Vai al contenuto

Canile di Prato


Marci

Messaggi raccomandati

Questa mattina ho sentito alla radio una brutta notizia.

A causa della rottura dell'argine del Torrente Calice si è allagato il canile Il Rifugio di Prato.

E' morta una cagnolina :happybday: e un altro è smarrito (ho smesso ora di piangere!!!!!)

Oltre a questi due poveri animali, il canile ha perso tutto! C'è quindi bisogno di coperte, cibo e ogni cosa possa servire ad un canile.

Ho subito contattato Silvia (Ratatouille) per sapere se conosceva qualcuno che potesse far arrivare qualche aiuto da parte mia, se volete contribuire possiamo organizzare qualcosa di concreto, a Prato gli amici non mancano che possono darci qualche consiglio su come fare realmente e Silvia nel giro di pochi minuti ha contattato un'amica che nel pomeriggio si recherà al nuovo canile provvisorio (Ex scuderie dell'ippodromo)

 

Vi anticipo subito che a Vallombrosa, con il permesso del CD, organizzerò una raccolta di coperte o scatolette, così le procurate per tempo!! :happybday:

 

Vi invito a dare un'occhiata al sito del canile con le foto del salvataggio

 

Canile Il Rifugio

 

Marci con l'aiuto di Memole

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 46
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Me li porterei tutti a casa... :happybday:

 

Non so se avrò mai il coraggio di andare in un posto simile...anzi, non so se avrei il coraggio di andar via lasciandoli là a guardarmi

 

Grazie della segnalazione, Marci..Preparo subito qualcosa da mandare a quelle creature meno fortunate della mia Becky

 

:happybday: :happybday:

Link al commento
Condividi su altri siti

Povere bestie.

 

Accadde anche qui qualche anno fa, con dei cani da caccia.

 

Pensare che quella che era la loro dimora è diventata la loro trappola, fa star male.

 

 

Sarebbe opportuno riuscire a restituire qualcosa a quella struttura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe opportuno riuscire a restituire qualcosa a quella struttura.

 

Se qualcuno del posto ci dà qualche informazione su come lavorare direttamente, io sarei disposta ad impegnare un week end e portare forza lavoro.

 

Nel frattempo Memole sta provvedendo a fare un bonifico a quei poveri cagnolini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusatemi tanto ma ..... durante le festività alcuni eventi molto più tragici sono avvenuti

.....per esempio la scomparsa di quattro giovani eroi morti per cercare di salvare due escursionisti

.... con tutto il rispetto per i cagnolini, credo ci siano ben più importanti e dolorosi eventi di cui

rattristarsi .... provate solo a pensare a tutta la povera gente che, sotto metri di acqua e fango, ha perso tutto

quello che aveva

 

Rossano

Modificato da rossano
Link al commento
Condividi su altri siti

Rossano

 

hai ragione, ed il rammarico aumenta in maniera esponenziale quando questi " eroi " son costretti a diventare tali a causa di escursionisti scellerati. :bad:

 

 

Permettimi comunque di provare dispiacere per quei poveri animali che non hanno nemmeno avuto la possibilità di mettersi in salvo, perchè trattenuti in gabbia.

 

In questo caso, al contrario dell'altro, chi l'istinto di sopravvivenza ce l'aveva non ha potuto utilizzarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

.... con tutto il rispetto per i cagnolini, credo ci siano ben più importanti e dolorosi eventi di cui rattristarsi .... provate solo a pensare a tutta la povera gente che, sotto metri di acqua e fango, ha perso tutto quello che aveva

 

Hai perfettamente ragione, Rossano..Secondo me la pena che proviamo per i cani è dovuta al fatto che loro sono completamente innocenti, sono vittime di qualcosa di cui non hanno responsabilità.

 

Per i fatti a cui ti riferisci, viene da pensare che in qualche modo la responsabilità è sempre dell'uomo e della sua avventatezza o incoscienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianluca

 

scusami .... ma desidero non essere frainteso

 

io ho trovato strano il fatto che un doveroso pensiero per la sorte dei cagnolini c'è poi stato

....mentre nulla dei fatti molto più gravi e dolorosi ha suscitato l'attenzione e il pensiero commosso

dei frequentari di questo spazio ... punto

 

ciao Rossano

Link al commento
Condividi su altri siti

........ credo ci siano ben più importanti e dolorosi eventi di cui

rattristarsi .... provate solo a pensare a tutta la povera gente che, sotto metri di acqua e fango, ha perso tutto

quello che aveva

 

Rossano

 

Rossano io ho sposato questa causa e ho ritenuto giusto richiamare l'attenzione su questo. Non ho detto che mi rattristo solo per questo.

Nulla vieta a chi voglia raccogliere denaro o quello che serve per alluvionati, terremotati, disperati... di farlo.

Se gli animali non interessano si può non contribuire, ma io credo che gli animali meritino tutta la compassione che meritano gli uomini e molto spesso pure di più.

Poi ognuno è libero di distribuire le proprie lacrime e la propria commozione per chi meglio crede.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianluca

 

scusami .... ma desidero non essere frainteso

 

io ho trovato strano il fatto che un doveroso pensiero per la sorte dei cagnolini c'è poi stato

....mentre nulla dei fatti molto più gravi e dolorosi ha suscitato l'attenzione e il pensiero commosso

dei frequentari di questo spazio ... punto

 

ciao Rossano

 

 

Non mi sembra che neanche tu abbia aperto un post apposta per le tragedie di questi giorni.

Potevi farlo anzichè venire a fare interventi fuori luogo e O.T. in questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi sembra che neanche tu abbia aperto un post apposta per le tragedie di questi giorni.

Potevi farlo anzichè venire a fare interventi fuori luogo e O.T. in questo.

 

Considerato anche il periodo trovo fuori luogo polemizzare oltre ma .... visto

che sono stato chiamato in causa così .... pesantemente, penso sia giusto ed educato rispondere.

 

1 - che il mio intervento sia O.T. non sta a te dirlo .... ci sono apposite

figure demandate a giudicarlo;

2 - il fatto che io non abbia aperto un altro topic penso non possa precludermi il diritto di

avere un parere diverso dal tuo su una qualsiasi questione o no?

3 - nel mio intervento ho esordito scusandomi per l'eventuale disturbo .... mi sembra

che tu, invece, non abbia avuto altrettanta attenzione e educazione

4 - finiamola qui. Non vorrei che si innescasse un'altra delle interminabili e odiose discussioni

più volte passate su questi .... schermi

 

ciao Rossano

Link al commento
Condividi su altri siti

...suvvia Rossano :bad:

 

non c'è motivo di alterarsi o di fraintendersi in questi casi.

 

Sono fatti di cronaca che toccano la sensibilità di ognuno, nessuno escluso.

 

Penso che sia lodevole perciò il richiamo da parte di Marcella sul fatto del canile di Prato, che potrebbe passare inosservato, proprio perchè accaduto in concomitanza con altri eventi sui quali i media hanno giustamente posto l'accento.

 

 

Io le frane le ho intorno a casa, ieri per tornare da Milano ho allungato di 100 km....sono al corrente dell'accaduto e quelle persone mi sono nel cuore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tento una risposta "socio-logica " : sarà anche forse che ci siamo così assuefatti ai fatti di sangue ,

alla sequela giornaliera di morti ammazzati , o per disgrazie più o meno naturali , snocciolata dai vari media ,

che ormai diamo tutto per già sentito , già detto , già digerito .

 

Forse gli animali , e la loro tutela , in questo mondo sbalestrato ,

ci forniscono ancora la speranza di poter essere utili e importanti per qualcuno.

 

 

:bye1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).