pietragi Inviato 10 Dicembre 2009 Autore Condividi Inviato 10 Dicembre 2009 Un imboscato tra le foglie, nello sporco dove pochi passano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 10 Dicembre 2009 Autore Condividi Inviato 10 Dicembre 2009 ... ma dove si può trovare riparo dal fastidioso vento che ha tirato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 10 Dicembre 2009 Autore Condividi Inviato 10 Dicembre 2009 questi sono i boschi di castagno, agli inizi mi sembravano ripidi e pericolosi, ora con il tempo sono diventati la mia palestra personale, quante volte questi alberi mi hanno visto passare, in tutte le stagioni, al di là dei funghi, li ho ripuliti dei rifiuti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 10 Dicembre 2009 Autore Condividi Inviato 10 Dicembre 2009 le foglie non sono ancora cadute e così le castagne, anche qui la stagione partirà tardi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 10 Dicembre 2009 Autore Condividi Inviato 10 Dicembre 2009 e poi c'è la mia amica gerla, una guardia dopo avermi controllato mi ha chiesto perchè non ce l'avessi il primo giorno di buttata, mi ha anche detto "hai paura di non riempirla?" e sorridendo gli ho detto che se l'avessi riempita, pur essendo la gerla per me e Alessandra (che da residente può raccogliere fino a 6 kg al giorno) mi avrebbe fatto la multa. In effetti questa compagna mi tiene le mani libere, nel ripido è importante Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 10 Dicembre 2009 Autore Condividi Inviato 10 Dicembre 2009 ...ma torniamo a loro, guarda caso la mattina che devo partire da bologna prima dell'alba non c'è Alessandra, ma suo fratello che mi aspetta in zona. Deciso di esplorare nuove zone e sarò fortunato nonostante il traffico, mai viste tante cove assieme. La fungata è partita in alto, in molti boschi in basso non sono partiti, ma solo andandoci e provando lo puoi scoprire, per quanto studi poi il fungo fa come vuole e forse è questo il suo bello... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 10 Dicembre 2009 Autore Condividi Inviato 10 Dicembre 2009 il paleo ed i suoi frutti... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 10 Dicembre 2009 Autore Condividi Inviato 10 Dicembre 2009 cove in posti improbabili... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 10 Dicembre 2009 Autore Condividi Inviato 10 Dicembre 2009 e poi iniziano i ravanelli, la lunga diatriba Gava - Carletto mi fa canticchiare "dammi un ravanello, anche bruttarello" sul tema di una canzone estiva di quaclhe anno fa "dammi tre parole"... foto pessime, ma ho dimenticato gli iso automatici e mi ha sparato el foto a 1600 con molto rumore Strisciata di rossi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 10 Dicembre 2009 Autore Condividi Inviato 10 Dicembre 2009 Una forza incredibile Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 10 Dicembre 2009 Autore Condividi Inviato 10 Dicembre 2009 Un cuore di rossi... o almeno io lo vedevo così in quel momento Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 10 Dicembre 2009 Autore Condividi Inviato 10 Dicembre 2009 ...coraggio su con la vita, sorridi, ti ho visto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 10 Dicembre 2009 Autore Condividi Inviato 10 Dicembre 2009 qualche coppietta infrattata Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 10 Dicembre 2009 Autore Condividi Inviato 10 Dicembre 2009 ... poi cerco strade meno battute ed all'improvviso vedo un gigante e subito intorno altri 3 (uno era mangiato a metà da un capriolo, penso) la foto non rende, ma al taglio per la seccatura i due terzini laterali uscivano dal tagliere di legno Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 10 Dicembre 2009 Autore Condividi Inviato 10 Dicembre 2009 (modificato) Le ferie finiscono, il bosco mi ha curato, i funghi li ho quasi tutti regalati (qualcuno seccato o mangiato), ma dopo una settimana ci si riprova e si va nel tagliato. Il tagliato è una brutta bestia, ci vogliono anni perchè faccia, ma poi ti dà certe soddisfazioni... Il giorno prima ero al faggio sotto la pioggia, al pomeriggio raccolgo Ale destinazione castagne, poi troviamo qualche rosso e qualche edulis (in un bosco stanco), troviamo un estatino e una famiglia che voleva far trovare un estatino al bimbo di 6 anni, io glielo voglio regalare, ma lo vuole trovare lui E' quasi buio e l'estatino in mano mi fa venire un flash su un posticino che a Giugno è stato una bomba, ma non ha ancora fatto nulla, si scende di corsa e troveremo edulis, rossi, ma soprattutto una decina di estatini e un nero (l'Alessandra), insomma un poker quasi a buio e senza foto, voglio credere che sia la mia ricompensa per il gesto fatto col bimbo. La domenica vado con Alessandra e in un ambiente del genere, alto come sono, non li vedo, sono tutti sotto i rami tagliati o sotto i ceppi. Da inizio anno è la prima volta che Alessandra me le suona, ma ho un obiettivo che rincorro da una vita Peccato che molti siano passati, un paio di giorni prima sarebbe stato l'ideale, ma qualcuno si seccherà, altri resteranno a sporare, l'importante è esserci Modificato 10 Dicembre 2009 da pietragi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati