pino Inviato 8 Settembre 2005 Autore Condividi Inviato 8 Settembre 2005 (modificato) Caro maestro, volevo informarti pubblicamente che io continuo a leggere il libro, cercando di memorizzare, <{POST_SNAPBACK}> Maestro?? :lol2: In questo momento sono un po' preso ma già sul libro trovi qualche riferimento tra ORDINI e COLORE DELLE LAMELLE Almeno per i generi più comuni Ciao Arianna. Modificato 8 Settembre 2005 da pino Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
arianna Inviato 8 Settembre 2005 Condividi Inviato 8 Settembre 2005 Non ti piace Maestro? Eppure, io mi sento "tua discente". E tra un ricorso e una comparsa, un restrictus e un libellus... studio seguendo le tue indicazioni. Buon lavoro e a presto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pino Inviato 8 Settembre 2005 Autore Condividi Inviato 8 Settembre 2005 Non ti piace Maestro? Eppure, io mi sento "tua discente". <{POST_SNAPBACK}> E' che non vorrei montarmi la testa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
arianna Inviato 8 Settembre 2005 Condividi Inviato 8 Settembre 2005 Altrimenti non passi dalle porte? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pino Inviato 8 Settembre 2005 Autore Condividi Inviato 8 Settembre 2005 faccio già fatica, per quale motivo credi che sia calvo? P.S. se continuo così non ci passo neanche più in larghezza Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
trabucchi Inviato 8 Novembre 2005 Condividi Inviato 8 Novembre 2005 salve a tutti mi è stato suggerito di scrivere qui per ogni dubbio sui funghi. vorrei sapere una cosa: come mai sul ultiam foto inserita da leo Armillaria mellea sul cappello di alcuni funghi ci sono delle cose bianche? anche a me è capitato e il fugno che aveva queste cose (tipo polvere bianca)sul cappello ho ritenuto giusto non raccoglierlo.Poi dopo ho pensato che potessero essere le spore di un fugno che insisteva sorpa di esso, ma questa è solo una ipotesi cosi da neofita ho pensato che il fungo non puo diventare fungo di un altro fungo e le spore si facevano di qual colore Inoltre vorrei chedervi se è possibile avere una piegazione con foto piu incisive circa l imenio (?) adnato o comuqneu le lamelle adnate Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pino Inviato 8 Novembre 2005 Autore Condividi Inviato 8 Novembre 2005 (modificato) salve a tuttimi è stato suggerito di scrivere qui per ogni dubbio sui funghi. vorrei sapere una cosa: come mai sul ultiam foto inserita da leo Armillaria mellea sul cappello di alcuni funghi ci sono delle cose bianche? anche a me è capitato e il fugno che aveva queste cose (tipo polvere bianca)sul cappello ho ritenuto giusto non raccoglierlo.Poi dopo ho pensato che potessero essere le spore di un fugno che insisteva sorpa di esso, ma questa è solo una ipotesi cosi da neofita ho pensato che il fungo non puo diventare fungo di un altro fungo e le spore si facevano di qual colore Inoltre vorrei chedervi se è possibile avere una piegazione con foto piu incisive circa l imenio (?) adnato o comuqneu le lamelle adnate <{POST_SNAPBACK}> Ciao Trabucchi, Hai capito male qui devi fare domande relative al post Arriviamo al genere. Comunque per quanto le lamelle si dicono adnate quando si attaccano completamente al gambo.( vedi il post Cominciamo a conoscere i funghi ) Per quanto riguarda la polvere bianca sul cappello dei chiodini postati da leo è possibile che si tratti di spore. Infatti i chiodini (Armillaria mellea) sono leucosporei P.S. ci sono funghi parasiti di altri funghi e quindi ci possono essere " funghi di altri funghi " Modificato 5 Aprile 2006 da pino Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
trabucchi Inviato 9 Novembre 2005 Condividi Inviato 9 Novembre 2005 grazie pino e scusatemi se non scrivo mai nel posto opportuno. perdonate le mie intrusioni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati