albertotn Inviato 11 Maggio 2005 Condividi Inviato 11 Maggio 2005 da inesperto... chiedo lumi almeno sulla famiglia di appartenenza grazie anticipatamente.....alberto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
albertotn Inviato 11 Maggio 2005 Autore Condividi Inviato 11 Maggio 2005 ancora uno grazie....alberto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cinzia Inviato 12 Maggio 2005 Condividi Inviato 12 Maggio 2005 Il secondo è una Pulsatilla montana ormai sfiorita, famiglia Ranuncolacee il primo mi sembra una Rosacea ma per dire di più vorrei vedere la pianta. Cinzia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALBERTO62 Inviato 12 Maggio 2005 Condividi Inviato 12 Maggio 2005 la prima mi sembra una fragaria vesca ossia fragola....ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cinzia Inviato 12 Maggio 2005 Condividi Inviato 12 Maggio 2005 la prima mi sembra una fragaria vesca ossia fragola....ciao <{POST_SNAPBACK}> Si potrebbe essere, è un po' particolare perchè ha sei petali anzichè cinque. Cinzia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
albertotn Inviato 12 Maggio 2005 Autore Condividi Inviato 12 Maggio 2005 ciao... ringrazio per la determinazione Cinzia ed Alberto 62 alle prossime dia.....alberto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cinzia Inviato 12 Maggio 2005 Condividi Inviato 12 Maggio 2005 Caro Alberto per tentare di determinare una pianta è spesso necessario fotografare il fiore ma anche le foglie e la pianta nel suo insieme, a volte questi particolari non sono sufficienti ma sono sicuramente indispensabili. Tranne casi di piante veramente facili da riconoscere. Cinzia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
albertotn Inviato 12 Maggio 2005 Autore Condividi Inviato 12 Maggio 2005 grazie Cinzia da poco ho saputo cosa e come è meglio fare nel fotografare i fiori, per risalire il più possibile alla sua identificazione però quelle che ho postato e che posterò ancora ,risalgono anche al 1983 sono tutte diapositive a quei tempi la mia passiona era salire sulle cime e quindi mi soffermavo poco sui soggetti ho voluto portare di essi però, un piccolo ricordo a casa ora che sto diventando "vecioto" mi soffermo di più a quote intermedie perciò...... ora,ho casa parecchio materiale e vorrei scrivere intorno a tutte le dia almeno qualcosina.... perciò non pretendo molto,anche perchè questo regno è un pò arabo per me... se continuerai ad aiutarmi,ne sarei felice grazie di cuore..........................................alberto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cinzia Inviato 13 Maggio 2005 Condividi Inviato 13 Maggio 2005 a quei tempi la mia passiona era salire sulle cime e quindi mi soffermavo poco sui soggetti Ciao Alberto anch'io avevo questa passione tempo fa adesso vado sulle cime dove si arriva in bici, o a piedi ma non faccio più cose tecnicamente difficili Cinzia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati