Gibbo Inviato 8 Gennaio 2010 Condividi Inviato 8 Gennaio 2010 ARIA DI NEVE Sergio Endrigo ....guardo dalla finestra fuori e finalmente è NEVE... La neve..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 8 Gennaio 2010 Autore Condividi Inviato 8 Gennaio 2010 .....quest'anno aspettando il Natale ho giocato con la neve per le piazze della mia città. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 8 Gennaio 2010 Autore Condividi Inviato 8 Gennaio 2010 .....ed a giocare con me felici c'erano i concittadini cinesi e l'amico T-Storm. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 8 Gennaio 2010 Autore Condividi Inviato 8 Gennaio 2010 .....tra gli addobbi Natalizi la neve ci ha attirati per le strade del centro. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 8 Gennaio 2010 Autore Condividi Inviato 8 Gennaio 2010 .....e il Castello dell'Imperatore ha per un attimo riconquistato il nostro interesse, un castello particolare che Federico II° di Svevia volle stranamente in questa città, distaccandolo dalle costruzioni simili del sud italia..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 8 Gennaio 2010 Autore Condividi Inviato 8 Gennaio 2010 ....maestoso e semplice allo stesso tempo, vive, spesso inosservato, al centro della mia amata città di Prato. ...ma con la neve..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 8 Gennaio 2010 Autore Condividi Inviato 8 Gennaio 2010 .......i fiocchi scendono fitti e il nostro sguardo corre intorno, dietro di noi la neve fa da stupendo contorno all'Abisde della Chiesa di San Francesco, anch'essa del 1300... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 8 Gennaio 2010 Autore Condividi Inviato 8 Gennaio 2010 ......la stupenda facciata in alberese e serpentino tipica pietra verde delle cave della vicina Figline... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 8 Gennaio 2010 Autore Condividi Inviato 8 Gennaio 2010 .....la mente non può che segnare il passo di fronte alla Chiesa di Santa Maria delle Carceri, un capolavoro indiscusso di architettura a croce greca con cupola centrale dove si trovano tesori d'arte come le ceramiche di Andrea della Robbia, le vetrate disegnate dal Ghirlandaio, anch'essa costruita con le stesse due pietre di San Francesco.... ..... vista tra i fiocchi di neve forse riacquista un attenzione che anche io le avevo tolto da tempo..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 8 Gennaio 2010 Autore Condividi Inviato 8 Gennaio 2010 .....con l'amico Stefano passiamo obbligatoriamente dalla Piazza del Comune, a cui sono particolarmente affezionato, la finestra in alto dietro la statua del Marcante pratese Datini è quella dell'ufficio dove il mio fratellino Roberto ha lavorato in questi anni come vice-sindaco, orgoglio certo, perchè no? ....esser chiamati a lavorare per una Città è qualcosa di meravigliosamente impegnativo. Il Palazzo Pretorio col salone comunale in pietra scura sulla sinistra.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 8 Gennaio 2010 Autore Condividi Inviato 8 Gennaio 2010 ....un altra inquadratura del palazzo Pretorio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 8 Gennaio 2010 Autore Condividi Inviato 8 Gennaio 2010 ......questa mi piace particolarmente. Amo pensare che due persone innamorate passeggino felici sotto la neve, in un atmosfera ovattata che avvolge il loro legame..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 8 Gennaio 2010 Autore Condividi Inviato 8 Gennaio 2010 .....ed in pochi passi, la Piazza del Duomo...... Il Duomo di Prato è un capolavoro che vi invito a visitare prima o poi, vale veramente la pena..... e se venite a Prato vi scorrazzo volentieri. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 8 Gennaio 2010 Autore Condividi Inviato 8 Gennaio 2010 .....il fine settimana si annuncia bellissimo e con tutta la piana cittadina innevata, non posso fare a meno di approfittarne!! Dal lungo fiume del Bisenzio, il monte della Retaia che sovrasta con soli 753mt la città di Prato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 8 Gennaio 2010 Autore Condividi Inviato 8 Gennaio 2010 ......dietro di me la città, si nota il Campanile del Duomo e la sommità del plazzo Pretorio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati