ponderata centrale) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 9 Dicembre 2009 Autore Condividi Inviato 9 Dicembre 2009 la torre palombaia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 9 Dicembre 2009 Autore Condividi Inviato 9 Dicembre 2009 l'antica carrareccia che costeggia la masseria a dopo scappo al lavoroooo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 9 Dicembre 2009 Condividi Inviato 9 Dicembre 2009 Bella un po' sassosetto il terreno, mi pare. La palombaia e' un sistema di risparmio mattoni e nello stesso tempo alleggerimento della struttura? Ma a Natale? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 9 Dicembre 2009 Condividi Inviato 9 Dicembre 2009 Bel racconto della tua terra Arturo Giovanni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dumbokid Inviato 9 Dicembre 2009 Condividi Inviato 9 Dicembre 2009 Bel posto..Arturo...Bellissime immagini...Grazie.. Un Abbraccio Giuliano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
trekko Inviato 9 Dicembre 2009 Condividi Inviato 9 Dicembre 2009 Ciao, che bello condividere i "tratti" identificativi dei propri luoghi !! Grazie, luigi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romanus Inviato 9 Dicembre 2009 Condividi Inviato 9 Dicembre 2009 La palombaia e' un sistema di risparmio mattoni e nello stesso tempo alleggerimento della struttura? O semplicemente per allevarci i colombi ?? ....... Bei posti Artù , un giorno mi ci dovrai fare da Cicerone . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 9 Dicembre 2009 Autore Condividi Inviato 9 Dicembre 2009 Son tornato Ecco i profondi solchi tracciati nel tempo dai carri Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 9 Dicembre 2009 Autore Condividi Inviato 9 Dicembre 2009 Bella un po' sassosetto il terreno, mi pare.La palombaia e' un sistema di risparmio mattoni e nello stesso tempo alleggerimento della struttura? Ma a Natale? O semplicemente per allevarci i colombi ?? ....... Bei posti Artù , un giorno mi ci dovrai fare da Cicerone . E' proprio così le torri colombaie erano fatte per allevare i piccioni (viaggiatori) proteggendoli dall'esterno. la foto di prima è l'interno della torre questo è l'esterno. Carlo.. quando vuoi Magari prima o poi organizzeremo qualcosina per tutti .... nel profondissimo sud Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 9 Dicembre 2009 Condividi Inviato 9 Dicembre 2009 E' proprio così le torri colombaie erano fatte per allevare i piccioni (viaggiatori) proteggendoli dall'esterno. la foto di prima è l'interno della torre questo è l'esterno. Ma le cornacchie non c'erano a quel tempo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romanus Inviato 9 Dicembre 2009 Condividi Inviato 9 Dicembre 2009 No, già da allora erano tutte nel tu' orto !! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati